ghirmo Inviato May 14, 2014 Segnala Inviato May 14, 2014 Sto in trattativa con una persona per uno scambio della mia les paul vintage mahogany (una studio faded cherry) con humbucking, con una les paul tribute 50 con p90. Roba poverella, diciamo, non al livello di quello che gira, :) .Diciamo che la trattativa è iniziata perchè la tribute è gold top, e a me piace tantissimo il colore, tanto che volevo verniciare la mia, inoltre in tal modo potrò suonare il solo di anoder brick in de uoll nel modo corretto. ma sono dubbioso sui p90. come suonano sti cosi? che ne pensate? tanti anni fa ricordo di aver provato qualcosa di economico, e non mi avevano colpito piu di tanto, in quanto avevano l'attacco duro, tipico dei singoli, la corposità degli humbucking ma poca dinamica. che faccio? Cita
mosquito3 Inviato May 14, 2014 Segnala Inviato May 14, 2014 Dico che hai dato una semplice, coincisa ma ottima descrizione dei P-90 Gibson. A me quel loro carattere piace molto ma la dinamica è un pò carente per essere dei single coil, quello è vero. Forse con dei P-90 di altri produttori potresti sopperire a stà mancanza ma personalmente non saprei cosa consigliarti a riguardo. Detto questo, il goldtop, dopo il nero Custom, è la mia finitura preferita per le Les Paul. Io penserei seriamente allo scambio :-) Cita
Daddy_o Inviato May 14, 2014 Segnala Inviato May 14, 2014 a meno che non sia di quelle tribute 50 col back e retro manico nero in plastilina, scambia Cita
ghirmo Inviato May 14, 2014 Autore Segnala Inviato May 14, 2014 è la tribute 50, ma al momento ho foto solo del top.a è questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-50-tribute-gold-top-scambio_id3581481.html Cita
Guest 4Roses Inviato May 14, 2014 Segnala Inviato May 14, 2014 Non ha niente che non va la Tribute 50, cosi come la '60 o la '70 (che io ho). Fatta bene, belle finiture, bel manico, bel colore. Suonano tutte bene e costano poco. Certe volte non bisogna spendere un capitale per aver una bella chitarra. 4Roses 4Roses Cita
ZOL Inviato May 15, 2014 Segnala Inviato May 15, 2014 procedi immediatamente cazzo il P-90 è bastardo per questo lo amo molto ma molto, unico difetto del P-90 che ogni corda suona al volume che gli pare (sulle hollow la cosa si accentua) e potresti trascorrere il resto della vita ad alzare e abbassare e alzare e ab.....i poli Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato May 15, 2014 Segnala Inviato May 15, 2014 fista inviato tramite rampotalk 1 Cita
ghirmo Inviato May 15, 2014 Autore Segnala Inviato May 15, 2014 procedi immediatamente cazzo il P-90 è bastardo per questo lo amo molto ma molto, unico difetto del P-90 che ogni corda suona al volume che gli pare (sulle hollow la cosa si accentua) e potresti trascorrere il resto della vita ad alzare e abbassare e alzare e ab.....i poli azz, mica consolante sta cosa.....una delle cose che mi piacciono degli hb è proprio l'uniformità di risposta delle corde ..... Cita
ZOL Inviato May 15, 2014 Segnala Inviato May 15, 2014 azz, mica consolante sta cosa.....una delle cose che mi piacciono degli hb è proprio l'uniformità di risposta delle corde ..... se suoni pulito presta particolarmente attenzione su questa cosa. Cita
ghirmo Inviato May 15, 2014 Autore Segnala Inviato May 15, 2014 i p90 sono per uomini veri allora il 95% di questo forum non li usa Cita
ZOL Inviato May 15, 2014 Segnala Inviato May 15, 2014 non per vantarmi ma ne ho uno su la mia custom R54 quindi sono un uomo vero! Cita
mosquito3 Inviato May 15, 2014 Segnala Inviato May 15, 2014 La Les Paul più bella della storia Zol... Cita
ZOL Inviato May 16, 2014 Segnala Inviato May 16, 2014 La Les Paul più bella della storia Zol... effettivamente mi affascina non poco, e per trovarla c'ho messo una vita. Cita
ZOL Inviato May 16, 2014 Segnala Inviato May 16, 2014 all'occasione mi piacerebbe provarla stanno organizzando il raduno a roma e la porterei oppure prendi la metro e vieni a provartela a casa, pigro che non sei altro Cita
toplop Inviato May 16, 2014 Segnala Inviato May 16, 2014 non è pigrizia tesò, è che sto incasinato: non ho toccato chitarre per due mesi!!! spero nel raduno... Cita
ZOL Inviato May 16, 2014 Segnala Inviato May 16, 2014 non è pigrizia tesò, è che sto incasinato: non ho toccato chitarre per due mesi!!! spero nel raduno... vabbè per stavolta ti perdono Cita
Recommended Posts