dado77 Inviato May 17, 2014 Segnala Inviato May 17, 2014 Quando suono col tributo a De André, mando tutti i miei 4 strumenti dentro un mixerino, per poi confluire con un solo canale nel PA. L'ultima volta ho provato a mettere prima di entrare nel PA e dopo l'uscita del mixer un ernie ball con pot da 25k. Questo mi avrebbe fatto molto comodo per poter accordare in muto tutti gli strumenti con un solo accordatore messo nel tuner out del volume. Però nel soundcheck succedeva che quando agivo sul pedale, si sentivano dei notevoli disturbi nel Pa, percui ho rinunciato. Siccome domani sera suono, volevo sapere se è un problema di impedenza o è stata una casualità (premetto che il pedale in configurazione normale funziona perfettamente e non fa nessun rumore). Cita
Vale Inviato June 2, 2014 Segnala Inviato June 2, 2014 se vai direttamente in un pedale volume, dalla chitarra, ti serve un pedale ad alta impedenza Cita
dado77 Inviato June 2, 2014 Autore Segnala Inviato June 2, 2014 se vai direttamente in un pedale volume, dalla chitarra, ti serve un pedale ad alta impedenza Come spiegato nel primo post, non entro nel pedale dalla chitarra, bensì dal cavo che esce dal main out del mixer e va poi alla DI, quindi al banco. Cita
BBJOE Inviato June 3, 2014 Segnala Inviato June 3, 2014 Credo che il pedale volume non c'entri nulla, con i disturbi. Potrebbe essere questione di cavo o di D.I. Cita
Recommended Posts