Mlex Inviato June 10, 2014 Segnala Inviato June 10, 2014 Salve gentaglia, come va? Allora, parto dal presupposto che mi avete gasato non poco ultimamente, con tutte ste custom shiopp relic e via dicendo...Complice la prova di 3 strato tutte in fila la scorsa settimana nella sala prove/studio del mio amico su un fender deville con la mia pedaliera, e dato che io le strato nuove non le digerisco (avevo una highway anni fa che ho subito reliccato a dovere), volevo progettarmi la mia futura strato! Partendo dal presupposto che molto probabilmente avrà un humbucker al ponte, per averla bella versatile ed evergreen, che il colore sarà un bel daphne blue molto relic,che starà con me per sempre a meno che non dovrò vendermi pure le mutande, e che cmq prenderei un pezzo alla volta per via del fatto che sono ancora senza lavoro e squattrinato,vi chiedo seguenti consigli: 1) secondo voi meglio monster relic o mjt? In caso come faccio ad ordinare un body custom? A livello di prezzi come siamo messi? 2) Il manico, su questo colore meglio acero o palissandro?I manici in acero relic sono una palla da pulire e da suonare con la vernice scorticata?Come profilo, per farla suonare grossa, ci vuole una bella mazza da baseball? Non ho problemi su manici grossi dato che sono nato con la chitarra classica in mano! 3)Elettronica, vorrei mettere qualcosa coi contro coglioni, che pot e cap mi consigliate?Soprattutto che wiring dato che ci sarà l'humbucker al ponte? 4) Pickup, quali secondo voi adatti a me? Con la strato ci farei praticamente di tutto tranne metal,parto da roba molto soft e arrivo fino allo stoner marcio... 5)Plastiche, dove senza spendere un capitale? 6)Ponte e meccaniche, il primo io non lo uso mai, praticamente lo tengo sempre poggiato e bloccato, ma dove si trova uno relic a prezzo decente? E le meccaniche buone sempre relic? Scusate per le millemila domande e vi ringrazio in anticipo! Cita
Actarus Inviato June 10, 2014 Segnala Inviato June 10, 2014 mesa' che monster relic ha chiuso io una mjt consigliatissima.Per i manici andrai su allparts in palissandro tipo questo http://www.boxguitar.com/corpi-e-manici/manici-tipo-strato/all-parts-strato-rosewood-21t-fat-da-verniciare/%C2'> Cita
Actarus Inviato June 10, 2014 Segnala Inviato June 10, 2014 http://www.boxguitar.com/corpi-e-manici/manici-tipo-strato/all-parts-strato-rosewood-21t-fat-da-verniciare/ Cita
Mlex Inviato June 10, 2014 Autore Segnala Inviato June 10, 2014 Ma a fare un ordine da mjt quanto spendo? La dogana si paga? Cita
Actarus Inviato June 10, 2014 Segnala Inviato June 10, 2014 si calcola tra sped e dogana un 20% in piu' Cita
marco_white Inviato June 10, 2014 Segnala Inviato June 10, 2014 anche 30% tra iva e dazi. Una MJT alla fine ti costa 1100/1200 a stare un po' larghi Cita
Guest Alucard Inviato June 10, 2014 Segnala Inviato June 10, 2014 anche 30% tra iva e dazi. Una MJT alla fine ti costa 1100/1200 a stare un po' larghi A stare un po' stretti la mia l'ho pagata 700 elettronica compresa ...ma mi ha graziato la dogana lo ammetto ed i PU li ho presi usati Cita
Marco1 Inviato June 10, 2014 Segnala Inviato June 10, 2014 Ma scusa, se ti fai fare da Buttarini una chitarra Relic spendi meno e hai una super chitarrona!! Te lo assicuro!!! Oltretutto non hai ne dazi ne rischi da prendere visto che è qui in Italia, i materiali sono ottimi come del resto il lavoro!! Cita
Actarus Inviato June 10, 2014 Segnala Inviato June 10, 2014 Ma scusa, se ti fai fare da Buttarini una chitarra Relic spendi meno e hai una super chitarrona!! Te lo assicuro!!! Oltretutto non hai ne dazi ne rischi da prendere visto che è qui in Italia, i materiali sono ottimi come del resto il lavoro!! sempre assemblata? Cita
Marco1 Inviato June 10, 2014 Segnala Inviato June 10, 2014 Certo, assemblata, con hardware, plastiche varie, poi l'elettronica te la puoi fare tu con quello che vuoi....almeno, io ho fatto così...la mia (e non lo dico così per dire) sono più soddisfatto delle mie C.S. originali.... Cita
marco_white Inviato June 10, 2014 Segnala Inviato June 10, 2014 A stare un po' stretti la mia l'ho pagata 700 elettronica compresa ...ma mi ha graziato la dogana lo ammetto ed i PU li ho presi usati intendevo che a pagare tutte le tasse in modo trasparente Kit MJT - 875$ spedizione 75$ e sono 950$, che oggi sono 700 € aggiungi il 22% d'iva, dazi vari, e conversione aggiornate a modo loro, sono circa il 27%, e siamo a 900 € un set di pickup fighetto ma usato, 150/180 euro. Altri 30 euro di elettronica, almeno. Ed ecco che sei a poco meno di 1200. E faccio finta che chiunque sia in grado di assemblarla e fare il setup senza rivolgersi a un liutaio, che altrimenti i suoi 100/150 li chiederebbe tutti. Cita
Actarus Inviato June 10, 2014 Segnala Inviato June 10, 2014 intendevo che a pagare tutte le tasse in modo trasparente Kit MJT - 875$ spedizione 75$ e sono 950$, che oggi sono 700 € aggiungi il 22% d'iva, dazi vari, e conversione aggiornate a modo loro, sono circa il 27%, e siamo a 900 € un set di pickup fighetto ma usato, 150/180 euro. Altri 30 euro di elettronica, almeno. Ed ecco che sei a poco meno di 1200. E faccio finta che chiunque sia in grado di assemblarla e fare il setup senza rivolgersi a un liutaio, che altrimenti i suoi 100/150 li chiederebbe tutti. e si siamo su quella cifra,io spesi 1400€ finita Cita
gianimaurizio Inviato June 10, 2014 Segnala Inviato June 10, 2014 Io feci lo stesso ragionamento/paragone per la mia tele... Alla fine ho preferito partire da zero con Kernellino e via... IMHO è un'altra soddisfazione.... Cita
Mlex Inviato June 10, 2014 Autore Segnala Inviato June 10, 2014 Capito, ma alla fine a livello di qualità siamo superiori rispetto ad una fender american standard/vintage? Vabbè ragassuoli, a livello di prezzi quindi con i liutai che mi avete consigliato siamo sempre li o di meno quindi? Cita
Actarus Inviato June 10, 2014 Segnala Inviato June 10, 2014 Capito, ma alla fine a livello di qualità siamo superiori rispetto ad una fender american standard/vintage? Vabbè ragassuoli, a livello di prezzi quindi con i liutai che mi avete consigliato siamo sempre li o di meno quindi? standard di sicuro, american vintage non saprei comunque l'assemblata secondo me va un po a culo.Se trovi buoni legni e dei pick up che si abbinano bene insieme viene fuori una bella strato.io ho un body mjt relic e manico all parts palissandro palettone con dei voodoo. suona molto bene. Cita
gianimaurizio Inviato June 10, 2014 Segnala Inviato June 10, 2014 Capito, ma alla fine a livello di qualità siamo superiori rispetto ad una fender american standard/vintage? Vabbè ragassuoli, a livello di prezzi quindi con i liutai che mi avete consigliato siamo sempre li o di meno quindi? Siccome parliamo di strumenti fatti su misura la cosa migliore è quella di chiedere preventivo direttamente..... Cita
Mlex Inviato June 12, 2014 Autore Segnala Inviato June 12, 2014 Capito! Allora a questo punto dato che Simone Calabrese (SiC Instruments) lavora molto bene vediamo se riesco a chiedere a lui! Ho visto che ha fatto qualche progetto di strato relic e gli è uscito molto bene! Cmq a questo punto posso tranquillamente prendermi un corpo ed un manico all parts e farli solo relicare giusto? Cita
Actarus Inviato June 12, 2014 Segnala Inviato June 12, 2014 I corpi allparts non sono verniciati nitro Cita
Recommended Posts