Lino Pelle Inviato August 8, 2014 Segnala Inviato August 8, 2014 Ebbene... credo che quest'anno sia proprio giunto il momento di tirare fuori le chitarre dall'armadio. Ho la necessità e il desiderio di creare un nuovo gruppo dopo le esperienze negative del passato. Non ho la minima idea di cosa fare, su che orizzonti muovermi... l'unica cosa che so è che ho tanta voglia di ricominciare. Cerco di ragionare pubblicamente su quello che mi passa per la testa: - Musica propria? A parte un paio di pezzi scritti a 18 anni non ne ho... - Turnista sulle piazze calabre multigenere? Ne ho abbastanza! - Rock al femminile? No grazie... A fine repertorio mi sono scoglionato e abbandonato la band. - Rock Progressive 70? Bellissimo, ma non sono riuscito a tirare una band discreta negli anni, ci vogliono le palle per questo genere (da parte di tutti) e onestamente non posso permettermi di studiare troppo a casa i pezzi. - Blues (classici, moderno, ecc.)? Mi piace... Ma non ho una grossa cultura sul genere. - Tribute Band? Non l'ho mai fatto... gli unici che ho cercato di copiare sono stati i Pink solo per un medley di pezzi... però potrei pensare ad una band che potrebbe interessarmi! - Christian Music? Mi piace molto... specialmente quella di origine rock gospel americana. Ma poi? Quanto suoni? E dove? Di sicuro non è un genere che ti porta moltissime serate a meno che non ci si inventi qualcosa. Altro? Boh? Sono graditi incoraggiamenti e suggerimenti da parte di tutti Cita
massisv Inviato August 8, 2014 Segnala Inviato August 8, 2014 l'importante è partire con le idee chiare...e tu ce l'hai. 1 Cita
Fra Inviato August 8, 2014 Segnala Inviato August 8, 2014 Porta l'armadio in spiaggia, gli dai fuoco e ti metti a suonare canzoni italiane 60/70 con una classica scordata .... magari si scopa troppotalk 3 Cita
Sancho Inviato August 8, 2014 Segnala Inviato August 8, 2014 Io metterei su una Bella Blues Band con brani storici da portare all'attenzione degli ascoltatori come BOOM BOOM, Spoonfull, Born under a bad sign, I'm King Bee etc....etc..... il tutto condito da lunghe improvvisazioni studiate direttamente in sala prove, i brani sono semplici, possono essere rivisitati, non necessitano di grande studio a casa..........................questo è quello che piacerebbe a me, il tutto possibilmente condito da qualche inedito a tema. Forse nel tuo caso sceglierei il Tributo a una Band non troppo impegnativa, visto il poco tempo a casa. Cita
voodoo Inviato August 8, 2014 Segnala Inviato August 8, 2014 l'importante è partire con le idee chiare...e tu ce l'hai. Cita
Nervous Nick Inviato August 8, 2014 Segnala Inviato August 8, 2014 ....con questo progetto christian blues progressive tribute a te stesso con voce femminile non puoi sbagliare... 2 Cita
Guest Alucard Inviato August 8, 2014 Segnala Inviato August 8, 2014 Basta pero con le tribute band ai PF c'hanno proprio martellato le palle. Cita
IddhamY Inviato August 8, 2014 Segnala Inviato August 8, 2014 Basta pero con le tribute band ai PF c'hanno proprio martellato le palle. Basta proprio con le tribute band, sono il fondo del barile già raschiato della musica, vi prego... Lino, ci sarà un genere di musica che ti piace più di altri... Scrivi musica ispirandoti a quello, e portala in giro, Non è la strada più facile, ma almeno è roba tua. Oppure/nel frattempo cerca di aggregarti a un progetto di musica originale affine ai tuoi gusti. l'importante è partire con le idee chiare...e tu ce l'hai. 1 Cita
ghirmo Inviato August 8, 2014 Segnala Inviato August 8, 2014 anche io sono arrapato di musica, di suonare insieme agli altri, pezzi completi, non strimpellare a casa o cazzeggiare. ho provato con i vecchi amici di un tempo, ma hanno perso interesse per la cosa, dopo un paio di prove, non si sono piu proposti. ti capisco perfettamente, io pur di suonare, suonerei qualsiasi cosa, ma si, anche neomelodico vai.... Cita
Nervous Nick Inviato August 8, 2014 Segnala Inviato August 8, 2014 Anche perché se hai soddisfazione col gruppo, é il miglior antidoto alla gas... 1 Cita
ghirmo Inviato August 8, 2014 Segnala Inviato August 8, 2014 Anche perché se hai soddisfazione col gruppo, é il miglior antidoto alla gas... esatto. quando suonavo sono andato avanti per 7/8 anni con valvestate, boss ce2, ibanez ts5 e american standard. Cita
Guest massy Inviato August 9, 2014 Segnala Inviato August 9, 2014 Basta proprio con le tribute band, sono il fondo del barile già raschiato della musica, vi prego... Intanto ci suono in giro, mi tolgo le mie soddisfazioni, e ci alzo qualche euro che non fa mai male ;-) 1 Cita
toplop Inviato August 9, 2014 Segnala Inviato August 9, 2014 io farei un gruppo di POst RoCk melODIcO 4 Cita
StratoBobbb Inviato August 9, 2014 Segnala Inviato August 9, 2014 Basta pero con le tribute band ai PF c'hanno proprio martellato le palle. Quoto. Cover di Carmelo Zappulla. Na vita che lo dico. Cita
Sancho Inviato August 9, 2014 Segnala Inviato August 9, 2014 Anche perché se hai soddisfazione col gruppo, é il miglior antidoto alla gas... falsissimo, se hai soddisfazione con la band l Gas aumenta Cita
-Oby- Inviato August 9, 2014 Segnala Inviato August 9, 2014 falsissimo, se hai soddisfazione con la band l Gas aumenta Concordo.. Cita
john-pw Inviato August 9, 2014 Segnala Inviato August 9, 2014 falsissimo, se hai soddisfazione con la band l Gas aumenta concordo!!!io comunque inizierei con cover di un genere "largo" per trovare una direzione e poi quello che piace e viene meglio alla band si porta avanti e se i propositi sono buoni si inizia a scrivere Sent from my iPhone using Tapatalk Cita
ghirmo Inviato August 9, 2014 Segnala Inviato August 9, 2014 falsissimo, se hai soddisfazione con la band l Gas aumenta mah, per la mia limitata esperienza è il contrario, d'altronde ognuno ha le sue inclinazioni, come disse Malgioglio.... Cita
Guest vgm Inviato August 9, 2014 Segnala Inviato August 9, 2014 Ho rinunciato a creare un nuovo gruppo da almeno quindici anni.Me ne sto buono buono davanti al PC dalla mattina alla sera,e se mi presento dalle parti di un palco lo faccio con videocamera e cavalletto.Però se fai un gruppo di Christian Music,mandami un pm.... Cita
Lino Pelle Inviato August 9, 2014 Autore Segnala Inviato August 9, 2014 Basta proprio con le tribute band, sono il fondo del barile già raschiato della musica, vi prego... Lino, ci sarà un genere di musica che ti piace più di altri... Scrivi musica ispirandoti a quello, e portala in giro, Non è la strada più facile, ma almeno è roba tua. Oppure/nel frattempo cerca di aggregarti a un progetto di musica originale affine ai tuoi gusti. Questo sarebbe l'ideale... ma come dici tu stesso non è semplicissimo, specialmente ora che mi è venuta la crisi da live. Aggregarsi a qualcuno? Ci vuole una bella botta di culo! Cita
Konkey Dong Inviato August 9, 2014 Segnala Inviato August 9, 2014 io farei un gruppo di POst RoCk melODIcO Ti lovvo. 1 Cita
TrevorReznik Inviato August 9, 2014 Segnala Inviato August 9, 2014 io al tuo posto ho iniziato a scrivere canzoni senza un genere preciso in mente, quando ho visto la forma che prendevano ho scoperto che erano omogenee nelle armonie e nel suono, da lì l'idea di farci un disco. dipende da quanto tempo hai, ma penso che scrivere 4 pezzi richieda lo stesso tempo di impararne 10 mediamente difficili. insomma non canzonette. Cita
-Oby- Inviato August 9, 2014 Segnala Inviato August 9, 2014 ma la doandapiù semplice : Cosa ti piace?? Cita
Recommended Posts