Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Siccome sto un attimo in fissa per sto pezzo di legno ma non ho molta esperienza in merito mi piacerebbe raccogliere qui i vostri pareri e le vostre esperienze. L'intento è quello di avere una libreria di quelle che secondo voi sono le caratteristiche imprescindibili che questo strumento deve avere. Sarebbe bello magari allegare video ,tracce audio o brani di riferimento in cui si possano riconoscere queste caratteristiche. Dai cominciate a sbizzarrirvi. Io a giorni farò qualche sample di una chitarrina che ho a casa.

Inviato

io ne ho una in frassino+acero e una ontano+palissandro. per quanto moooooolto simili, quando imbraccio la frassinosa mi viene da accendere il distorsore, mentre con la ontanosa mi piace molto soft, sparkle drive+chorus e ricchioneggio felice! potrebbe non sembrare, ma è una chitarra molto versatile. al manico hai un signor pulito, non al livello di una strato, ma piu bassone e jazzy se vogliamo; in posizione centrale ci si fa tranquillamente di tutto ma a me ricorda moltissimo chet atkins di mr. sandman(che lui suonava con una gretsch), mentre al ponte hai un attacco della madonna, ma anche la ciccia necessaria per suonare gli ac\dc: cosa vuoi di piu????

Inviato

Altra cosa che non ho mai capito esattamente. Telecaster, nocaster, esquire a parte la configurazione dei pu che cazzo cambia?

Inviato

Al manico é più sdlong sdleng denden

mentre al ponte gron gro gren gron sdeng

apparte le cazzate, ne ho provate poche e di fascia intermedia (americana standard, special, higway e un'assemblata) e "l'impressione" che ho avuto, anche al confronto con la mia strato, è stata di una chitarra un po' piú cattiva rispetto alla famosa sorella, con meno cremositá e dolcezza nel suono. In ogni caso il suono del pickup al ponte mi ha sempre fatto felice, mentre quello al manico, a seconda del modello mi é risultato un po' spersonalizzato. (Ripeto peró che sto parlando di strumenti di fascia "media")

Guest Alucard
Inviato

Il celodurismo dei chitarristi é sempre molto ilare :asd:

Mi fate sempre ridere di gusto :sorrisone: