marcobiolcati Inviato May 23, 2014 Segnala Inviato May 23, 2014 Buongiorno a tutti! Il figlio di una mia amica studia chitarra classica, età 12 anni, studia da un anno. Cerca degli spartiti (magari on line ed eventualmente free, ma dubito si trovi qualcosa). La cosa che preferirebbe però sarebbe una specie di "real book" con spartiti di canzoni pop/rock moderne, con belle cose per chitarra. Comunque immagino spartiti con le note non con tablature... Un esempio: sta studiando un pezzo dei Genesis... Esiste qualcosa del genere? Chiedo a voi esperti di note nero su bianco, titoli di libri, siti online e tutto quello che si può trovare. GRAZIE del supporto e buona giornata! Marco Cita
Guest Alucard Inviato May 24, 2014 Segnala Inviato May 24, 2014 Beh Marco su guitar pro hai sia la parte con le note che con la tabulatura e molte sono accurate. Io leggo quasi sempre il pentagramma e raramente la parte in tab quindi posso dirti che il risultato é valido :) Cita
Guest Alucard Inviato May 26, 2014 Segnala Inviato May 26, 2014 Ah ovviamente esiste una versione di guitar pro gratuita che si chiama tuxguitar, un po' spartana ma ha comunque cio' che ti serve :) Gli spartiti li trovi su (ad esempio) ultimateguitar.com Cita
marcobiolcati Inviato May 27, 2014 Autore Segnala Inviato May 27, 2014 Ah ok, grazie della precisazione, io questi siti non so nemmeno che esistano... Cita
Guest Alucard Inviato May 27, 2014 Segnala Inviato May 27, 2014 Tuxguitar http://tuxguitar.herac.com.ar/Ultimate guitar http://www.ultimate-guitar.com/ Con il secondo sito scarichi dei file .gp3. gp4 o .gp5 che poi fai aprire a tuxguitar.Ovviamente non tutte le trascrizioni sono accurate (in genere le stelline danno un rating piuttosto accettabile) e tuxguitar raramente non apre alcuni files (mentre guitarpro, che pero' é a pagamento, si') Cita
marcobiolcati Inviato May 27, 2014 Autore Segnala Inviato May 27, 2014 Grazie Alucard, che uomo! Cita
Recommended Posts