Vai al contenuto

POD HD500 vs Stompboxes - Blind Test with Q&A

Recommended Posts

Guest light a fan cool
Inviato

L'ho trovato molto interessante e ben fatto, ma tanto non andrà bene lo stesso.

Io ne ho cannate un bel po' e non mi sento di dire che quelle che ho fatto giuste sono dovute all'orecchio... più che altro a sentimento e ci ho preso, ma non perchè ci sia una palese differenza fra i suoni o che uno sia meglio dell'altro.

http://oruworshipctr.com/pod-vs-pedals-shooutout-1/

Se fate il test, potete scrivete quante ne avete azzeccate e magari anche quali avete fatto giusto, ma non mettere la risposta esatta (questo è pod o questo è pedali) sennò non è bello.

shit6jazz

3 corrette

3 sbagliate

1) sbagliata

2) sbagliata

3) giusta

4) sbagliata

5) giusta

6) giusta

Inviato

Ho sbagliato 1&2 e 7&8.

La cosa interessante è che ho sbagliato la 7&8, che è un crunch. Per quanto riguarda delay e riverberi secondo me il confronto POD-pedali (quali?) IN ASCOLTO (se si suona è diverso) è assolutamente trascurabile. Sulle modulazioni possiamo parlarne. Quello che mi ha stupito è proprio sbagliare il crunch...

Inviato

Ho azzeccato solo quelle sui distorti. 

Sui delay è più complicato. 

I suoni sono indiscutibilmente diversi, ma non saprei dire quale è quale. Son solo diversi, non uno meglio e l'altro peggio. Sui distorti la cosa è un pò più semplice.

Inviato

Ho azzeccato tutto tranne la 7/8 ma in ogni caso sto test serve a capire che si possono tirare fuori dei gran suoni di merda sia dai pedali che dal pod.

• Like 1
Guest light a fan cool
Inviato

Ho azzeccato tutto tranne la 7/8 ma in ogni caso sto test serve a capire che si possono tirare fuori dei gran suoni di merda sia dai pedali che dal pod.

Di merda? Che ha il 7/8 di così osceno? Bah!

Guest massy
Inviato

son tutti suoni buoni, sia pod che pedali...siamo noi che ci facciamo troppe seghe...ho sbagliato la 3 e la 6

Inviato

1-2      giusta

3-4      sbagliata

5-6      sbagliata

7-8      giusta

9-10    giusta

11-12  giusta

Ho notato che faccio molta più fatica a capire la differenza su suoni che tipicamente non utilizzo (molto delay, reverb,e modulazioni in genere), quindi probabilmente non ho l'orecchio allenato su quelle tipologie di suoni.

Sui crunch invece la differenza l'ho percepita molto velocemente, probabilmente perché son suoni più vicini a ciò che son solito utilizzare..