-Oby- Inviato May 11, 2014 Segnala Inviato May 11, 2014 Curiosità : supponendo di iniziare a capire qualcosa nel mondo dei synth modulari...cosa serve per iniziare? cioè per emettere suoni cosa serve all'inizio? Cita
hivez Inviato May 11, 2014 Segnala Inviato May 11, 2014 Generatori- >mixer-> filtro->amplificatore->inviluppi, questa è la struttura di base di un sintetizzatore in sottrattiva (sintesi sottrattiva); Generalmente i generatori sono oscillatori che producono forme d'onda, il segnale così prodotto viene missato se presenti più osc e indirizzato ad un filtro, che filtra appunto la banda passante e modifica il contenuto armonico dell'onda, tutto questo può essere modificato da gli inviluppi che cambiano il timbro nel tempo e dai modulatori di segnale, generalmente Lfo o più in generale qualsiasi cosa in una struttura aperta come un modulare, es puoi modulare la freq di un oscillatore con un altro oscillatore o una catena di osc e fai della modulazione di frequenza FM violenterrima.. Ocio che il mondo modulare è infinito. Cita
-Oby- Inviato May 11, 2014 Autore Segnala Inviato May 11, 2014 mamma mia..ok..ma poi ti butti in un mixer e amplifichi? Cita
hivez Inviato May 11, 2014 Segnala Inviato May 11, 2014 mamma mia..ok..ma poi ti butti in un mixer e amplifichi?Ehm, non proprio :)Nei sistemi modulari, ciascun componente è alloggiato in un modulo (appunto), che si monta su un case con alimentazione dedicata per tutti i moduli che è possibile alloggiare nel case stesso; Il mixer solitamente è un modulo esattamente come l'oscillatore il filtro ecc, ti linko qui sotto uno dei costruttori più importanti in europa: http://www.doepfer.de/home.htm Va da sè che volendo puoi anche mandare il segnale audio ad un mixer normale per trattamenti ecc.. Anzi si può considerare il mixer stesso un generatore alternativo, c'è gente che fa musica usando il mixer, intendo solo il mixer! Cita
-Oby- Inviato November 9, 2014 Autore Segnala Inviato November 9, 2014 Sono in fissa ...Aiuto..se dovessi iniziare da Zero,come potrei provare e che pezzi usare..insomma aiuto..gasatemi!!! Sparate nomi e video e prezzi.. Cita
hivez Inviato November 9, 2014 Segnala Inviato November 9, 2014 Un ottimo inizio potrebbe eesere dark energy + dark time, l'energy è un synth semi modulare mentre il time è un sequencer, entrambi analogici e di impostazione tetesca tel temonio :) http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_doepfer-dark-energy-v-1-time-blue-led-glide-option_id3750694.html 1 Cita
molokaio Inviato November 9, 2014 Segnala Inviato November 9, 2014 Bellissimi i doepfer. Non sono per nulla esperto in materia, ma un po' ho smanacciato. Ma posso sentitamente consigliarti di usare prima i plugin a fondo per capire come funziona questo mondo, capire quale aspetto ti piace e quale ti serve maggiormente. E QUANTI pezzi ti servono per fare quello che hai in mente. Secondo me. Cita
th3madcap Inviato November 9, 2014 Segnala Inviato November 9, 2014 doepfer spettacolari. Io inizierei con il Korg MS20 Mini Cita
Chris Inviato November 10, 2014 Segnala Inviato November 10, 2014 ^ Quoto il Korg.L'ho usato un pomeriggio e mi ci sono divertito. E poi non credo costi troppo! Cita
Recommended Posts