meopatacca Inviato June 27, 2014 Segnala Inviato June 27, 2014 Ciao a tutti, Vorrei fare qualche upgrade alla mia Les Paul Jimmy Page, non è la versione custom shop, ma bensì la prima serie, quella del 1996, quindi in pratica una standard, È esattamente quella che vedete nelle manine sante di questo matto: Vorrei partire da un cambio pick up e qui cominciano i punti interrogativi. Ovviamente cerco degli humbuckers splittabili per mantenere le possibilità di configurazione che la chitarra offre, mi piacerebbero con un input basso, in modo che non risultino compressi ma sempre belli aperti e bluesy. In oltre vorrei che avessero delle belle medie, io suono con un bandmaster blackface, che già di suo ha poche frequenze medie (non ha nemmeno il pot) quindi se ci piazzo d'avanti un muff o un fuzz face, tendo un pó a sparire, magari il giusto pick up potrebbe risolvere questo problema.. oltre al cambio PU cè qualche altro upgrade consigliato? Ciao! Cita
-Oby- Inviato June 28, 2014 Segnala Inviato June 28, 2014 mmm... per i p.up da quelli che apprezzo per i suoni che dici e splittabili non so se ce ne sono..comunque : Pickupmakers PMS57,Shed Paf Daddy,Zhangbuckers Pagey Sono quelli che in un costo umano e contestualizzato alla tua chitarra potrebbero essere adatti. NON montare i Bareknuckle The Mule...secondo me sono pickup che stufano. Cita
newsound Inviato June 28, 2014 Segnala Inviato June 28, 2014 Un pickup per essere bello splittato di solito deve essere potente.. l'unica soluzione per pickup scarica è quella di zangbuckers , lo splat. In pratica le bobine funzionano entrambe , una al 100% e l'altra ad una percentuale inferiore. Io ho un woodbucker con questa opzione e devo dire che è molto utile e bella. Cita
meopatacca Inviato June 28, 2014 Autore Segnala Inviato June 28, 2014 Grazie newsound, Ma usato come humbucker, si puó considerare come una replica PAF? Cita
newsound Inviato June 28, 2014 Segnala Inviato June 28, 2014 Si secondo me è bellissimo, molto dinamico! Cita
meopatacca Inviato June 28, 2014 Autore Segnala Inviato June 28, 2014 Grazie per la dritta, faccio qualche ricerca! Cita
Recommended Posts