cash Inviato December 18, 2010 Segnala Inviato December 18, 2010 bè, qua siamo su livelli altissimi, anche di prezzo! XD poi forse mi servirebbe anche un fuzz, e rientrerei in quella cifra...però quel pedale :ult-aaaaa (6): Beh, il rockbox è un ottimo pedale, per me di gran lunga migliore del landgraff... Che poi Raffus aveva pure l'OD che se li incarta entrambi, ovvero il rockett afterburner, e l'ha giustamente venduto Che poi vabbè, ha pure un toneczar dove, ma lasciamo perdere che è meglio... Cita
loveless Inviato December 18, 2010 Segnala Inviato December 18, 2010 io purtroppo sono un novellino per quanto riguarda i pedali, per ora mi posso basare solo su quello che leggo e ascolto su internet..comunque vi elenco la situazione della mia "pedaliera" attualmente..wha+dr.swamp+hbe psilocybe phaser+trex tremster+mxr carbon copy...i prossimi acquisti saranno appunto un od, un fuzz e un delay digitale Cita
Guest Raffus Inviato December 18, 2010 Segnala Inviato December 18, 2010 Beh, il rockbox è un ottimo pedale, per me di gran lunga migliore del landgraff... Che poi Raffus aveva pure l'OD che se li incarta entrambi, ovvero il rockett afterburner, e l'ha giustamente venduto Che poi vabbè, ha pure un toneczar dove, ma lasciamo perdere che è meglio... Detta così mi fa sembrare un folle Cita
loveless Inviato December 18, 2010 Segnala Inviato December 18, 2010 comunque il plexi mi sta intrigando...il prezzo ovviamente non è minimamente trattabile? p.s.: chi mi parla un po' dei pedali okko? diablo e twinsonic? Cita
cash Inviato December 18, 2010 Segnala Inviato December 18, 2010 comunque il plexi mi sta intrigando...il prezzo ovviamente non è minimamente trattabile? p.s.: chi mi parla un po' dei pedali okko? diablo e twinsonic? hai un PM! Cita
loveless Inviato December 18, 2010 Segnala Inviato December 18, 2010 ti rispondo in privato allora...lo switch in alto a cosa serve? quindi su un ampli monocanale andrebbe bene? Cita
cash Inviato December 18, 2010 Segnala Inviato December 18, 2010 ti rispondo in privato allora...lo switch in alto a cosa serve? quindi su un ampli monocanale andrebbe bene? Lo switch serve ad incrementare le basse, casomai con i single coiti lo trovassi troppo asciutto... Io non lo uso perchè secondo me di bassi ne ha già troppi, però se hai voglia di violenza strappaconi può tornare utile. Sì, per me è da monocanale, da schiaffare sul pulito. Non l'ho mai provato con l'ampli che cruncha... Cita
Guest truzziano Inviato January 3, 2011 Segnala Inviato January 3, 2011 sembra fico....si, lo è, ne sono in possesso da un paio di settimane, e purtroppo non l'ho provato alla perfezione; è stato in lista insieme al barber ltd, ma visto che per qs ultimo proverò un diy ha vinto il vdl...quoto chi ha scritto che è un pedale che serve a chi è soddisfatto del proprio tono e vuole aggiungere gain, visto che è estremamente trasparente; ha piu' gain di ciò che si vede dal video....probabilmente il chitarrista del sample ha la mano destra da buliccio (se è qua dentro o se qualcuno lo consoscesse specifico che ho detto solo la mano destra ) è vero, non ha moltissimo output ma quello che c'è è sufficiente (anche se a fianco del t-fuzz ho fatto un po' fatica a trovare il giusto settaggio); non ho notato particolari ansie insieme agli altri pedali, in piu' è assolutamente silenziosissimo e valerio è gentilissimo Cita
Aleandre Inviato January 5, 2011 Autore Segnala Inviato January 5, 2011 Io l'ho preso alla fine, molto bello...però non si puo definire trasparente, pompa abbastanza i medi, a volte danno un po fastidio. Soprattutto usato come booster...penso che prendero altro alla fine. Però su un clean è veramente molto bello, naturale e dinamico, per come lo uso potrebbe prendere il posto del Boiling Point nella pedaliera grande...ma non so... Cita
ghirmo Inviato January 5, 2011 Segnala Inviato January 5, 2011 Io l'ho preso alla fine, molto bello...però non si puo definire trasparente, pompa abbastanza i medi, a volte danno un po fastidio. Soprattutto usato come booster...penso che prendero altro alla fine. Però su un clean è veramente molto bello, naturale e dinamico, per come lo uso potrebbe prendere il posto del Boiling Point nella pedaliera grande...ma non so... pompa i medi??? mah, son d'accordo che non è completamente linerare come ad esempio un TIM, o addirittura scavato come un blues driver, ma i medi non mi sembrano eccessivamente presenti. Sicuramente rispetto ad un suono completamente lineare sono un pochettino più avanti, ma da qui a raggiungere ts9 e simili ce ne corre. Cita
Guest truzziano Inviato January 7, 2011 Segnala Inviato January 7, 2011 No belin...l'ho riprovato ieri sera in sala sul bassman...non sono affatto daccordo: c'é un minimo di medi avanti e con lo switch inserito ovviamente gonfia un filo i bassi ma resta,alle mie orecchie ed a quelle dei miei soci,decisamente neutro. Il timbro e la dinamica spaccano davvero i kuli...sono proprio contento, anche perché per far spazio ed avere piú versatilitá ho venduto l'english muff'n,che aveva una dinamica eccezionale che non avevo ritrovato in t-fuzz e rust driver Quindi decisamente consigliato!!! Piccolo ot...ieri sera ho finalmente sentito anche il capistan sull'uomo basso...sto sbavando ancora adesso!!! Cita
molokaio Inviato January 7, 2011 Segnala Inviato January 7, 2011 magari dipende dalla combinazione vdl e suo ampli... può starci! Cita
Guest truzziano Inviato January 7, 2011 Segnala Inviato January 7, 2011 si giustamente anche aleandre dice che su un clean (come lo suono io sul bassman) rende bene....non l'ho provato su un crunch, farò una prova sul marshall del mio cantante... Cita
Gamberone Inviato January 17, 2011 Segnala Inviato January 17, 2011 Io ce l'ho da parecchio. Ha resistito a 3 cambi ampli. Non è trasparente come un watt-drive, ad esempio... Però lascia il suono abbastanza inalterato. io lo uso sul crunchettino dell'ampli per avere una sorta di "lead". Ed è molto molto bello. Lavora benissimo anche sul clean. E' comunque un overdrive low gain. Comunque per suonare "in gruppo" i pedali vdl sono molto fighi. Bucano benissimo il mix. ciao Cita
Guest truzziano Inviato January 17, 2011 Segnala Inviato January 17, 2011 si, però mi sto rendendo conto ultimamente che, almeno l'overdrive, ha poco volume (oddio, sufficiente per suonare, ma sono sempre col pot dopo ore 12) Cita
Gamberone Inviato January 17, 2011 Segnala Inviato January 17, 2011 si, se suoni sul crunch dell'ampli, il pot va tenuto a ore 14 circa (per avere un "more gain"). Invece, lavorando sul clean, si può tenere più basso. non è il massimo come booster, ecco. Ma, in tal caso, sarebbe sprecato imho. Cita
Recommended Posts