keithcello Inviato July 8, 2014 Segnala Inviato July 8, 2014 Ciao ragazzi, ho un problema con la mia plexi. Recentemente ho notato che quando suono con il master aperto completamente mi salta il fusibile 500ma. La testata negli ultimi due anni è sempre andata benissimo monta un trasformatore finale Mercuri e da un master volume larmar. Quindi il problema non è certamente legato alle modifiche, fatte tanto tempo fa. Cosa può essere? Avete qualche suggerimento? Grazie. Marcello. Cita
electric swan Inviato July 9, 2014 Segnala Inviato July 9, 2014 Io non so un cazzo ma proverei a cambiare le valvole. Cita
mnk Inviato July 9, 2014 Segnala Inviato July 9, 2014 Io non so un cazzo ma proverei a cambiare le valvole. Direi che l'indicazione è buona Probabilmente c'è un problema sulle finali. Opppure il bias è spaventosamente alto... Cita
keithcello Inviato July 12, 2014 Autore Segnala Inviato July 12, 2014 Molto probabilmente sono le finali. Mi sapete dire quali sono le resistenze da modificare x installare le kt88 sulla 1987 considerando che ha già un master volume larmar? Grazie. Marcello Cita
Guest Alucard Inviato July 12, 2014 Segnala Inviato July 12, 2014 Non dovrebbero manco entrarci le KT88... Cita
keithcello Inviato July 13, 2014 Autore Segnala Inviato July 13, 2014 Già verificato. C'è un problema anche x la presenza del master. Mi tengo le el34 e vivo felice Cita
tango1957 Inviato July 13, 2014 Segnala Inviato July 13, 2014 secondo me ci si possono mettere anche le kt88 (che sono come le 6550). Infatti nel mio ampli posso installare sia el34 che 6550 ma credo che cambi non solo la resistenza ma anche la modalita operativa da pentodo a triodo (secondo la tipologia di valvola). Da me c'è un selettore da spostare e successivamente il bias da ritarare. Se non erro non dovresti avere alcun problema col trafo.... tutto compatibile. Cita
Recommended Posts