marco_white Inviato May 13, 2014 Segnala Inviato May 13, 2014 - FBG.: circa 300 euro ma questi sono i Fatboy? Non costano una sassata, ma come sono? Io in realtà ho capito che dovrei provare i Wizz, mi sa che fanno al mio caso. Ma costano veramente tanto, troppo in questo momento, anche se il cambio aiuta EDIT: ho scritto una stronzata, costano 5 euro meno dei Wizz. Non avevo subito capito che il prezzo sul sito é iva esclusa. Cita
DC® Inviato May 13, 2014 Segnala Inviato May 13, 2014 ahahahaha..... ti do un consiglio......se lo stampi finisce che ti rimane solo questo nel portafogli a leggere le mie minkiate..... sto già a guardà i cataloghi delle plastichine oioi... Gli OX4 che ho provato mi son piaciuti assaje Cita
Mirko Inviato May 13, 2014 Autore Segnala Inviato May 13, 2014 sto già a guardà i cataloghi delle plastichine oioi... Gli OX4 che ho provato mi son piaciuti assaje se iniziamo il discorso plastiche li non ne uscite più vivi.... Cita
Nervous Nick Inviato May 13, 2014 Segnala Inviato May 13, 2014 Grandissimo, finalmente è tornato il vero Calboni, Capo Cordata della GAS, nonchè unico e solo Robin Hood della GAS !!!! :wub: Cita
-Oby- Inviato May 13, 2014 Segnala Inviato May 13, 2014 se iniziamo il discorso plastiche li non ne uscite più vivi.... Daje che non aspetto altro!! Cita
pino Inviato May 13, 2014 Segnala Inviato May 13, 2014 Grandissimo, finalmente è tornato il vero Calboni, Capo Cordata della GAS, nonchè unico e solo Robin Hood della GAS !!!! :wub: Non è mai andato via, s'è le tirata per bene, come tutte le checche isteriche fanno d'altronde Cita
romoletto Inviato May 13, 2014 Segnala Inviato May 13, 2014 Grandissimo, finalmente è tornato il vero Calboni, Capo Cordata della GAS, nonchè unico e solo Robin Hood della GAS !!!! :wub: ce poi giurà..............KING CALBONI BARATIAN V...............sovrano supremo della GAS Cita
DC® Inviato May 13, 2014 Segnala Inviato May 13, 2014 se iniziamo il discorso plastiche li non ne uscite più vivi.... Vai, sono prontA, edùcimi! Poi uso Gabri per montare tutto Cita
electric swan Inviato May 13, 2014 Segnala Inviato May 13, 2014 Mirko, hai un suono o dei suoni di riferimento nelle tue varie ricerche di miglioramento o è solo gusto personale? Cioè dici "vorrei che suonasse cosi'" Così come? Altra domanda assolutamente NON polemica: possibile che non ci sia UN elemento o quasi non migliorabile in chitarre da 3/4/6/8k? Le strato una volta cambiati i pickups sei a posto...... Cita
Giorgio V. Inviato May 14, 2014 Segnala Inviato May 14, 2014 Beh se fai caso Mirko dice che negli ultimi anni non tocca ponte, stoptail, capotasto o perni. Su alcune ha i pickup originali. Direi che non c'è così tanta roba da cambiare.. Io ho una Historic del 2006 su cui ho cambiato di tutto, ma sulla 330, che è sempre una reissue, del 2013, non ho cambiato nulla a parte montare gli straplock, e non ho intenzione di farlo.. Penso che Gibson negli ultimi anni abbia alzato veramente tanto il livello dei dettagli di cui la gente era scontenta in passato. Il problema era che in passato non era così, quindi è nato un mercato di pezzi aftermarket estremamente florido, che continua tutt'ora nonostante se ne senta molto meno il bisogno. Ma del resto upgrade per sfizio ne esistono anche per le Fender, no? Cita
Lino Pelle Inviato May 14, 2014 Segnala Inviato May 14, 2014 Altra domanda assolutamente NON polemica: possibile che non ci sia UN elemento o quasi non migliorabile in chitarre da 3/4/6/8k? Le strato una volta cambiati i pickups sei a posto...... Lucio... dal 2013 in poi credo ci sia poco da cambiare... anzi a mio giudizio direi anche niente. Gli humbucker li trovo già perfetti. L'unica cosa forse se vogliamo essere picini sono i caps che ancora credo abbiano i bumblebee farlocchi (ma non ne sono sicuro). Cita
newsound Inviato May 14, 2014 Segnala Inviato May 14, 2014 Mirko, hai un suono o dei suoni di riferimento nelle tue varie ricerche di miglioramento o è solo gusto personale? Cioè dici "vorrei che suonasse cosi'" Così come? Altra domanda assolutamente NON polemica: possibile che non ci sia UN elemento o quasi non migliorabile in chitarre da 3/4/6/8k? Le strato una volta cambiati i pickups sei a posto...... La strato è anche una chitarra più semplice, sopratutto a livello di ponte. Tanti cambiano l'originale con il callaham ed in un colpo solo cambi tutto. Poi restano solo capotasto (io lo metto sempre in osso) ed elettronica, non c'è tanto da cambiare Cita
lippo Inviato May 14, 2014 Segnala Inviato May 14, 2014 Scusate, ma montando il Callaham su una Strato cos' è che migliori: il suono , la tenuta dell' accordatura usando la leva o cos' altro? Cita
Konkey Dong Inviato May 14, 2014 Segnala Inviato May 14, 2014 L` elettronica dal 2013 la mettono buona ( pot con valori corretti), caps sono sempre i farlocchi, l` unica cosa di cui non mi capacito é perché non dedichino un minimo di cura alle plastiche a differenza di Fender. Posso anche capire metterle nuove su una r9 standard ma vedere una chitarra aged, che si fanno pagare 6-7k, con rings e battipene intonsi é un pugno nell` occhio. Cita
DC® Inviato May 14, 2014 Segnala Inviato May 14, 2014 Vale anche per grossa parte delle strato eh, io solo sulla masterbuilt ho trovato tutte le plastiche correttamente aged (e la mascherina posteriore forse potrebbe essere meglio..) Le LP secondo me come detto sopra sono chitarre liuteristicamente più raffinate e quindi mi torna che ci sia più margine di intervento toccando piccoli particolari, anche perché il tipo di suono che si cerca è per sua natura più propenso alle seghe mentali, rispetto alla strato che anche come playing è più "sarvati'a". Poi cmq anche il Culus Lespaulianus ha premesso che si tratta si sfumature soggettive e infinitesimali, magari qui siamo una barca di LesPaulari segaioli e ci si sta più dietro, nulla vieta di poter fare le stesse cose su una strato forse... Cita
romoletto Inviato May 14, 2014 Segnala Inviato May 14, 2014 L` elettronica dal 2013 la mettono buona ( pot con valori corretti), caps sono sempre i farlocchi, l` unica cosa di cui non mi capacito é perché non dedichino un minimo di cura alle plastiche a differenza di Fender. Posso anche capire metterle nuove su una r9 standard ma vedere una chitarra aged, che si fanno pagare 6-7k, con rings e battipene intonsi é un pugno nell` occhio. be le plastiche fender non sono tutte belle kmq........neanche sulle MB.........alcune sono spettacolari altre so nuove.........in quel caso pure li se vuoi un effetto vintage devi spende 200 euro........ Cita
Konkey Dong Inviato May 14, 2014 Segnala Inviato May 14, 2014 be le plastiche fender non sono tutte belle kmq........neanche sulle MB.........alcune sono spettacolari altre so nuove.........in quel caso pure li se vuoi un effetto vintage devi spende 200 euro........ Eh ma su qualche MB, o anche custom ciop, le puoi trovare se non meravigliose almeno decenti... Ti sfido a trovare una Gibson Custom, CC, Artist, Ultramegapresidentialimited, che abbia plastiche passabili. Al più ti omaggiano del casalingua-relic: colpo di paglietta per levare il lucido. Ormai sono convinto che lo facciano apposta per favorire il fiorente mercato di parti culattone: Montreux, THP ecc ecc. Cita
Mirko Inviato May 14, 2014 Autore Segnala Inviato May 14, 2014 Mirko, hai un suono o dei suoni di riferimento nelle tue varie ricerche di miglioramento o è solo gusto personale? Cioè dici "vorrei che suonasse cosi'" Così come? Altra domanda assolutamente NON polemica: possibile che non ci sia UN elemento o quasi non migliorabile in chitarre da 3/4/6/8k? Le strato una volta cambiati i pickups sei a posto...... Cignuzzolo, allora.....io generalmente se noti le mie descrizioni non dico mai "suona come il disco caio, il woman tone o beano e le ciliegie".....non mi sono mai avvicinato al suono dei dischi semplicemente perchè nei miei gusti di ascoltatore, i mixaggi di quegli anni non mi hanno mai entusiasmato... Diciamo che ad esempio negli anni ho provato ed avuto un infinità di Les paul, di repliche e provato millemila paf e/o simili... Bene o male posso dire di essermi fatto un orecchio e lentamente ho capito, per mio gusto personale, dove una chitarra magari andava ad essere castrata etc etdc.... E' un suono dettato dall'esperienza quello che ho nelle orecchie.... Ho provato anche un bel pò di burst originali, e sono andato a sentire cosa avevano in più rispetto a quello che avevo a casa.....Spero di esser stato chiaro... In merito al discorso miglioramento....ti dico...tutto è relativo alla chitarra stessa..... Molto spesso nelle mie disquisizioni folli con Francè ci troviamo a dire "se suona benissimo così non oso immaginare se vado a cambiare questo...ect etc" Cosa voglio dire....semplicemnte che cambiare e pimpare,. modificare non è necessario.....le attuali suonano di loro in una maniera impressionante......hanno dei gran bei legni....tant'è che, come scrivevo, le cose che cambio son sempre meno...ma se non le cambiassi, che divertimento avrei? Pensa, smacco totale per me, ho una delle ultime che è praticamente stock esclusa la doppia rondella e qualche plastica...per me è un fiasco totale!!!! Mirko Cita
Mirko Inviato May 14, 2014 Autore Segnala Inviato May 14, 2014 Lucio... dal 2013 in poi credo ci sia poco da cambiare... anzi a mio giudizio direi anche niente. Gli humbucker li trovo già perfetti. L'unica cosa forse se vogliamo essere picini sono i caps che ancora credo abbiano i bumblebee farlocchi (ma non ne sono sicuro). Lino, è soggettivo. Dipende dalla chitarra e da chi la suona. PEr qualcuno anche i bumblee, anche se farlocchi possono essere il suono che si cercava Mirko Cita
electric swan Inviato May 14, 2014 Segnala Inviato May 14, 2014 Questo lo sapevo già Mirko. Però ci sarà un suono di Les Paul che ti piace oltre al tuo... Cita
Mirko Inviato May 14, 2014 Autore Segnala Inviato May 14, 2014 Questo lo sapevo già Mirko. Però ci sarà un suono di Les Paul che ti piace oltre al tuo... Cigno pungente....quando poi mi chiama per nome mi eccita da matti eh..... come suono Les Paul mi son sempre piaciuti tanto bloomfield,kossoff e, per quanto faccia storcere il naso ai più, i buckcherry (keith Nelson in particolare) Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please Cita
electric swan Inviato May 14, 2014 Segnala Inviato May 14, 2014 Ma giravano più le medie a Kossoff o a Nelson? Cita
Mirko Inviato May 14, 2014 Autore Segnala Inviato May 14, 2014 Ma giravano più le medie a Kossoff o a Nelson? Tendenzialmente le medie mi girano nelle mutande. Poi le medie le ho fatte un pò di anni fa Ma se cerchi medi, di dita e soprattutto uomini, ne trovi tanti Cita
Recommended Posts