Riccardo Sorgato Inviato May 12, 2014 Segnala Inviato May 12, 2014 Buonasera a tutti gli utenti, come alcuni di voi già sanno, sto completamente stravolgendo una strato am.st. '05. Premetto che di pickup non capisco niente e in rete vedo che ci stanno troppi ma veramente troppi tipi di single coil..dai custom shop di mille annate diverse ai pickup di marche "secondarie" fino ad arrivare ai pickup che ogni artigiano decide o meno di avvolgere a mano. Il problema è che i pickup non si possono provare (a meno che non siano montati su uno strumento in vendita in un negozio [poi in questi negozi chiaramente i pickup sono quasi tutti provenienti da fender]) e vorrei evitare di prendermi un set di pickup particolari per poi scoprire che non fanno al caso mio. Io sono alla ricerca di quel suono grosso di srv o di rory gallagher sporco, ma ricco di corposità e risposta. Oltre ai Texas Special (che sono quelli che tanti sostengono essere adatti a ciò che cerco) voi che esperienze avete avuto? Aldilà dell'utopico suono srv o simili il mio interesse principale è che la abbia quel suono ciccio e vintage giusto ma che non sacrifichi troppo il pulito. Mi piacerebbe anche sapere come gradite voi il suono della Strato rapportandolo al tipo di pickup che avete provato Vi ringrazio già per l'aiuto e per i preziosi consigli Cita
ghirmo Inviato May 12, 2014 Segnala Inviato May 12, 2014 di quelli che conosco io anche i fat 50 potrebbero fare al tuo caso. Cita
Riccardo Sorgato Inviato May 12, 2014 Autore Segnala Inviato May 12, 2014 di quelli che conosco io anche i fat 50 potrebbero fare al tuo caso. Dici? Io ora sto guardando un po' su youtube e mi sembrano molto, come dire, "taglienti"...poi tra un video e l'altro c'è una differenza della madonna...che incubo! Cita
Actarus Inviato May 13, 2014 Segnala Inviato May 13, 2014 Slider's pickups. Ne fa anche un modello dedicato a SRV. Non c'è veramente storia con tanti altri che ho provato.Non riesco ha trovarli dove li compri? Vorrei provarli Cita
Squall85 Inviato May 13, 2014 Segnala Inviato May 13, 2014 Ciao. Piuttosto che i Texas Special, io amo molto il suono dei Fender Custom 69. Li monto sulla mia Strato Deluxe e sono più che soddisfatto. Una alternativa potrebbero essere i Fralin Blues Specials. Cita
Recommended Posts