Mlex Inviato June 13, 2014 Segnala Inviato June 13, 2014 Salve a tutti, non avendo ultimamente un ampli "mio" dato che ho venduto la peavey 6505 e in saletta ho l'orange ad30 del vecchio chitarrista del gruppo con cui sto suonando ora volevo trasformare in testata il mio combetto casalingo della yamaha, nulla di che un amplino da 10 watt, ma per provare pedali e testare i cavi non è affatto male! Ora l'unica cosa è che dietro il cono dice 4ohm, e fin qui pare che ci siamo, dato che la mesa viaggia a 8 ohm non dovrebbero esserci problemi giusto? Per quanto riguarda i cavi a cui è collegato il cono, ce ne sono uno rosso e uno bianco,rispettivamente a sinistra e a destra saldati... ora se volessi fare uno scatolotto di derivazione con un ingresso jack, come li dovrei collegare questi cavi? Grazie mille! Cita
voodoo Inviato June 14, 2014 Segnala Inviato June 14, 2014 Non conosco gli ampli a transisti, ma se fosse un valvolare ti direi che con l'impedenza sei a posto... Per quanto riguarda i cavi del cono, rosso dovrebbe essere il segnale (+) e bianco la massa (-), ma visto che li hai ancora saldati al cono, nulla ti vieta di controllarne la polarità, no? Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato June 14, 2014 Segnala Inviato June 14, 2014 se raddoppi l'impedenza smezzi la potenza. sempre che non ti vada in protezione perché rileva troppo carico inviato tramite rampotalk Cita
Actarus Inviato June 14, 2014 Segnala Inviato June 14, 2014 lo devi mettere su uno sgabello alto e lo prendi a testate Cita
dinamanu Inviato June 18, 2014 Segnala Inviato June 18, 2014 non dimezzi la potenza e non va' in protezione.... se e' a valvole ok perdi solo un po' di potenza ma avrai i bassi piu solidi se e' a transistor la dimezzi quindi lavorera' piu tranquillo scaldando di meno Cita
Mlex Inviato June 18, 2014 Autore Segnala Inviato June 18, 2014 Grazie! :D ma a livello di collegamenti come posso collegare i cavi al jack in modo tale da non fare danni e in maniera corretta? Quale filo va alla punta e quale al corpo del jack? Grazie! Cita
voodoo Inviato June 18, 2014 Segnala Inviato June 18, 2014 Per quanto riguarda i cavi del cono, rosso dovrebbe essere il segnale (+) e bianco la massa (-), ma visto che li hai ancora saldati al cono, nulla ti vieta di controllarne la polarità, no? mi quoto... ma mi viene un dubbio... sei in grado di farlo da solo? Cita
Mlex Inviato June 18, 2014 Autore Segnala Inviato June 18, 2014 Vabbè,di elettronica applicata non ne capisco molto (di teoria si), nel senso che non ho moltissima esperienza ,questo caso è la prima volta che mi si presenta, ma a saldare me la cavo abbastanza bene! Ho saldato da solo tipo una quarantina di jack per quando avevo il rack...Quindi rosso punta, bianco corpo del jack giusto? :D Cita
voodoo Inviato June 19, 2014 Segnala Inviato June 19, 2014 In teoria si, ma senza vederlo non ti posso garantire nulla... io mi affiderei alla verifica del cono che ti ho scritto sopra: se il rosso è saldato al (+) allora vale quello che hai scritto tu. Cita
Mlex Inviato June 19, 2014 Autore Segnala Inviato June 19, 2014 Se aspetti qualche minuto mando una foto... perchè praticamente sul cono un c'è scritto nulla! ahahahha Cita
Mlex Inviato June 19, 2014 Autore Segnala Inviato June 19, 2014 Alla fine riguardando bene ho visto un labile segno + vicino al cavetto rosso, per cui vi farò sapere del risultato finale a breve! Cita
Mlex Inviato June 19, 2014 Autore Segnala Inviato June 19, 2014 Minchia! per essere un 10 watt transistor il piccolino spara! anche se è economico (l'ho notato dalle classiche lenticchie dentro e dai pot di cui nn si conosce nemmeno il valore) cmq suona discretamente con la strato del cantante ed ha un volume da cameretta niente male! Poi provo con la pedaliera e vi faccio sapere! Cita
Mlex Inviato June 20, 2014 Autore Segnala Inviato June 20, 2014 e SI! ora vedo se gli faccio un bel case in legno con apposita presa jack per cavo di potenza! Per provare in casa con la pedaliera non è affatto male! Anche perchè non ho bisogno di chissa quale suono dato che ultimamente sto prediligendo l'acustica all'elettrica! :D Cita
Recommended Posts