Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

vorrei se possibile un consiglio dagli amanti/esperti di fuzz,

uso un fuzz face al germanio nell'ampli pulito e per le ritmiche mi piace molto ma per le parti un po piu incazzose e per i soli non riesco ad uscire.

Se metto il volume e gain al massimo e poi me regolo col volume della chitarra sarebbe perfetto ma poi perdo il pulito dell'ampli perche' non ce' piu bilanciamento tra il volume dell'ampli e il fuzz.

mi potete consigliare un pedale da usare dopo il fuzz per risolvere questo problema che non snaturi troppo il suono del fuzz?

Inviato

Powerboost o cloni vari

Klon o cloni vari

Xotic RC ma non sono sicurissimo.

Tim o Timmy.

Montgomery Appliance Sd3000.

Free the Tone Final booster.

Questi i migliori che ho avuto.

grazie per i consigli hai mai provato questo

Inviato

con il Fulltone '69 e ampli Marshall ho provato l'EP Booster, l'RC Booster ed il Barber Direct Drive

EP: no assolutamente

RC: innesca troppo rumore e l'eq non mi soddisfa, ma devo riprovarlo meglio

DD: la soluzione migliore fin'ora

Inviato

Tanto per evitare stupide accuse di perculismo della cricca verso i giovani  :facepalm:  :facepalm:  il buon Actarus ha chiesto prima un boost per alzarsi sui soli che lasci il suono del fuzz face il più possibile naturale e poi ha messo un video di un OD che simula la plexi e il Fuzz Face interviene sui soli, sopra il pedale.

Devo ammettere però che suona molto bene e nella mia ricerca di quei 4 o 5 suoni che mi piacciono, quella del Fuzz Face sopra un ampli un pò tirato o sopra un OD è ancora una cosa che faccio fatica ad ottenere con soddisfazione.

Inviato

Mi collego a Elswan.

Powerboost o cloni vari : bellissimo con i fuzz faces, molto meno con i tone bender (anzi con quelli non mi è piaciuto proprio)
Klon o cloni vari:  va bene anche secondo me anche se non lo trovo il massimo, non mi piace molto come inciccia e ingolfa un pò (almeno con il mio set)
Xotic RC : secondo me va benissimo. Io lo uso spesso con i fuzz faces, è neutro, aggiunge botta e volume senza snaturare, basta regolare bene l'equalizzatore
Tim o Timmy: non mi piace per niente dopo i fuzz.

Ep: non mi piace
Montgomery Appliance Sd3000:  ottimo. Da un botta paurosa e definisce un pò il suono

aggiungo.

mxr microamp: spendi poco e fa il suo lavoro egregiamente

CAE M-401: stesso discorso del microamp. In più ha il buffer per ridare vita al segnale.

DLD CATALINBREAD:  francamente non lo vedo adatto allo scopo anche se per un periodo l'ho usato dopo il fuzz face per dei suoni ultra saturi.

Inviato

il DLS MKIII (che ho) devo dire che si comporta meglio usato come fosse un ampli nel quale sbatti pedali vari, piuttosto che usato da solo come OD che simula l'ampli stand alone 

Inviato

il DLS MKIII (che ho) devo dire che si comporta meglio usato come fosse un ampli nel quale sbatti pedali vari, piuttosto che usato da solo come OD che simula l'ampli stand alone 

vero, sono d'accordissimo con Ric!

comunque è davvero un bel pedale... mi sono pentito di averlo venduto

Inviato

Tanto per evitare stupide accuse di perculismo della cricca verso i giovani  :facepalm:  :facepalm:  il buon Actarus ha chiesto prima un boost per alzarsi sui soli che lasci il suono del fuzz face il più possibile naturale e poi ha messo un video di un OD che simula la plexi e il Fuzz Face interviene sui soli, sopra il pedale.

Devo ammettere però che suona molto bene e nella mia ricerca di quei 4 o 5 suoni che mi piacciono, quella del Fuzz Face sopra un ampli un pò tirato o sopra un OD è ancora una cosa che faccio fatica ad ottenere con soddisfazione.

grazie allora provo il powerboost

vai anche con il perculismo non mi offendo e' un piacere imparare da chi ne sa' piu' di me

Inviato

mmm... già il prezzo era sospetto

Vedi se trovi il prescription electronics rx overdriver... sempre un clone powerboost. Non l'ho mai provato ma ne parlano bene.

L'ho avuto in vendita sul mercatino del forum per mesi...e nessuno l'ha voluto :facepalm:  :whistle:

M'è toccato darlo ad un emulo di panzagilmour.

E' un bel pedale ;)

Inviato

M'è toccato darlo ad un emulo di panzagilmour.

:facepalm:

Lo ricordo e purtroppo non ho fatto in tempo a racimolare pecunia e a decidermi prima che lo vendessi!!!

Alla fine ho preso l'originale coloursound (poi rivenduto perchè non mi entrava da nessuna parte  :bkw:  )