Guest massy Inviato July 17, 2014 Segnala Inviato July 17, 2014 io dichiarerei chiusa la partita no no scusa, mi riferivo al botta e risposta tra Erchitara e Evol... Di Les Paul ne capisco poco io, dalle foto mi pare una bella chitarra, in ordine...per pareri piu autorevoli aspetta qualcuno di più ferrato in materia Cita
Wilkinson82 Inviato July 17, 2014 Autore Segnala Inviato July 17, 2014 Mma speriamo che non faccia cazzate Cita
Sancho Inviato July 18, 2014 Segnala Inviato July 18, 2014 no no scusa, mi riferivo al botta e risposta tra Erchitara e Evol... Di Les Paul ne capisco poco io, dalle foto mi pare una bella chitarra, in ordine...per pareri piu autorevoli aspetta qualcuno di più ferrato in materia La chitarra dalle foto è apposto, ora può riprovarla e vedere che non abbia riparazioni e che il prezzo sia congruo, a quanto pare è quasi tutta originale tranne qualche piccolezza.. Evol ha dimostrato di conoscere il modello meglio di me, ma ora ho imparato anche io quali sono le specifiche giuste. Cmq non era un botta e risposta, io ho scritto di quello che ho provato, una Custom che per quello che mi ha detto il proprietario doveva essere degli anni settanta ma, dall'occasione di approfondimento nata con questo post, possibilmente non era cosi o erano di fine anni settanta poichè quella provata da me aveva le caratteriste che ho elencato che a quanto pare non sono corrette per una Custom dei primissimi anni 70. Cita
evol Inviato July 18, 2014 Segnala Inviato July 18, 2014 La chitarra dalle foto è apposto, ora può riprovarla e vedere che non abbia riparazioni e che il prezzo sia congruo, a quanto pare è quasi tutta originale tranne qualche piccolezza.. Evol ha dimostrato di conoscere il modello meglio di me, ma ora ho imparato anche io quali sono le specifiche giuste. Cmq non era un botta e risposta, io ho scritto di quello che ho provato, una Custom che per quello che mi ha detto il proprietario doveva essere degli anni settanta ma, dall'occasione di approfondimento nata con questo post, possibilmente non era cosi o erano di fine anni settanta poichè quella provata da me aveva le caratteriste che ho elencato che a quanto pare non sono corrette per una Custom dei primissimi anni 70. Non voglio fare il presuntuoso ma chi aspettate il messia (non Lucio eh!) per un parere "più autorevole"? Io di queste chitarre ne ho possedute più d'una negli anni e altre le ho provate o ci ho messo mano per riportarle alle condizioni originali. Quindi penso di conoscere bene la materia perché sono anni che ci sono sopra. Questa custom, a parte le modifiche che ho segnalato, sembra in ordine. Unica cosa è il manico probabilmente riverniciato che potrebbe significare una rottura di paletta o , più raramente, che la vernice si sia consumata a tal punto che il proprietario abbia deciso di farla riverniciare per comodità d'uso. Sul prezzo che potrebbe avere questa chitarra non mi pronuncio, dico solo che custom dei primi '70 in ordine (e con tasti originali in buone condizioni o ritastate bene) le ho viste non troppo tempo fa fra i 3 e i 4k. P.S: Allargare i fori paletta per mettere le Grover e non avere i pickups originali non mi sembrano "piccolezze" 1 Cita
Sancho Inviato July 18, 2014 Segnala Inviato July 18, 2014 Non voglio fare il presuntuoso ma chi aspettate il messia (non Lucio eh!) per un parere "più autorevole"? Io di queste chitarre ne ho possedute più d'una negli anni e altre le ho provate o ci ho messo mano per riportarle alle condizioni originali. Quindi penso di conoscere bene la materia perché sono anni che ci sono sopra. Questa custom, a parte le modifiche che ho segnalato, sembra in ordine. Unica cosa è il manico probabilmente riverniciato che potrebbe significare una rottura di paletta o , più raramente, che la vernice si sia consumata a tal punto che il proprietario abbia deciso di farla riverniciare per comodità d'uso. Sul prezzo che potrebbe avere questa chitarra non mi pronuncio, dico solo che custom dei primi '70 in ordine (e con tasti originali in buone condizioni o ritastate bene) le ho viste non troppo tempo fa fra i 3 e i 4k. P.S: Allargare i fori paletta per mettere le Grover e non avere i pickups originali non mi sembrano "piccolezze" Ou antipatico io ti ho elogiato, devi taggare Massy per il discorso del parere più autorevole Cita
evol Inviato July 18, 2014 Segnala Inviato July 18, 2014 Ou antipatico io ti ho elogiato, devi taggare Massy per il discorso del parere più autorevole Ma ormai ti ho preso di mira Cita
Guest massy Inviato July 18, 2014 Segnala Inviato July 18, 2014 Ou antipatico io ti ho elogiato, devi taggare Massy per il discorso del parere più autorevole Guarda che io intendevo una parere più autorevole DEL MIO...l'ho scritto una riga sopra che di Les Paul non ne capisco una mazza...mannaggia a me e quando non me faccio i cazzi mia... 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato July 18, 2014 Segnala Inviato July 18, 2014 ma infatti che cazzo parli a fare pure te capoccé.... Cita
Sancho Inviato July 18, 2014 Segnala Inviato July 18, 2014 Guarda che io intendevo una parere più autorevole DEL MIO...l'ho scritto una riga sopra che di Les Paul non ne capisco una mazza...mannaggia a me e quando non me faccio i cazzi mia... Ormai è fatta Cita
Wilkinson82 Inviato July 18, 2014 Autore Segnala Inviato July 18, 2014 L'impressione che ho io invece è che il manico abbia la vernice consumata, e dal lucido è passata al nero petrolio. Invece il body risulta più brillante, quindi ipotizzavo la riverniciata Cita
evol Inviato July 18, 2014 Segnala Inviato July 18, 2014 L'impressione che ho io invece è che il manico abbia la vernice consumata, e dal lucido è passata al nero petrolio. Invece il body risulta più brillante, quindi ipotizzavo la riverniciata Per tagliare la testa al toro ci vuole la lampada U.V: se è originale la vedrai verdina, se è riverniciata nera. http://www.lespaulforum.com/forum/showthread.php?t=124790 Cita
Wilkinson82 Inviato July 18, 2014 Autore Segnala Inviato July 18, 2014 Ho provato a cercare una lampada Uv su internet. Mi da quella che usano le ragazze per le unghie :) va bene anche quella? Haha Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato July 18, 2014 Segnala Inviato July 18, 2014 ci vuole il luminol, almeno vedi anche se ci si son tirati una sega sopra Cita
Wilkinson82 Inviato July 19, 2014 Autore Segnala Inviato July 19, 2014 Be è che non sempre i liutai danno consigli disinteressati, come magari fareste voi, solo per darmi una mano. Poi imparando qualcosa pian piano si riesce anche a farsi le cose da soli. Cita
Wilkinson82 Inviato July 19, 2014 Autore Segnala Inviato July 19, 2014 ci vuole il luminol, almeno vedi anche se ci si son tirati una sega sopraWow, roba da polizia, figo. Con la chimica però rischio l'esplosione, meglio la lampada per le unghie a sto punto haha Cita
Sancho Inviato July 21, 2014 Segnala Inviato July 21, 2014 Be è che non sempre i liutai danno consigli disinteressati, come magari fareste voi, solo per darmi una mano. Poi imparando qualcosa pian piano si riesce anche a farsi le cose da soli. no io intendevo principalmente per vedere se il manico è stato riparato. Cita
Wilkinson82 Inviato July 21, 2014 Autore Segnala Inviato July 21, 2014 Mo vedo. Ma in caso davvero per la lampada, dove potrei comprarla? Cita
evol Inviato July 21, 2014 Segnala Inviato July 21, 2014 Mo vedo. Ma in caso davvero per la lampada, dove potrei comprarla? Io al mercatino dell'usato ho trovato una lampada abbronzante a 15 euro. E va bene anche per altri usi... Cita
Wilkinson82 Inviato July 21, 2014 Autore Segnala Inviato July 21, 2014 Hahaha. Mo vedo di trovarla pure io, almeno quando non devo controllare chitarre mi abbronzo :-) Cita
Recommended Posts