Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

correva l'anno 1992...

fender american standard stratocaster (ancora in uso, dopo qualche cambio di pickup)

strato.jpg

boss sd-1 (attualmente in un cassetto)

fender J.A.M. (atttualmente in cantina)

Fender%20Jam%20Amp11959.jpg

Inviato

La mia prima chitarra l'ho presa attorno all'88....una copia strato palettona della Vester (nera). L'ampli era una roba ignobile a transistor da 10w o meno, manco ricordo il nome.

La mia prima chitarra seria è stata una Les Paul Standard Tobacco....ricordo ancora la meraviglia e il profumo di quando ho aperto la custodia per la prima volta.

Il primo ampli serio è stato un combo Valvestate, non ricordo se 40w o 80w.

Inviato

INIZI 1974/5

CHITARRA CLASSICA

non so di che marca fosse, riportava all'interno scritta del negozio dove la presi su un foglio incollato

(ANCORA CON ME) :P

EKO simil Stratocaster nera del '70

Chitarra-elettrica-EKO-custodia-rigida-2

AMPLIFICATORE DAVOLI JOLLY

davoli-jolly_02.JPG

Dopo pause e riprese a spizzichi e bocconi

ANNI 86 circa

Fender Stratocaster nera

Marshall Combo 4010

Roland GP8 + midi controler

Lexicon Reverb a rack non ricordo modello PCM ...

Inviato

davvero... mi ipnotizzava sia a sentirlo che a guardarlo   :sorrisone:

Marco pure tu con l'Arirang LP??  se vede che siamo coetanei :smile:

A quei tempi (età della pietra più o meno) non c'era molta scelta..... :sorrisone:

Poi sei segnato tutta la vita!!!  :lol:

Inviato

la primissima negli ultimi anni settanta: una eko folk anni sessanta regalatami da mio zio suonatore, simile a questa

http://img2.annuncicdn.it/fa/f4/faf49b037740e682ad2345de6b25a54f_big.jpg

ancora ce l'ho ma ha l'attaccacorde rotto (cerco attaccacorde a trapezio qualsiasi)

La prima elettrica nel 1987, una Vester nera stratoide che si scordava solo a guardarla:

http://4.bp.blogspot.com/_ebEuQPvLh0c/S7ZfhL5jr9I/AAAAAAAABV8/Nwzy3TxkK4s/s1600/Vester.jpg

pagata 250.000 Lire a piazza di Spagna (un magazzino semiclandestino?)

Inviato

Una classica comprata per fare lezione alle scuole medie. Non ho mai imparato a suonarla, come l'acustica e l'elettrica del resto.

Inviato

Spetta che la veda Gauccio quella Hyck...

Ma mica ce l'ho più sai? La cosa sconvolgente di quella chitarra era il pulito che veniva fuori in coppia col twin, da brividi. E mai l'avrei pensato se non l'avessi sentito con le mie orecchie!

Inviato

Io sono stato mooooolto proletario....

Acustica Cimar Mod. Hummingbird

Elettrica Godwin Mod. Les Paul Custom

Ampli Peavey Bandit (una bestia)

Boss SD-1 + Boss DS-1 + Boss CHqualcosa... 

Parliamo del lontano 1980..... 

Inviato

La mia prima chitarra non sono mai riuscito a rivederla, nè in foto nè in catalogo nè altro. Era una Eko, comprata nel 1984, shape da stratocaster, colore blue burst, ponte fisso tipo fender, un solo humbucker al ponte, 22 tasti, manico acero tastiera palissandro... non esiste in nessun catalogo di nessuna epoca, se anzi qualcuno ha idea.. 

pedale Aria Ultra Metal diretto in un testacassa davoli a transistor anni 70 credo da basso..