IddhamY Inviato August 16, 2014 Segnala Inviato August 16, 2014 Cioè, una CS aged mancina (penso siamo intorno ai 5mila) Edit: Per i più distratti, lo scandalo non è una chitarra del genere mancina. date un occhio ai segnatasti laterali... Cita
Stormblast Inviato August 16, 2014 Segnala Inviato August 16, 2014 LOL!!! Sorge veramente il dubbio, a questo punto, che di liuteria ce ne sia un po' pochina là in mezzo... Cita
Guest Alucard Inviato August 16, 2014 Segnala Inviato August 16, 2014 ... la userà alla Hendrix speriamo pure le faccia far la stessa fine della strato dopo il concerto. Cita
Konkey Dong Inviato August 16, 2014 Segnala Inviato August 16, 2014 Oh cazzo. Che peccato, top eccezziunale! Non é detto sia un male, la si può sempre spacciare per una handselected-ultralimited-onoff-drunkenmurphymade. 2 Cita
Lino Pelle Inviato August 16, 2014 Segnala Inviato August 16, 2014 Secondo me non è stata fatta per i mancini Cita
Guest Alucard Inviato August 16, 2014 Segnala Inviato August 16, 2014 Secondo me non è stata fatta per i mancini Lino ha i pallini segnatasto dal lato sbagliato del manico... é che c'hanno semplicemente incollato su un manico per una chitarra da destri, manco alla Samick. Cita
Lino Pelle Inviato August 16, 2014 Segnala Inviato August 16, 2014 Lino ha i pallini segnatasto dal lato sbagliato del manico... é che c'hanno semplicemente incollato su un manico per una chitarra da destri, manco alla Samick. Valé... ti ringrazio per la spiegazione ma la mia era una battuta retorica Cita
Guest Alucard Inviato August 16, 2014 Segnala Inviato August 16, 2014 Valé... ti ringrazio per la spiegazione ma la mia era una battuta retorica E' che abbiamo un concetto del termine retorico che credo sia differente 1 Cita
Lino Pelle Inviato August 16, 2014 Segnala Inviato August 16, 2014 E' che abbiamo un concetto del termine retorico che credo sia differente Beh... considera che il termine "retorico" nella lingua italiana può avere molteplici significati, dunque può essere 1 Cita
Nervous Nick Inviato August 16, 2014 Segnala Inviato August 16, 2014 Che stridore di unghie su specchi... 1 Cita
marrissey Inviato August 16, 2014 Segnala Inviato August 16, 2014 Magari ci sono i pallini da entrambe le parti... Cita
Konkey Dong Inviato August 16, 2014 Segnala Inviato August 16, 2014 Aspe che controllo... Sì io li ho da entrambe le parti.XD Cita
Giorgio V. Inviato August 16, 2014 Segnala Inviato August 16, 2014 In realtà avete preso tutti un granchio: è corretto per una Les Paul historic mancina avere i segnatasti laterali su entrambi i lati del manico. Negli anni 50 era così. Non c'è alcun errore. http://www.lespaulforum.com/forum/showthread.php?p=2308140 Cita
Guest Alucard Inviato August 16, 2014 Segnala Inviato August 16, 2014 In realtà avete preso tutti un granchio: è corretto per una Les Paul historic mancina avere i segnatasti laterali su entrambi i lati del manico. Negli anni 50 era così. Non c'è alcun errore. http://www.lespaulforum.com/forum/showthread.php?p=2308140 Figo! :) Che senso ha pero'? Cita
Ric67 Inviato August 16, 2014 Segnala Inviato August 16, 2014 mah.. il senso credo stia nel fatto della ancora non maturata esperienza dell'epoca. oggi invece solo una replica fedele. Cita
Davide79 Inviato August 16, 2014 Segnala Inviato August 16, 2014 Lino ha i pallini segnatasto dal lato sbagliato del manico... é che c'hanno semplicemente incollato su un manico per una chitarra da destri, manco alla Samick. Invece io ti ringrazio perché non capivo proprio a cosa vi stavate riferendo... In realtà avete preso tutti un granchio: è corretto per una Les Paul historic mancina avere i segnatasti laterali su entrambi i lati del manico. Negli anni 50 era così. Non c'è alcun errore. http://www.lespaulforum.com/forum/showthread.php?p=2308140 E manco questa sapevo... Grazie Giorg... Maronn quan't so 'gnurant Cita
Giorgio V. Inviato August 16, 2014 Segnala Inviato August 16, 2014 Figo! :) Che senso ha pero'? Vado ad sensum... All'epoca le lefty erano davvero poche, quindi non aveva senso differenziare le fasi della produzione: visto che tastiera e binding si fanno in un momento separato rispetto a body e manico, ipotizzo che facessero tutte le tastiere uguali, dopo di che, se la tastiera finiva su una mancina, aggiungevano i markers anche dall'altro lato. Cita
Guest Alucard Inviato August 16, 2014 Segnala Inviato August 16, 2014 Secondo me ci infilavano tutto il manico di una "normale" e facevano i pallini dall'altro lato anche perché il binding in genere si incolla insieme alla tastiera sul manico, non prima alla tastiera e poi l'insieme sul resto del manico...Va beh mi sembra un "risparmio" un po' strano...sicuramente economicamente era molto piu' impegnativo far i body al contrario ed assemblar tutto cosi' che i pallini sul manico. :)Va beh comunque non cambia un cazzo, stiamo parlando di "niente" Cita
BBJOE Inviato August 17, 2014 Segnala Inviato August 17, 2014 Mi sa che avete fatto una figura di merda... Cita
Guest Alucard Inviato August 17, 2014 Segnala Inviato August 17, 2014 Mi sa che avete fatto una figura di merda... Quando si parla male di Gibbons si é nel giusto a priori tié ... comunque l'idea di metter i pallini da due parti sulle mancine (non ora ma già all'epoca quindi) resta senza senso per me Cita
IddhamY Inviato August 17, 2014 Autore Segnala Inviato August 17, 2014 Quindi, in pratica, essendo una historic, replicano anche i doppi segnatasti.. Francamente pensavo a cialtronaggine, tipo "prendo un manico già pronto dal mucchio e ce li faccio anche dilà", Cioè, spe, è comunque così che va.. solo che possono farlo Cita
Davide79 Inviato August 17, 2014 Segnala Inviato August 17, 2014 Comunque per 5000 pippi io i pallini li voglio anche sulla custudia... :-)) Cita
evol Inviato August 17, 2014 Segnala Inviato August 17, 2014 Se sei mancino di solito hai più talento e creatività ed è giusto che tu paga di più Cita
Guest Alucard Inviato August 17, 2014 Segnala Inviato August 17, 2014 Se sei mancino di solito hai più talento e creatività ed è giusto che tu paga di più Io per evitar di dover giustificar la mia mancanza di creatività ho deciso di suonar comunque da destro attribuendo a questo i risultati scarsi ottenuti Quindi, in pratica, essendo una historic, replicano anche i doppi segnatasti.. Francamente pensavo a cialtronaggine, tipo "prendo un manico già pronto dal mucchio e ce li faccio anche dilà", Cioè, spe, è comunque così che va.. solo che possono farlo Invece sbagli! Ora li fanno PRIMA dal lato giusto e POI da quello sbagliato Cita
Recommended Posts