Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Da un paio di giorni sto guardando le demo di questi pedali: qualche possessore può illuminarmi sul loro comportamento davanti ad ampli in leggero break up?? Come al solito, grazie mille!

Inviato

L'Elements è l'evoluzione del Cleanness, ne implementa la sezione EQ in un pedale prettamente di gain.

L'Elements è molto versatile, va da clean-boost a hi-gain da metal con tutto quello che c'è in mezzo. E' bufferizzato e si può alimentare anche a 18v per avere maggior headroom.

Io ne sono felice possessore, mi soddisfa parecchio. Però lo suono su ampli decisamente clean. Devo dire che una volta l'ho provato come boost su un AC15 in crunch ed è andato benone.

Mai avuto nè provato un Cleanness,..

Tra i due andrei decisamente sull'Elements. 

Inviato

Ti ringrazio Dan, stavo anche valutando di utilizzarlo eventualmente come pre per sporcare il suono di base dell'ampli pulito. Dato che ce l'hai che ne dici? E' abbastanza trasparente o colora abbastanza il suono?  :TRyeh:

Inviato

Il punto forte del pedale è proprio l'estrema versatilità: con EQ flat, gain al minimo e volume ad unità il segnale è identico a quello di base della chitarra (quindi, nessun "mid hump" o roba del genere). C'è una minima punta di apertura sulle alte frequenze data dall'azione del buffer, ma direi che siamo a quasi livelli di psico-acustica.

Poi puoi renderlo assolutamente non trasparente attraverso i vari controlli e switch, intervenendo soprattutto sui medi.

Inviato

Credo che qui dentro lo abbiano (o abbiano avuto) almeno altre 2-3 persone. A mio avviso ottimo pedale, adatto non solo a suoni moderni e hi-gain.

Purtroppo gran parte delle demo che si trovano su YouTube ne esplorano soprattutto quel lato.

Io lo utilizzo soprattutto come distorsore mid-gain, tipo Rat, per intenderci. Il controllo Mix è molto utile e particolare.