Guest Alucard Inviato June 5, 2014 Segnala Inviato June 5, 2014 Chiacchieravo poco fa con un liutaio brasiliano che mi ha mostrato un link a questo prodotto che sembra interessante http://www.tronical.com/ Insomma funziona mutuando il principio che giá era sulla Gibson (piu' o meno)..insomma le chiavette mantengono da sole l'accordatura. Il sistema é anche "comodo" da montare su manici sia strato che ibanez :) (c'e' la versione per 6 meccaniche in linea e quella 3+3) https://www.youtube.com/watch?v=DX_1ldfxdek Cita
BBJOE Inviato June 5, 2014 Segnala Inviato June 5, 2014 Ah, prezzo 300 dollari. Un po' più di quanto hanno valutato la mia Passat... Cita
Stormblast Inviato June 5, 2014 Segnala Inviato June 5, 2014 Rompi i coglioni col tone, cachi il cazzo con la strumentazione, suoni da Dio e poi mi esci che non hai manco voglia di accordare lo strumento? BANNATELO!!! Cita
Guest Alucard Inviato June 5, 2014 Segnala Inviato June 5, 2014 Rompi i coglioni col tone, cachi il cazzo con la strumentazione, suoni da Dio e poi mi esci che non hai manco voglia di accordare lo strumento? BANNATELO!!! Tone? suono con guitar rig io altro che tone l'unica differenza é che rispetto ad altri almeno provo a regolarlo. Piu' che da Dio suono da cane. Ho mostrato la notizia solo perché di interesse generale, non metterei mai tutto quell'affare dietro la MJT anche perché a differenza di molti a cui pare che le corde si scordino in continuazione e non riescano a viver senza l'accordatore perennemente a portata di mano a me la strato non si scorda praticamente mai (l'ho trovata accordata dopo 5 settimane di vacanza ).... resta pero' il fatto che se ti piace cambiar accordature al "volo" come il video mostra questo é uno strumento comodissimo secondo me, passi da standard E a Eb ,drop D,C C#, accordature "aperte" e come cazzo ti pare con un click...e su questo st'aggeggio non si batte poche storie. Cita
hyck Inviato June 5, 2014 Segnala Inviato June 5, 2014 ...resta pero' il fatto che se ti piace cambiar accordature al "volo" come il video mostra questo é uno strumento comodissimo secondo me, passi da standard E a Eb ,drop D,C C#, accordature "aperte" e come cazzo ti pare con un click...e su questo st'aggeggio non si batte poche storie. D'accordo al 100% inviato dal mio ciaccscrin utilizzando patatastolk Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato June 6, 2014 Segnala Inviato June 6, 2014 ma nel caso si rompa una corda cosa succede? 5 compensano e una gira a vuoto fino ad esaurimento delle pile? inviato tramite rampotalk 1 Cita
TheWarrior Inviato June 6, 2014 Segnala Inviato June 6, 2014 A me piace spero piu avanti di trovare marche concorrenti a prezzi buoni può tornare molto utile Cita
Guest Alucard Inviato June 6, 2014 Segnala Inviato June 6, 2014 ma nel caso si rompa una corda cosa succede? 5 compensano e una gira a vuoto fino ad esaurimento delle pile? inviato tramite rampotalk Tira tutte le altre fino a distruggere la chitarra Credo probabilmente che ci sia un controllo per il quale o c'é un numero limitato di giri che puo' compiere prima di fermarsi (e non consumare le pile) ...piu' semplicemente credo che non avvertendo la vibrazione della corda in quel certo range di frequenza si blocchi. Insomma c'avranno pensato........ spero :) Cita
gaex86 Inviato June 7, 2014 Segnala Inviato June 7, 2014 posso dire una cosa? quando le chiavette si muovono da sole mi mette ansia. Sembra un film dell'orrore :D Cita
delay Inviato June 7, 2014 Segnala Inviato June 7, 2014 posso dire una cosa? quando le chiavette si muovono da sole mi mette ansia. Sembra un film dell'orrore :D XD Cita
francè Inviato June 9, 2014 Segnala Inviato June 9, 2014 Da vedere è bruttino, ma da usare è supercomodo, io lo prenderei al volo. Cita
Recommended Posts