fcnv Inviato May 17, 2014 Segnala Inviato May 17, 2014 dal thread che ho citato segnalo e quoto a proposito di corde veramente resistenti e che durano (su in paio di lp custom le ho su da un anno e due mesi) il mio commento però in positivo rispetto a come la pensa newsound e che io finalmente ho trovato la CORDA. non decade MAI ne di qualità ne di timbrica e sulle gibson schiarisce ed apre da paura mentre sulle tele (sia su quella con p90 che sulle classiche 21 tasti jap e la 66 twangano e schioccano....)http://www.actionmusic.com/Product/2721/Ernie%20Ball%20Cobalt%20Regular%20Slinky%20010-046%20Electric%20Guitar%20Strings%201%20Set Per dovere di cronaca. Le sto cambiando adesso dopo 2 mesi e mezzo, ma non perchè siano distrutte, solo perchè non mi piacciono e sono stanco di sentirle, suonano sempre come appena montate, incredibile Cita
Enrì Inviato May 17, 2014 Segnala Inviato May 17, 2014 Delle DR Pure Blues trovo incredibili la morbidezza, la corposità sulle basse e gli acuti che non tagliano. risuonate oggi... nel mio caso specifico trovo che suonando spesso con i polpastrelli della destra (senza plettro intendo) il suono sia già normalmente smussato sugli alti e questo ulteriore taglio sugli acuti dato dalle corde esagera troppo il fenomeno. In più contrariamente a quanto comunemente succede sulla maggioranza degli ampli il mio è regolato con i bassi a 1 e gli alti a 7 in quanto di suo insieme a questa cassa suona già molto pieno sotto. La conclusione è che queste Pure Blues pur essendo sicuramente in grado da sole di "addolcire" un suono non sono probabilmente quelle più adatte per me, per il mio set-up, per il mio approccio sullo strumento. Cita
newsound Inviato May 19, 2014 Autore Segnala Inviato May 19, 2014 Nell'attesa che arrivino le pure blues ho montato le pyramid classic (quelle rosse per capirci), la chitarra è diventata un pò più grossa e mediosa ma non ho notato differenze eclatanti rispetto alle pyramid maximun performance che montavo prima. Cmq belle le rosse, mi sa che torno a 010 anche sulla superstrat dove monta le 009 Cita
Greg Inviato May 19, 2014 Segnala Inviato May 19, 2014 Ho provato le pure blues 011 sulla strato di un amico. Cazzo sono veramente molto morbide e ben suonanti, mi sa che le provo! Cita
Alborock Inviato May 19, 2014 Segnala Inviato May 19, 2014 risuonate oggi... nel mio caso specifico trovo che suonando spesso con i polpastrelli della destra (senza plettro intendo) il suono sia già normalmente smussato sugli alti e questo ulteriore taglio sugli acuti dato dalle corde esagera troppo il fenomeno. In più contrariamente a quanto comunemente succede sulla maggioranza degli ampli il mio è regolato con i bassi a 1 e gli alti a 7 in quanto di suo insieme a questa cassa suona già molto pieno sotto. La conclusione è che queste Pure Blues pur essendo sicuramente in grado da sole di "addolcire" un suono non sono probabilmente quelle più adatte per me, per il mio set-up, per il mio approccio sullo strumento Quoto parola per parola Cita
romoletto Inviato May 20, 2014 Segnala Inviato May 20, 2014 Nell'attesa che arrivino le pure blues ho montato le pyramid classic (quelle rosse per capirci), la chitarra è diventata un pò più grossa e mediosa ma non ho notato differenze eclatanti rispetto alle pyramid maximun performance che montavo prima. Cmq belle le rosse, mi sa che torno a 010 anche sulla superstrat dove monta le 009Le migliori mai provate per strato e non solo Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Recommended Posts