marcobiolcati Inviato August 13, 2014 Segnala Inviato August 13, 2014 Ciao boyz, premetto che avevo il FD2 e l'avevo venduto per prendere il Twin Sonic. Ora, alla luce delle interessanti modifiche apportate alla versione 3 del FD, vedesi Boost indipendente e switch di scelta OD>Boost oppure Boost>OD, mi chiedevo se non ne valesse la pena tornare in casa Fulltone... Che dite, faccio una Caxxata? Lascio perdere? Aggiungo che l'okko mi piace, alla fine ha quasi le stesse features. ma un po' di prurito guardando le demo del FD3 me lo sono messo. Inoltre mi dà l'idea che il FD abbia una quantità di gain maggiore, cosa che lo renderebbe più versatile all'occorrenza. (anche se OCD e Bogner Blue mi sevono già per queste cose) Grazie delle dritte sia pro che contro. Ah versione standard, NON la custom (anche se non ho approfondito le differenze, so solo che costa 100 eurozzi o quasi in più) Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato August 13, 2014 Segnala Inviato August 13, 2014 a me gli okko non han mai fatto gridare al miracolo, li ho sempre trovati glassy, vetrosi, quindi fosse per me direi di sì a scatola chiusa Cita
Guest Auro Inviato August 13, 2014 Segnala Inviato August 13, 2014 Ho avuto il Twin Sonic per un breve periodo. Non mi dispiaceva, ma, come ha sottolineato William, si avvertiva nettamente quella nota "vetrosa". Ad ogni modo, io voto senza dubbio per il FD3. Anche io sono rimasto positivamente impressionato dalle demo e il discorso del boost indipendente è molto interessante. Cita
T0mmy Inviato August 14, 2014 Segnala Inviato August 14, 2014 Anch'io ho avuto il TwinSonic (e anche il Diablo) qualche anno fa. Penso che la sensazione di vetrosità dipenda molto dall'ampli con cui lo si utilizza, con la mia Marshall non si percepiva per niente. Immagino invece che con ampli più "fenderosi" possa essere fastidioso. Il FullDrive, invece, mi durò abbastanza poco, lo vendetti subito dopo il primo utilizzo dal vivo. Non usciva proprio, appena passavo da un altro overdrive al Fulltone era come se la chitarra venisse inghiottita dal resto del mix... Ovviamente parlo del vecchio FD2, quello nuovo non l'ho provato. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato August 14, 2014 Segnala Inviato August 14, 2014 si vede che avevi marshall po'o bona :D Cita
Guest Auro Inviato August 14, 2014 Segnala Inviato August 14, 2014 Penso che la sensazione di vetrosità dipenda molto dall'ampli con cui lo si utilizza, con la mia Marshall non si percepiva per niente. Immagino invece che con ampli più "fenderosi" possa essere fastidioso. Non ricordo bene, ma mi pare che al tempo del Twin Sonic io suonassi già con l'Hiwatt. Ripeto, a me non dispiaceva, ma la fantomatica nota glassy era decisamente evidente ( per certi versi mi ricordava il distorto di due ampli Koch che avevo avuto anni prima). Quanto al Diablo, boh, alle mie orecchie uno dei peggiori od che abbia mai provato: troppo secco. Comunque, Daniele, mi sa che in fatto di od abbiamo gusti differenti: ti ricordi il BB?! Cita
massisv Inviato August 14, 2014 Segnala Inviato August 14, 2014 io ho l'fd2 fisso in pedaliera da almeno 7 anni...manco sapevo del 3...ora vado a sentire i sample ma dico si a prescindere! Cita
T0mmy Inviato August 14, 2014 Segnala Inviato August 14, 2014 Comunque, Daniele, mi sa che in fatto di od abbiamo gusti differenti: ti ricordi il BB?! Direi che siamo sempre stati agli antipodi, ma ti voglio bene lo stesso! Cita
massisv Inviato August 14, 2014 Segnala Inviato August 14, 2014 Anch'io ho avuto il TwinSonic (e anche il Diablo) qualche anno fa. Penso che la sensazione di vetrosità dipenda molto dall'ampli con cui lo si utilizza, con la mia Marshall non si percepiva per niente. Immagino invece che con ampli più "fenderosi" possa essere fastidioso. Il FullDrive, invece, mi durò abbastanza poco, lo vendetti subito dopo il primo utilizzo dal vivo. Non usciva proprio, appena passavo da un altro overdrive al Fulltone era come se la chitarra venisse inghiottita dal resto del mix... Ovviamente parlo del vecchio FD2, quello nuovo non l'ho provato. lo alimentavi a 9V o a 18V il fulltone? perché a 18V sembra un altro pedale Cita
T0mmy Inviato August 14, 2014 Segnala Inviato August 14, 2014 lo alimentavi a 9V o a 18V il fulltone? perché a 18V sembra un altro pedale L'ho scoperto tardi, a quei tempi non ero ancora passato nella fase da alimentatori esoterici... Cita
Guest Auro Inviato August 14, 2014 Segnala Inviato August 14, 2014 Nel mio negozio di fiducia al momento c'è soltanto il FD3 in versione custom; aspetto che arrivi anche quella standard per provarlo, perché, in tutta onestà, era da molto tempo che un pedale non mi stuzzicava così tanto... Cita
marcobiolcati Inviato August 14, 2014 Autore Segnala Inviato August 14, 2014 Eh eh , stuzzicati pure voi eh? Comunque anch'io ho avuto il FD2 almeno 9/10 anni in pedaliera, rispetto al Twin Sonic mi pare avesse un attacco migliore, certo poi ho preferito il secondo per via del boost indipendente e dei vari controlli che lo rendono piuttosto flessibile, forse ha poco gain e quindi bisogna spararlo altino ecco che magari perde un po' di dinamica. Il FD3 mi pare più aperto e come ho già detto con un attacco più deciso. Ah, il Twin sonic, per me, ha sempre suonato meglio sul bassman che sulla plexi, ma si sa, sul Bassman suonerebbe bene anche Ghigo Renzulli. Intanto grazie, mi sa che mi sto convincendo per il FD3... Cita
Guest Auro Inviato August 14, 2014 Segnala Inviato August 14, 2014 Intanto grazie, mi sa che mi sto convincendo per il FD3... Aspettiamo notizie... Ah, poi mi devi dire se va in conflitto con il Bogner Blue. Cita
marcobiolcati Inviato August 14, 2014 Autore Segnala Inviato August 14, 2014 Spero di NO Auro!!! Cita
pablogilberto79 Inviato August 14, 2014 Segnala Inviato August 14, 2014 Ho avuto il twinsonic di Tommy e lo ricordo come uno degli OD più belli mai avuti. Sulla mia plexi vetro non se ne sentiva, solo un gran suono. Il fulldrive non mi è mai piaciuto invece Cita
Nervous Nick Inviato August 14, 2014 Segnala Inviato August 14, 2014 Per me il Diablo é un gran pedale. Bello pure il twin, ricordo un gran bel boost, l'od era bello ma con poca "personalità"... Mi sta venendo voglia di riprendermi un diablo dopo 5 anni... Cita
paolo.axe Inviato August 15, 2014 Segnala Inviato August 15, 2014 Io sono di parte perchè ho il Diablo da tantissimi anni e ne sono soddisfattissimo e reputo il Twin Sonic (che ho avuto in prova da un mio carissimo amico) un overdrive molto bello con un boost davvero intelligente. Detto questo il confronto con il Fulldrive non andrebbe nemmeno fatto perchè quest'ultimo ha caratteristiche da overdrive tipo tube screamer mentre gli Okko sono molto più aperti (per alcuni vetrosi) quindi hanno proprio una pasta diversa. Il Fulldrive 3 non l'ho sentito e delle demo in rete non mi fido, il 2 per me non aveva senso, gli avevo preferito di gran lunga l'Alberta T-Rex oppure lo Sparkle Drive Voodoo-Lab... de gustibus! Cita
Recommended Posts