BBJOE Inviato August 12, 2014 Segnala Inviato August 12, 2014 Non sto qui a spiegare i motivi, ma questa Strato è uno strumento molto caro, tirato fuori dalla custodia, dopo 13 anni. L'ho ripulita per bene, settata alla perfezione, regolato l'intonazione, stretto le viti... Purtroppo, quando l'ho provata, ho constatato che in posizione 1, il p.u. al manico non funziona. Picchettando sopra col plettro, stranamente, si sente, ma strimpellando le corde...nulla. In posizione 2, funziona. Cosa può essere? Ed inoltre, sapete cosa sono questi p.u.? La chitarra è una Japan by Sakura. Cita
BBJOE Inviato August 13, 2014 Autore Segnala Inviato August 13, 2014 Azz...tutti in ferie, i tecnici? Cita
jettojet Inviato August 13, 2014 Segnala Inviato August 13, 2014 Azz...tutti in ferie, i tecnici? Fosse stata una relicche custom shoppe vedi che sarebbero già tutti rientrati :lol: Hai provato a mandare un PM a Marco Ziobilly? Io propenderei, anche data l' età dello strumento ed il fatto che non viene suonato da un bel po' di anni, ad una semplice saldatura andata o comunque da rifare, tuttavia è meglio che scrivi a chi se ne intende Cita
BBJOE Inviato August 13, 2014 Autore Segnala Inviato August 13, 2014 Fosse stata una relicche custom shoppe vedi che sarebbero già tutti rientrati :lol: Hai provato a mandare un PM a Marco Ziobilly? Io propenderei, anche data l' età dello strumento ed il fatto che non viene suonato da un bel po' di anni, ad una semplice saldatura andata o comunque da rifare, tuttavia è meglio che scrivi a chi se ne intende Ovvio, fosse stata una castomscioppe... no, comunque le saldature sono tutte in ordine (almeno credo). Tra l'altro la stranezza è proprio il fatto che se "picchetto" sul P.U. con il plettro, si sente il rumore chiaro e forte. Ed in posizione 2 funziona benissimo. Forse è il P.U., non so. Ora scrivo allo "zio"... Cita
-Oby- Inviato August 13, 2014 Segnala Inviato August 13, 2014 Purtroppo Joe non so come aiutarti...credo anche di avere capito di chi fosse la chitarra,ergo NON deve rimanere rinchiusa! Cita
BBJOE Inviato August 13, 2014 Autore Segnala Inviato August 13, 2014 Purtroppo Joe non so come aiutarti...credo anche di avere capito di chi fosse la chitarra,ergo NON deve rimanere rinchiusa! Si. Hai capito benissimo di chi era. E voglio che la chitarra torni a suonare. Tra l'altro suona proprio benissimo, tranne quel problema di cui sopra. Io penso sia il P.U. ed un amico del Forum me ne sta mandando uno. Cita
Guest Alucard Inviato August 13, 2014 Segnala Inviato August 13, 2014 Se il PU al manico funziona in posizione 2 allora non é il PU (sicuro non funzioni solo in centrale in posizione due? Passa vicino i poli con un cacciavite o comunque un oggetto di metallo e verifica)....potrebbe (dovrebbe) esser il selettore.Per il resto i pickups hanno la targhetta PAF vendili a qualcuno a 2000euro . Cita
BBJOE Inviato August 13, 2014 Autore Segnala Inviato August 13, 2014 Se il PU al manico funziona in posizione 2 allora non é il PU (sicuro non funzioni solo in centrale in posizione due? Passa vicino i poli con un cacciavite o comunque un oggetto di metallo e verifica)....potrebbe (dovrebbe) esser il selettore. Per il resto i pickups hanno la targhetta PAF vendili a qualcuno a 2000euro . Adesso faccio anche questa prova, Valerio. Effettivamente, so che i P.U., all'epoca, costarono un sacco di soldi, alla persona che possedeva la chitarra. Infatti, come dicevo, suona magnificamente. EDIT: prova effettuata: è proprio il P.U. Mentre la piastrina di metallo, si attacca agli altri due, quello al manico è morto. Cita
Guest Alucard Inviato August 13, 2014 Segnala Inviato August 13, 2014 Se si é allora rotto credo che si sia interrotto il filo in qualche punto...visto che ci tieni e mi sa che ho capito a chi appartiene anche io... chiedi magari di farlo solo riavvolgere cosi' lo conservi :) (credo che max di pickupmakers lo potrebbe fare senza problemi per esempio). Cita
BBJOE Inviato August 13, 2014 Autore Segnala Inviato August 13, 2014 Se si é allora rotto credo che si sia interrotto il filo in qualche punto...visto che ci tieni e mi sa che ho capito a chi appartiene anche io... chiedi magari di farlo solo riavvolgere cosi' lo conservi :) (credo che max di pickupmakers lo potrebbe fare senza problemi per esempio). OK! Cita
Guest massy Inviato August 13, 2014 Segnala Inviato August 13, 2014 Puoi facilmente verificare se il pickup sia andato o no, con un multimetro Metti un jack, switch a sul pickup al manico e all'altro capo del jack metti i puntali del multimetro settato in ohm. Dovresti leggere qualcosa, assicurati di aprire volume e toni Cita
BBJOE Inviato August 13, 2014 Autore Segnala Inviato August 13, 2014 Puoi facilmente verificare se il pickup sia andato o no, con un multimetro Metti un jack, switch a sul pickup al manico e all'altro capo del jack metti i puntali del multimetro settato in ohm. Dovresti leggere qualcosa, assicurati di aprire volume e toni Leggo "zero" Cita
Recommended Posts