Aleandre Inviato December 7, 2010 Segnala Inviato December 7, 2010 Avete visto questo? Cazzo sembra molto fico dal video, qualcuno l'ha provato?Io che Carl Verheyen usa il suo Distorsore, vorrà dire qualcosa.... Il prezzo poi è interessante, considerando che sono combattuto tra questo e il Klon e Secret1. No dai basta il Secrettone no che se no riparte la pappardella. Cita
Guest Raffus Inviato December 7, 2010 Segnala Inviato December 7, 2010 C'è un tipo su MM che me l'ha proposto 2 volte, oggi. Per due pedali diversi che ho in vendita E io ho risposto per due volte no Comunque, se la qualità costruttiva è la stessa de Il Distorsore, sempre VDL, direi che la classe c'è. E a giudicare dai sample pare essere così. Cita
Aleandre Inviato December 7, 2010 Autore Segnala Inviato December 7, 2010 C'è un tipo su MM che me l'ha proposto 2 volte, oggi. Per due pedali diversi che ho in vendita E io ho risposto per due volte no Comunque, se la qualità costruttiva è la stessa de Il Distorsore, sempre VDL, direi che la classe c'è. E a giudicare dai sample pare essere così. Prendilo in permuta a buon prezzo che te lo prendo io dopo! Cita
Guest Raffus Inviato December 7, 2010 Segnala Inviato December 7, 2010 Prendilo in permuta a buon prezzo che te lo prendo io dopo! Ti piemmizzo subito... Cita
molokaio Inviato December 7, 2010 Segnala Inviato December 7, 2010 ... lo ha proposto anche a me. il v1. Cita
Gluca Inviato December 7, 2010 Segnala Inviato December 7, 2010 Il problema è che ormai inseguono tutti lo stesso suono e si fa fatica a dire cosa è meglio di cosa. Questo però costa 150€ nuovo. Nel 2011 dovrebbe ripartire la produzione del Klon, quindi aspetterei almeno qualche mese. Cita
arch Inviato December 7, 2010 Segnala Inviato December 7, 2010 anche io ne ho sempre sentito parlare un gran bene dei suoi prodotti ma purtroppo non ho mai avuto modo di provarli... Cita
Guest Raffus Inviato December 7, 2010 Segnala Inviato December 7, 2010 ... lo ha proposto anche a me. il v1. Chissà a quanta gente lo ha proposto... se ne vuole proprio liberare! Cita
ghirmo Inviato December 7, 2010 Segnala Inviato December 7, 2010 io l'ho avuto per tre o quattro mesi. è un overdrive molto leggero e trasparente, sulla falsariga del tim, e direi anche del blues driver. non è medioso, la levetta dei bassi aggiunge gli stessi con moderazione e senza eccessi. non ha molto volume, nè molto gain (meno del tim), ottimo per chi è soddisfatto dell'accoppiata chitarra - ampli e vuole aggiungere solo un po' di saturazione. a bassi livelli di gain si "siede" un poco e si chiude (gain da 0 fino ad un quarto circa), richiedendo un aumento del tono per suonare bene. Un utente di un altro forum al quale l'ho prestato, ha riscontrato che se usato in catene abbastanza complesse, e comunque dopo un paio di pedali, tende a "sedersi", io personalmente non ci ho fatto caso. Cita
pablogilberto79 Inviato December 8, 2010 Segnala Inviato December 8, 2010 Avete visto questo? Cazzo sembra molto fico dal video, qualcuno l'ha provato?Io che Carl Verheyen usa il suo Distorsore, vorrà dire qualcosa.... Il prezzo poi è interessante, considerando che sono combattuto tra questo e il Klon e Secret1. No dai basta il Secrettone no che se no riparte la pappardella. mi piace davvero molto Cita
BBJOE Inviato December 8, 2010 Segnala Inviato December 8, 2010 Questo però costa 150€ nuovo. Ho visto che a 150 euro, lo vendono usato. Dove si trova nuovo? Mi sono incuriosito. Cita
electric swan Inviato December 8, 2010 Segnala Inviato December 8, 2010 ma VDL significa tipo VaDaviaLc.......?!?!?!?! Cita
Gluca Inviato December 8, 2010 Segnala Inviato December 8, 2010 Ho visto che a 150 euro, lo vendono usato. Dove si trova nuovo? Mi sono incuriosito. La vendita sarà diretta, mandagli una mail: info@vdlanalogics.com ma VDL significa tipo VaDaviaLc.......?!?!?!?! http://www.vdlanalogics.com/frame%20set/frame%20set.htm Cita
elric Inviato December 8, 2010 Segnala Inviato December 8, 2010 ... mmmhhh... c'è anche il wah che m'ispira... ... qualcuno ha idea del prezzo? Cita
Guest Auro Inviato December 8, 2010 Segnala Inviato December 8, 2010 Anche questo non sembra affatto male: http://www.vdlanalogics.com/distorsore6.wmv Cita
Ucika Inviato December 9, 2010 Segnala Inviato December 9, 2010 ma VDL significa tipo VaDaviaLc.......?!?!?!?! :lol: in seconda battuta sta' per Valerio Di Loreto Cita
Aleandre Inviato December 10, 2010 Autore Segnala Inviato December 10, 2010 io l'ho avuto per tre o quattro mesi. è un overdrive molto leggero e trasparente, sulla falsariga del tim, e direi anche del blues driver. non è medioso, la levetta dei bassi aggiunge gli stessi con moderazione e senza eccessi. non ha molto volume, nè molto gain (meno del tim), ottimo per chi è soddisfatto dell'accoppiata chitarra - ampli e vuole aggiungere solo un po' di saturazione. a bassi livelli di gain si "siede" un poco e si chiude (gain da 0 fino ad un quarto circa), richiedendo un aumento del tono per suonare bene. Un utente di un altro forum al quale l'ho prestato, ha riscontrato che se usato in catene abbastanza complesse, e comunque dopo un paio di pedali, tende a "sedersi", io personalmente non ci ho fatto caso. Ma non ho capito, ti è piaciuto? Dai sample sembra molto ma molto bello...io lo prenderei per sostituire il Timmy. Non ho bisogno di tanto gain, anzi...è giusto per dare un po di gain in piu all'ampli che è gia in crunch. Grazie. Cita
Guest Auro Inviato December 10, 2010 Segnala Inviato December 10, 2010 ...io lo prenderei per sostituire il Timmy. Non ho bisogno di tanto gain, anzi...è giusto per dare un po di gain in piu all'ampli che è gia in crunch. Grazie. Ale, un consiglio: per l'utilizzo che hai descritto, mi sento di consigliarti il Wampler Plexidrive, perché, a mio avviso, è un pedale ottimo anche come booster. L'ho preferito proprio al Timmy, perché in una prova comparata sia sul clean dell'ampli che prima di un altro od, mi è sembrato più aperto e naturale, mentre il Cochrane restava più soffocato. Cita
ghirmo Inviato December 10, 2010 Segnala Inviato December 10, 2010 Ma non ho capito, ti è piaciuto? Dai sample sembra molto ma molto bello...io lo prenderei per sostituire il Timmy. Non ho bisogno di tanto gain, anzi...è giusto per dare un po di gain in piu all'ampli che è gia in crunch. Grazie. uhm, forse mi è piaciuto, ma gli ho preferito uno xotic bb preamp (pedale completamente diverso). lo riprenderei, ma trovo che ha poco volume, il poco gain ci può anche stare. cmq usciva un bel suono. Io ho il tim, come sonorità stiamo li, il tim è più croccante, mentre il vdl è più morbido, inoltre come clean booster funziona meglio il tim. il timmy non l'ho mai provato. Cita
Guest Raffus Inviato December 10, 2010 Segnala Inviato December 10, 2010 Ale, un consiglio: per l'utilizzo che hai descritto, mi sento di consigliarti il Wampler Plexidrive, perché, a mio avviso, è un pedale ottimo anche come booster. L'ho preferito proprio al Timmy, perché in una prova comparata sia sul clean dell'ampli che prima di un altro od, mi è sembrato più aperto e naturale, mentre il Cochrane restava più soffocato. Off topic: vendi il timmy? Cita
Guest Auro Inviato December 10, 2010 Segnala Inviato December 10, 2010 Off topic: vendi il timmy? Non ho nessun Timmy da vendere! Ti spiego: ne ho avuto uno diverso tempo fa che ho venduto quasi subito; un paio di mesi addietro, invece, quando ho ricominciato ad allestire una pedalboard l'ho ripreso in considerazione, andandolo a provare in negozio. Ho fatto un A/B test con il Plexidrive che si è rivelato vincente, ergo niente Timmy (per la cronaca è il modello con il miniswitch ed è ancora in negozio...). Cita
Guest Raffus Inviato December 10, 2010 Segnala Inviato December 10, 2010 Non ho nessun Timmy da vendere! Ti spiego: ne ho avuto uno diverso tempo fa che ho venduto quasi subito; un paio di mesi addietro, invece, quando ho ricominciato ad allestire una pedalboard l'ho ripreso in considerazione, andandolo a provare in negozio. Ho fatto un A/B test con il Plexidrive che si è rivelato vincente, ergo niente Timmy (per la cronaca è il modello con il miniswitch ed è ancora in negozio...). . Peccato, mi sarebbe piaciuto prendere un bel timmy usato... però col landy credo non ci sarebbe stata storia Quello mi sa resterà in negozio... ho preso troppa roba, ultimamente. Cita
Guest Auro Inviato December 10, 2010 Segnala Inviato December 10, 2010 . Peccato, mi sarebbe piaciuto prendere un bel timmy usato... però col landy credo non ci sarebbe stata storia Quello mi sa resterà in negozio... ho preso troppa roba, ultimamente. Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provare un Landgraff, ma, per quanto mi riguarda, ti posso dire che ho trovato diversi overdrive molto più interessanti del Timmy. Cita
Guest Raffus Inviato December 10, 2010 Segnala Inviato December 10, 2010 Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provare un Landgraff, ma, per quanto mi riguarda, ti posso dire che ho trovato diversi overdrive molto più interessanti del Timmy. Fuori i nomi!!! Cita
Recommended Posts