Greg Inviato May 22, 2014 Segnala Inviato May 22, 2014 Siccome sto un attimo in fissa per sto pezzo di legno ma non ho molta esperienza in merito mi piacerebbe raccogliere qui i vostri pareri e le vostre esperienze. L'intento è quello di avere una libreria di quelle che secondo voi sono le caratteristiche imprescindibili che questo strumento deve avere. Sarebbe bello magari allegare video ,tracce audio o brani di riferimento in cui si possano riconoscere queste caratteristiche. Dai cominciate a sbizzarrirvi. Io a giorni farò qualche sample di una chitarrina che ho a casa. Cita
marcobiolcati Inviato May 22, 2014 Segnala Inviato May 22, 2014 Beh, direi che citare il suono di Keith Richards sia d'obbligo e magari scontato. Le prime due parole che mi vengono in mente sono: ATTACCO e FERROSITA'. Una chitarra da maltrattare con godimento. 1 Cita
gigixl84 Inviato May 22, 2014 Segnala Inviato May 22, 2014 io ne ho una in frassino+acero e una ontano+palissandro. per quanto moooooolto simili, quando imbraccio la frassinosa mi viene da accendere il distorsore, mentre con la ontanosa mi piace molto soft, sparkle drive+chorus e ricchioneggio felice! potrebbe non sembrare, ma è una chitarra molto versatile. al manico hai un signor pulito, non al livello di una strato, ma piu bassone e jazzy se vogliamo; in posizione centrale ci si fa tranquillamente di tutto ma a me ricorda moltissimo chet atkins di mr. sandman(che lui suonava con una gretsch), mentre al ponte hai un attacco della madonna, ma anche la ciccia necessaria per suonare gli ac\dc: cosa vuoi di piu???? Cita
Giorgè Inviato May 22, 2014 Segnala Inviato May 22, 2014 l ho appena ri presa.....una bella nocaster.....per me il suono fender per eccellenzaBravo!Diglielo a quei due molluschi qui sopra. :-D Cita
gigixl84 Inviato May 22, 2014 Segnala Inviato May 22, 2014 Ma come si puo vivere senza telecaster??? :-D Cita
Greg Inviato May 23, 2014 Autore Segnala Inviato May 23, 2014 Altra cosa che non ho mai capito esattamente. Telecaster, nocaster, esquire a parte la configurazione dei pu che cazzo cambia? Cita
cocix Inviato May 23, 2014 Segnala Inviato May 23, 2014 Al manico é più sdlong sdleng denden mentre al ponte gron gro gren gron sdeng apparte le cazzate, ne ho provate poche e di fascia intermedia (americana standard, special, higway e un'assemblata) e "l'impressione" che ho avuto, anche al confronto con la mia strato, è stata di una chitarra un po' piú cattiva rispetto alla famosa sorella, con meno cremositá e dolcezza nel suono. In ogni caso il suono del pickup al ponte mi ha sempre fatto felice, mentre quello al manico, a seconda del modello mi é risultato un po' spersonalizzato. (Ripeto peró che sto parlando di strumenti di fascia "media") Cita
ZOL Inviato May 23, 2014 Segnala Inviato May 23, 2014 ne ho 3 e la prossima dovrà una custom anni settanta (quelle col seth lover al manico) tipo questa in foto Cita
ghirmo Inviato May 23, 2014 Segnala Inviato May 23, 2014 Ma come si puo vivere senza telecaster??? :-D alla grande Cita
cocix Inviato May 23, 2014 Segnala Inviato May 23, 2014 Maremma browser, con ie non mi fa mettere I link ammodino. edit temporaneo. Cita
BBJOE Inviato May 23, 2014 Segnala Inviato May 23, 2014 Bravo! Diglielo a quei due molluschi qui sopra. :-D Cita
Guest Alucard Inviato May 23, 2014 Segnala Inviato May 23, 2014 Il celodurismo dei chitarristi é sempre molto ilare Mi fate sempre ridere di gusto Cita
gigixl84 Inviato May 23, 2014 Segnala Inviato May 23, 2014 Il celodurismo dei chitarristi é sempre molto ilare Mi fate sempre ridere di gusto Noi uomini veri! XD Cita
Recommended Posts