ghirmo Inviato August 12, 2014 Segnala Inviato August 12, 2014 qualcuno li ha avuti ? gli sa li ho avuti, come un cazzone li vendetti, l'85 com'è? Cita
electric swan Inviato August 12, 2014 Segnala Inviato August 12, 2014 li avevo circa 30 anni fa però mi sembra sia più mobido dell'81 che rimaneva più tagliente. Di solito si metteva 81 al ponte e 85 al manico Cita
ghirmo Inviato August 12, 2014 Autore Segnala Inviato August 12, 2014 se non sbaglio dovrebbe essere il set di lukater. Cita
electric swan Inviato August 12, 2014 Segnala Inviato August 12, 2014 SEcondo te io e Lukather potremmo avere qualcosa in comune? 1 Cita
pablogilberto79 Inviato August 12, 2014 Segnala Inviato August 12, 2014 Se vuoi te li do io, non sono il set di Luke comunque Cita
ghirmo Inviato August 12, 2014 Autore Segnala Inviato August 12, 2014 in realtà li avrei trovati sul mercatino, cercavo una tripletta sa, ho trovato questi ad ottimo prezzo. Cita
ghirmo Inviato August 12, 2014 Autore Segnala Inviato August 12, 2014 SEcondo te io e Lukather potremmo avere qualcosa in comune? ah no??? :sorrisone: Cita
georgematrix Inviato August 12, 2014 Segnala Inviato August 12, 2014 E lasciarli al suo proprietario che sia na brutta roba? Cita
ghirmo Inviato August 12, 2014 Autore Segnala Inviato August 12, 2014 E lasciarli al suo proprietario che sia na brutta roba? uh? perchè dici ciò? argomenta Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato August 13, 2014 Segnala Inviato August 13, 2014 se trovi l'89 che è splittabile ottieni anche la posizione 2 simil fender. Cita
TheWarrior Inviato August 13, 2014 Segnala Inviato August 13, 2014 Sarà una questione di gusti e sensazioni personali mo ho sempre trovato gli emg attivi rispetto ai passivi molto meno dinamici e con meno risposta al tocco... unica cosa buona che ho trovato x i miei gusti è la definizione quella non mancava di certo anzi Cita
Guest light a fan cool Inviato August 13, 2014 Segnala Inviato August 13, 2014 EMG 85 al ponte e 2 SA sono il set che usa Knopfler nella sua Pensa MK1... Davvero splendidi. Lukather usa anche lui l'85 al ponte ma al manico e centrale usa 2 SLV... gli SLV sono una versione sovra avvolta degli SAV o degli SA... non sono uguali agli SA (anche se condividono lo stesso preamp) dato che hanno un uscita maggiore. Cita
Ragionier Randa Inviato August 13, 2014 Segnala Inviato August 13, 2014 Gli SA per essere dei singoli hanno un output non indifferente imho, non sono assolutamente vintage style, sono molto molto molto puliti, cristallini e hi-fi, a me sinceramente han fatto venire la onco ma se vuoi un singolo un po' più sparato con una definizione eccezionale allora fanno per te, se cerchi un pickup vintage style scappa a gambe levate Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato August 13, 2014 Segnala Inviato August 13, 2014 mi piacerebbe che massy ripostasse i sample della cort g290 con sa sa 89 alimentati a 18 e poi se ne riragiona Cita
ghirmo Inviato August 13, 2014 Autore Segnala Inviato August 13, 2014 Ripensando ... Ma che cazzo me ne devo fare. non debbo più consultare il mercatino di sera e mezzo assonnato. Cita
massisv Inviato August 13, 2014 Segnala Inviato August 13, 2014 lo sai, nel dubbio si comprano a prescindere. al limite finiscono in una teca illuminata a led a dare un tocco di high tech al soggiorno Cita
jettojet Inviato August 13, 2014 Segnala Inviato August 13, 2014 Sarà una questione di gusti e sensazioni personali mo ho sempre trovato gli emg attivi rispetto ai passivi molto meno dinamici e con meno risposta al tocco... unica cosa buona che ho trovato x i miei gusti è la definizione quella non mancava di certo anzi Si, mi trovo anch' io sulla tua linea di pensiero, li ho avuti su una Frudua, però definizione a parte, venendo dai passivi, non mi sono mai trovato a mio agio, secondo me dipende molto anche dall' abitudine! Cita
ghirmo Inviato August 13, 2014 Autore Segnala Inviato August 13, 2014 Se vuoi te li do io, non sono il set di Luke comunque Tu che hai e a che prezzo? Cita
georgematrix Inviato August 13, 2014 Segnala Inviato August 13, 2014 Ghirmo io li ho provati gli EMG che dici e non mi sono piaciuti, suono molto sintetico anni 90 ... poi a me piacciono i suoni vintage, non so cosa cerchi tu ... Se posso permettermi, sei bravo a suonare che cazzo continui a buttare soldi su cosette da 4 soldi che non ti soddisfano mai, lo so che son periodi tristi, ma metti via e aspetta e appena puoi compra qualcosa che ti soddisfi e sia alla tua altezza, mi sembra che ti sottovaluti ... Cita
Guest massy Inviato August 13, 2014 Segnala Inviato August 13, 2014 mi piacerebbe che massy ripostasse i sample della cort g290 con sa sa 89 alimentati a 18 e poi se ne riragiona Hahahaha, grande....in effetti devo dire che la dinamica non gli manca proprio e anzi, da questi pickup ho ottenuto dei suoni molto simili a quelli di gilmour nel periodo Pulse...io te li consiglio. Cita
TheWarrior Inviato August 13, 2014 Segnala Inviato August 13, 2014 Giusto x chiarire: non intendevo dire che non hanno dinamica in senso assoluto ma secondo me le prendono da un buon passivo come dinamica risposta al tocco ecc.... Cita
Guest Alucard Inviato August 14, 2014 Segnala Inviato August 14, 2014 EMG 85 al ponte e 2 SA sono il set che usa Knopfler nella sua Pensa MK1... Davvero splendidi. Lukather usa anche lui l'85 al ponte ma al manico e centrale usa 2 SLV... gli SLV sono una versione sovra avvolta degli SAV o degli SA... non sono uguali agli SA (anche se condividono lo stesso preamp) dato che hanno un uscita maggiore. Ma come cazzo ti chiami ora Dave? hahahahah Comunque si' sottoscrivo i singoli sono sovravvolti. Per mia personale esperienza (e di EMG ne ho avuti un paio di decine messi su varie chitarre ... li monto ancora su due) l'85 sta meglio al ponte é piu' bello in generale dell'81 e anche dell'89 che pure in versione "full" suona un po' meno bene dell'85 (ma bene comunque). Gli SA diventano per me fenomenali con i controlli che ha ghilmuuuur mentre da soli ho sempre sentito un discreto salto di volume fra essi ed un HB al ponte (che tenevo per bilanciar meglio i volumi abbastanza lontano dalle corde). Gli EMG hanno piu' dinamica in verità dovuta al fatto che hanno pochi avvolgimenti rispetto a un PU tradizionale e poi un preamp infilato dentro (per quello serve la pila) che porta il segnale a livelli "consoni". Ti consiglio o il set di lukater (i singoli mi piacciono di piu') o un SA SA 85/89 e il mid booster (magari se si puo' solo per i singoli é meglio) SPC o come si chiama...visto che li gonfia e ne alza il volume rendendoli piu' o meno "grossi" e quindi potendo adattarli ai tuoi gusti. Di gomma io non sento nulla detto francamente l'85 sulla simil LP c'ha delle basse che ti prendono a calci in culo Cita
ghirmo Inviato August 14, 2014 Autore Segnala Inviato August 14, 2014 tranquilli cmq, il venditore non mi ha ancora risposto dopo due giorni... :) Cita
pablogilberto79 Inviato August 14, 2014 Segnala Inviato August 14, 2014 Io li monto sulla steinberger. Per me gli EMG di dinamica ne hanno parecchia, ora che ho modificato il circuito da 9 a 18V ancora di più. Per me sono pickup molto belli oggettivamente anche se ovviamente tirarci fuori suoni "classici" non è immediato. Al di là di ciò hanno molti pregi che possono far comodo in varie situazioni. Mi sarebbe piaciuto cambiare i due SA con due SL, anche se ormai la steinberger non la uso quasi più. Così per sfizio. Cita
Recommended Posts