gaex86 Inviato August 11, 2014 Segnala Inviato August 11, 2014 Da quando ho iniziato a suonare non è che abbia avuto tantissime chitarre. Dopo un paio di Eko, però la mia prima elettrica seria è stata una Fender Telecaster americana del 2001 in sunburst; comprata a 18 anni è stata la mia unica elettrica fino a qualche anno fa, quando ho preso la JM. Con la tele ho suonato di tutto, ci ho suonato in tutti i miei gruppi, ha subito diverse modifiche negli anni (prima HB al manico, poi ritorno al S-S, elettronica, mascherina etc) e non ha mai fallito. Da quando però ho preso la JM ho iniziato a usare la tele sempre meno, tanto che coi nuovi gruppi le volte che l'ho usata si contano su una sola mano. Chiaramente non si possono confrontare chitarre diverse, ma in un certo senso piano piano mi sono abituato alla mia JM, che essendo una thinskin è verniciata con sola nitro. Può sembrare una stronzata ma mi sono abituato alla risonanza del body, così tanto che a confronto la tele sembrava "muta". Questa tele però, oltre ad avere un valore affettivo che manco vi racconto, ha il mio manico preferito; cioè qualcosa su cui mi trovo più a mio agio non esiste. Per questo motivo mi è venuta quest idea, forse scema, di farla sverniciare, rifarla in nitro, e già che ci trovavamo aggiungendo un paio di mod che avevo in mente. Ne parlai qualche mese fa a Zio Billy, qualche pm per accordarci, un paio di dettagli e finalmente qualche mese fa è iniziato il lavoro. Questo è il body smontato: Poi iniziano i lavori di sverniciatura dell'immonda poly: Ed ecco il body in tutto il suo splendore. Come mi ha detto Zio Billy è un bel due pezzi in swamp ash: E finalmente l'inizio della verniciatura: Seguiranno aggiornamenti :D PS Zio billy è il numero 1 Cita
Ospite Inviato August 11, 2014 Segnala Inviato August 11, 2014 Il colore nuovo mi piace molto di più, bravi! Cita
StratoBobbb Inviato August 11, 2014 Segnala Inviato August 11, 2014 Una tele senza binding è da checche. Cita
gaex86 Inviato August 11, 2014 Autore Segnala Inviato August 11, 2014 Il colore nuovo mi piace molto di più, bravi! non vedo l'ora di vederla finita Una tele senza binding è da checche. e se vedevi come la volevo fare io... Cita
Sancho Inviato August 12, 2014 Segnala Inviato August 12, 2014 noooooooooo non resistoo...........sbrigatevi a completarla.. Cita
Guest massy Inviato August 13, 2014 Segnala Inviato August 13, 2014 Che bel pistacchione! Con quelle belle venature però ci vedevo bene il butterscotch blonde Cita
ZioBilly Inviato September 5, 2014 Segnala Inviato September 5, 2014 Rispondo io, Gae se non sbaglio è in ferie. I lavori procedono, ma a rilento. Quest'estate il clima - per le verniciature (e non solo) - è stato terribile: l'igrometro del mio laboratorio ha segnato spesso valori sopra il 75%. In queste condizioni di pesante umidità, nonostante i filtri professionali e i prodotti giusti, verniciare con la nitro non è facile, quindi procedo piano piano... Cita
meopatacca Inviato September 5, 2014 Segnala Inviato September 5, 2014 Rispondo io, Gae se non sbaglio è in ferie. I lavori procedono, ma a rilento. Quest'estate il clima - per le verniciature (e non solo) - è stato terribile: l'igrometro del mio laboratorio ha segnato spesso valori sopra il 75%. In queste condizioni di pesante umidità, nonostante i filtri professionali e i prodotti giusti, verniciare con la nitro non è facile, quindi procedo piano piano... Grande Zio! Estate strana questa in effetti.. Dalle mie parti ci sono i vignaioli che imprecano Cita
gaex86 Inviato October 4, 2014 Autore Segnala Inviato October 4, 2014 Ci siamo! La chitarra è pronta, zio Billy l'ha provata e settata w mi ha piemmato le sue impressioni! A breve su questi schermi. 1 Cita
gaex86 Inviato October 10, 2014 Autore Segnala Inviato October 10, 2014 Allora eccoci! Non so come si vedranno le foto perché le sto caricando da tapatalk. Per prima cosa voglio ringraziare Marco per la competenza in primis, poi disponibile, gentile. Davvero un grande! La chitarra è un bellissimo surf green. Al manico non c'è più un single coil ma un filtertron; al ponte un bareknuckle yardbird. Ponte callaham, control plate reversed con volume, tono e switch. Vi presento la gaexcaster! Cita
ZioBilly Inviato October 10, 2014 Segnala Inviato October 10, 2014 Vabbè dai, potevo non mettere anche una delle mie foto con lampada? ...comunque sotto il verde e il trasparente c'è anche l'undercoat bianco nitro eh, solo non è documentato nelle foto viste finora.. Cita
gaex86 Inviato October 10, 2014 Autore Segnala Inviato October 10, 2014 Queste erano le foto mie sceme, poi aspetto il book completo di Marco Cita
mosquito3 Inviato October 10, 2014 Segnala Inviato October 10, 2014 Colore stupendo, bel lavoro ragazzi Cita
elric Inviato October 11, 2014 Segnala Inviato October 11, 2014 ... bellissima Gae!!! Gran bel colore poi! Cita
StratoBobbb Inviato October 11, 2014 Segnala Inviato October 11, 2014 Bella, molto molto bella!...certo però con un bel binding crema... ...o anche viola sparkle come pubblicò su FB Ziobilly qualche tempo fa... Ma vabè, la classe non è per tutti. Cita
gaex86 Inviato October 11, 2014 Autore Segnala Inviato October 11, 2014 Inutile dire che la foto non rende nulla della bellezza dal vivo. Il lavoro è impeccabile, il ponte (scelto da Marco!) è fantastico, perché è come un vintage ma è anche molto stabile. Il filtertron al manico è scuro e meno spinto del ponte, però in posiZione intermedia esce un suono molto interessante. Spero di proporre presto un samples! Cita
guitarGlory Inviato October 13, 2014 Segnala Inviato October 13, 2014 Complimenti, mi piace molto e... adoro il Filtertron!!! Cita
Recommended Posts