marco.garsed Inviato August 12, 2014 Segnala Inviato August 12, 2014 Ciao ragazzi visto che in diversi qui mi hanno dato dei consigli spero di ricambiare segnalandovi questo overdrive che sicuramente alcuni di voi già conosceranno ma sicuramente altri no! è il Blue Note della Rockett Pedals... l'ho preso usato dagli USA (condizioni ottime) dopo aver visto un sacco di video ma non ero proprio sicuro facesse al caso mio invece bam... davvero incredibile! suono bluesy caldo ma con un bel attacco. Inoltre non capisco perchè ma in pochissimi video test di overdrive che ho visto fanno vedere come si comporta il pedale usato come boost su un canale crunch per i soli (uso che penso sia piuttosto comune) e anche in questo caso le caratteristiche di cui sopra vengono mantenute. Il suono rispetto al ts9 (808 mod) che avevo prima è molto più definito e ricco di basse (regolabili con la manopola fat) il suono è proprio ciò che cercavo per i soli pop quindi non troppo slabbrati ma più educati diciam, tondi ma non chiusi. ha uno switch che aumenta la quantità di gain, una volta azionato col gain oltre i 7/10 circa il suono perde un po' di definizione ma sono già distorsioni che ti permettono di fare un solo o di avere una bella ritmica potente (chiaramente non è un pedale da metal ma altrimenti non l'avrebbero chiamato così ;) ). Voi l'avete provato? Cosa ne pensate? Cita
Sancho Inviato August 12, 2014 Segnala Inviato August 12, 2014 Io sono tra quelli che è la prima volta che lo sente nominare, andrò subito a vedere qualche video, se ce n'è qualcuno particolarmente esplicativo puoi postarlo tu stesso. A me piacciono moltissimo gli overdrive, attualmente uso il King of Britains della Menatone, in realtà non lo uso solo come Overdrive ma è la mia sola ed unica saturazione e ci faccio praticamente tutto quello che mi serve (suono prevalentemente Blues e Classic Rock), ho la versione con 6 manopole + clean boost, non credo esista nulla che possa spodestarlo ma non disdegno di documentarmi anche su altro. Cita
Guest Auro Inviato August 12, 2014 Segnala Inviato August 12, 2014 Ho ascoltato qualche demo e le impressioni sono positive. Cita
raudskij Inviato August 12, 2014 Segnala Inviato August 12, 2014 Io non l'ho mai utilizzato. Ma se la qualità è quella dell'Animal o del flex drive (che ho avuto), indipendentemente dalle singole caratteristiche è sicuramente un ottimo pedale. Per un po' sono stato tentato dall'acquisto del blue note, ma poi ho preso l'afterburner e devo dire che sono veramente molto contento. Cita
hyck Inviato August 12, 2014 Segnala Inviato August 12, 2014 Con animal e flex in casa... Anch'io non stento a credere che anche il blue note sia un pedalone. Comincio a pensare che rockett in generale faccia roba al top. Cita
marco.garsed Inviato August 12, 2014 Autore Segnala Inviato August 12, 2014 L'animal mi sembra bello per roba anni 80 (quindi non per me ecco ma comunque valido) gli altri due non li ho sentiti... Nella mia zona non li ho trovati per cui l'ho preso alla cieca (il blue note) e non ero sicurissimo dell'acquisto... Per roba jazz fusion mi sembrava valido anche il chicken soup stando ad alcune demo online... Cita
hyck Inviato August 12, 2014 Segnala Inviato August 12, 2014 L'animal è un od/dist molto marshalloso per me... Quindi senza tempo. 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato August 12, 2014 Segnala Inviato August 12, 2014 o da quando ce l'hai? Cita
ago Inviato August 12, 2014 Segnala Inviato August 12, 2014 Mi sono costruito sia l'Animal che il Blue Note. Sono due pedali splendidi per i miei gusti, suonano bene senza dover ricorrere a componentistica esoterica e quindi sotto hanno un buon progetto, secondo la mia modesta opinione. Li uso spesso in prova anche insieme, boostando l'Animal con il Blue note. L'animal è un od/dist molto marshalloso per me... Quindi senza tempo. Quoto e condivido. Cita
hyck Inviato August 12, 2014 Segnala Inviato August 12, 2014 o da quando ce l'hai? Ma se te l'avevo detto!!! Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato August 12, 2014 Segnala Inviato August 12, 2014 no, solo dei nussini Cita
marco.garsed Inviato August 12, 2014 Autore Segnala Inviato August 12, 2014 L'animal è un od/dist molto marshalloso per me... Quindi senza tempo.Beh mi sembrava si rifacesse molto a band tipo wasp cinderella bon jovi e robe simili intendevo questo... Magari mi sbaglio ho visto solo delle demo da me non si trovano in giro e non l'ho provato... Lo dico da possessore di jcm 900 eh quindi il suono Marshall mi piace assai... Cita
hyck Inviato August 12, 2014 Segnala Inviato August 12, 2014 Non sono mai stato capace di collocare il sono di un pedale vicino a delle band... Diciamo anche che il resto del setup incide molto sul suono finale. Ma io son senza ampli da mesi... Quindi magari mi sbaglio. Cita
electric swan Inviato August 12, 2014 Segnala Inviato August 12, 2014 Beh mi sembrava si rifacesse molto a band tipo wasp cinderella bon jovi e robe simili intendevo questo... Magari mi sbaglio ho visto solo delle demo da me non si trovano in giro e non l'ho provato... Lo dico da possessore di jcm 900 eh quindi il suono Marshall mi piace assai... Il suono dei Cinderella non c'entra nulla con quello di Bon Jovi o Wasp perchè molto più vicino a sonorità 70s, quasi simile ai Black Crowes Cita
marco.garsed Inviato August 12, 2014 Autore Segnala Inviato August 12, 2014 Andatevi a sentire le demo così nessuno sbaglia... Twisted sister anche mi sembra... Io suono e ascolto altra roba quindi forse ho dei riferimenti imprecisi... Cita
electric swan Inviato August 12, 2014 Segnala Inviato August 12, 2014 a me l'Animal sembra un OD plexi style. Cita
marco.garsed Inviato August 13, 2014 Autore Segnala Inviato August 13, 2014 aaaaaah vedi errore mio me lo confondevo con un altro... questo sì che è molto plexi style! scusatemi :facepalm: anzi quasi quasi se lo trovo a un prezzo decente... :whistle: io avevo in mente un video proprio con un tipo molto anni 80 anche esteticamente che suonava in piedi non mi ricordo che pedale fosse ma sicuro non questo anche il lemon aid sembra molto bello.. Cita
Guest Auro Inviato August 13, 2014 Segnala Inviato August 13, 2014 Ho avuto un Chicken Soup: non lo ricordo come un od prettamente da fusion, ma non era affatto un pedale malvagio. Cita
marco.garsed Inviato August 13, 2014 Autore Segnala Inviato August 13, 2014 per fusion intendo tipo quello che suona lui qui quindi fraseggi gustosi con quel bell'attacco twang tipico strato che mi pare che il pedale accentui un po'... non i wheather report ecco ma un po' mike stern e robben ford come stile... comunque in generale sono buoni pedali e vedo che in diversi li conoscevate già alla fin fine! Cita
hyck Inviato August 17, 2014 Segnala Inviato August 17, 2014 Il mio non fa rumore... Neanche a tutto palo. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato August 17, 2014 Segnala Inviato August 17, 2014 sto blue note mi ricorda qualcos'altro Cita
hyck Inviato August 18, 2014 Segnala Inviato August 18, 2014 Boh, magari non è alimentato bene... Magari è la rete... Magari i pu delle mie chitarre sono poco carichi... Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato August 18, 2014 Segnala Inviato August 18, 2014 te che parli di alimentazione corretta dei pedali mi fa ridere se penso che vendevi i pedali tuoi come rotti perché li alimentavi con la pila dell'orologio.... Cita
hyck Inviato August 18, 2014 Segnala Inviato August 18, 2014 AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! ...sapevo che l'avresti detto, te l'ho voluta servire calda apposta. Cita
Recommended Posts