Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Alucard
Inviato

... la userà alla Hendrix  :sorrisone:  :sorrisone:  speriamo pure le faccia far la stessa fine della strato dopo il concerto.

Guest Alucard
Inviato

Secondo me non è stata fatta per i mancini 

Lino ha i pallini segnatasto dal lato sbagliato del manico... é che c'hanno semplicemente incollato su un manico per una chitarra da destri, manco alla Samick.

Inviato

Lino ha i pallini segnatasto dal lato sbagliato del manico... é che c'hanno semplicemente incollato su un manico per una chitarra da destri, manco alla Samick.

Valé... ti ringrazio per la spiegazione ma la mia era una battuta retorica :lol:

Guest Alucard
Inviato

Valé... ti ringrazio per la spiegazione ma la mia era una battuta retorica :lol:

E' che abbiamo un concetto del termine retorico che credo sia differente  :sorrisone:  :asd: 

• Like 1
Inviato

Invece io ti ringrazio perché non capivo proprio a cosa vi stavate riferendo...

In realtà avete preso tutti un granchio: è corretto per una Les Paul historic mancina avere i segnatasti laterali su entrambi i lati del manico. Negli anni 50 era così. Non c'è alcun errore.

http://www.lespaulforum.com/forum/showthread.php?p=2308140

DSCN6198.JPG

E manco questa sapevo... Grazie Giorg... Maronn quan't so 'gnurant

Inviato

Figo! :)

Che senso ha pero'? 

Vado ad sensum... All'epoca le lefty erano davvero poche, quindi non aveva senso differenziare le fasi della produzione: visto che tastiera e binding si fanno in un momento separato rispetto a body e manico, ipotizzo che facessero tutte le tastiere uguali, dopo di che, se la tastiera finiva su una mancina, aggiungevano i markers anche dall'altro lato.

Guest Alucard
Inviato

Secondo me ci infilavano tutto il manico di una "normale" e facevano i pallini dall'altro lato anche perché il binding in genere si incolla insieme alla tastiera sul manico, non prima alla tastiera e poi l'insieme sul resto del manico...
Va beh mi sembra un "risparmio" un po' strano...sicuramente economicamente era molto piu' impegnativo far i body al contrario ed assemblar tutto cosi' che i pallini sul manico.

:)
Va beh comunque non cambia un cazzo, stiamo parlando di "niente" 

Guest Alucard
Inviato

Mi sa che avete fatto una figura di merda... :devil:

:specchio:  :specchio:  :specchio:  :specchio:

Quando si parla male di Gibbons si é nel giusto a priori  tié  :sorrisone:... comunque l'idea di metter i pallini da due parti sulle mancine (non ora ma già all'epoca quindi) resta senza senso per me   :whistle:  :whistle:

Inviato

Quindi, in pratica, essendo una historic, replicano anche i doppi segnatasti.. Francamente pensavo a cialtronaggine, tipo "prendo un manico già pronto dal mucchio e ce li faccio anche dilà",

Cioè, spe,  è comunque così che va.. solo che possono farlo  :asd:

Guest Alucard
Inviato

Se sei mancino di solito hai più talento e creatività ed è giusto che tu paga di più  :sorrisone:

Io per  evitar di dover giustificar la mia mancanza di creatività ho deciso di suonar comunque da destro attribuendo a questo i risultati scarsi ottenuti :asd: 

Quindi, in pratica, essendo una historic, replicano anche i doppi segnatasti.. Francamente pensavo a cialtronaggine, tipo "prendo un manico già pronto dal mucchio e ce li faccio anche dilà",

Cioè, spe,  è comunque così che va.. solo che possono farlo  :asd:

Invece sbagli! Ora li fanno PRIMA dal lato giusto e POI da quello sbagliato :asd: