*juanka78* Inviato June 2, 2014 Segnala Inviato June 2, 2014 Diverse persone mi hanno chiesto come suono sto pedaletto giallo-taxi, se assomiglia a questo o a quell'altro, ecc. ecc. Per fugare ogni dubbio ho fatto un paio di samples. Nel primo parto con tutto a ore 12 e poi parto a giocare con un pot alla volta (max, ore 2, ore 10, zero). Nel secondo faccio un confronto diretto fra l'Hartman flanger (tutto a ore 12) e l'FL9 (sempre tutto a ore 12) per far capire le differenze(evidenti) fra i 2 pedali: il chip credo sia lo stesso (Panasonic), i circuiti invece sono parecchio diversi. Mi spiace non avere qua un MXR, il confronto sarebbe stato molto più sensato... https://dl.dropboxusercontent.com/u/14678574/FL9/FL9.mp3 https://dl.dropboxusercontent.com/u/14678574/FL9/FL9-2.mp3 Cita
*juanka78* Inviato June 2, 2014 Autore Segnala Inviato June 2, 2014 Dimenticavo, il pedale è quello in foto qua sopra... Cita
MalvasiaBlues Inviato June 3, 2014 Segnala Inviato June 3, 2014 Suono caldo ed avvolgente. Ma è una riedizione oppure l'originale vintage? Cita
ghirmo Inviato June 3, 2014 Segnala Inviato June 3, 2014 è uno dei flanger che vorrei provare e che finora non ho mai avuto. Cita
tedin Inviato June 3, 2014 Segnala Inviato June 3, 2014 Bel suono, non troppo esagerato come alcuni flanger Cita
*juanka78* Inviato June 3, 2014 Autore Segnala Inviato June 3, 2014 Suono caldo ed avvolgente. Ma è una riedizione oppure l'originale vintage? Mi pare sia la riedizione di una decina di anni fa. Dicono che siano identici agli originali (a parte il true bypass)...contrariamente alla versione Ibanez. Cita
Guest Auro Inviato June 4, 2014 Segnala Inviato June 4, 2014 Preferisco l'Hartman, ma si sa, a me piacciono i flanger simil-chorus... Comunque, anni e anni fa ho avuto per un breve periodo un Ibanez FL301 dx e, a memoria, il suono non era così dissimile da quello del tuo sample. Cita
Recommended Posts