Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sto in trattativa con una persona per uno scambio della mia les paul vintage mahogany (una studio faded cherry) con humbucking, con una les paul tribute 50 con p90. Roba poverella, diciamo, non al livello di quello che gira, :) .Diciamo che la trattativa è iniziata perchè la tribute è gold top, e a me piace tantissimo il colore, tanto che volevo verniciare la mia, inoltre in tal modo potrò suonare il solo di anoder brick in de uoll nel modo corretto. ma sono dubbioso sui p90. come suonano sti cosi? che ne pensate? tanti anni fa ricordo di aver provato qualcosa di economico, e non mi avevano colpito piu di tanto, in quanto avevano l'attacco duro, tipico dei singoli, la corposità degli humbucking ma poca dinamica. che faccio?

Inviato

Dico che hai dato una semplice, coincisa ma ottima descrizione dei P-90 Gibson.

A me quel loro carattere piace molto ma la dinamica è un pò carente per essere dei single coil, quello è vero. Forse con dei P-90 di altri produttori potresti sopperire a stà mancanza ma personalmente non saprei cosa consigliarti a riguardo.

Detto questo, il goldtop, dopo il nero Custom, è la mia finitura preferita per le Les Paul.

Io penserei seriamente allo scambio :-)

Guest 4Roses
Inviato

Non ha niente che non va la Tribute 50, cosi come la '60 o la '70 (che io ho).

Fatta bene, belle finiture, bel manico, bel colore. Suonano tutte bene e costano poco.

Certe volte non bisogna spendere un capitale per aver una bella chitarra.

4Roses

4Roses

Inviato

procedi immediatamente cazzo :sorrisone:

il P-90 è bastardo per questo lo amo molto ma molto,

unico difetto del P-90 che ogni corda suona al volume che gli pare (sulle hollow la cosa si accentua) e potresti trascorrere il resto della vita ad alzare e abbassare e alzare e ab.....i poli

Inviato

procedi immediatamente cazzo :sorrisone:

il P-90 è bastardo per questo lo amo molto ma molto,

unico difetto del P-90 che ogni corda suona al volume che gli pare (sulle hollow la cosa si accentua) e potresti trascorrere il resto della vita ad alzare e abbassare e alzare e ab.....i poli

azz, mica consolante sta cosa.....una delle cose che mi piacciono degli hb è proprio l'uniformità di risposta delle corde .....

Inviato

azz, mica consolante sta cosa.....una delle cose che mi piacciono degli hb è proprio l'uniformità di risposta delle corde .....

se suoni pulito presta particolarmente attenzione su questa cosa.

Inviato

all'occasione mi piacerebbe provarla

stanno organizzando il raduno a roma e la porterei oppure prendi la metro e vieni a provartela a casa, pigro che non sei altro :sorrisone: