Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

https://www.youtube.com/watch?v=gUxS43icNiM

Ma che mani ha questo???  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

PS: questa potrebbe essere la telecaster ideale di Antimo!! 

ho acquistato infatti un chopper da mettere al ponte della tele. Volevo in effetti comprare un twang king, ma poi ho desistito ed ho preso un più consono duncan jazz, che monterò al manico. Il prossimo passo, sarà procurarmi un manico con radius 12, e stiamo a posto. Anzi se qualcuno vuole fare cambio con il manico attuale della simpsoncaster è il benvenuto. é un migty mite vintage, quindi 21 tasti, radius non so se 7.25 o 9.5, ma cmq non 12, e completamente in acero.

Inviato

La tele non si tocca come forma, hardware e pick up!

La mia ha queste caratteristiche:

Lightweight Ash Body 1 piece quarter sawn maple neck with Tinted lacquer, 10” radius, 6105 frets, Mid 60’s oval “C” backshape, Abigail Ybarra handwound pickups, Brass bridge saddles, Modern wiring, Centre pocket tweed case

Inviato

La tele non si tocca come forma, hardware e pick up!

La mia ha queste caratteristiche:

Lightweight Ash Body 1 piece quarter sawn maple neck with Tinted lacquer, 10” radius, 6105 frets, Mid 60’s oval “C” backshape, Abigail Ybarra handwound pickups, Brass bridge saddles, Modern wiring, Centre pocket tweed case

ah non si tocca? e perchè ti sei fatto un radius di 10? eretico!!!! ritorna al 7.25 su.....

Inviato

Io avevo lo stesso problema di ghirmo, ho provato tre o quattro tele ma non riuscivo a trovarmici e le ho rivendute tutte.

Poi con Maurizio abbiamo deciso di far fare a Emanuele (Kernel) due gemelle e da Massimo (Pickupmakers) i pickup, questi con specifiche diverse. Per quel che mi riguarda ho trovato la MIA tele, la uso moltissimo e con gran soddisfazione. L'unica cosa che mi detta l'esperienza è che passare da Gibson a Tele richiede un minimo di adattamento e di regolazione ampli/pedaliera, per il resto ci si può suonare quasi tutto. Concordo sul fatto che il ponte non sia comodissimo per la mano ma anche lì basta farci un attimo l'abitudine, un po' come l'accesso agli ultimi tasti della LP ;)

Qui le caratteristiche:

http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/14824-telecaster-onirica/?hl=onirica

Purtroppo è qualche tempo che non la uso perché mi è volata giù da un palco ed è andata un po' fuori assetto, devo trovare il tempo di rimandarla ad Emanuele per un controllo generale... :(

• 2 weeks later...
Inviato

Sono chitarre degli anni 50, nate per suonare la musica degli anni 50, vanno bene pure per la musica degli anni 60/70, per la musica moderna ci sono gli stessi modelli aggiornati (manici più scorrevoli, pickup più versatili e potenti, ponti che tengono meglio l'accordatura etc..) ed i nuovi modelli nati negli anni 80/90.

mah, non mi trovo daccordo...con la baja stock, c'ho suonato i muse, con fuzz e distorsori belli tirati...ho alzato solo un po i pickup e non ha fatto una piega

https://www.youtube.com/watch?v=j8HW_K-YDoc