th3madcap Inviato April 20, 2014 Segnala Inviato April 20, 2014 Ahahahah, mi ricordo questa serie: il distorsore DX2 è stato il secondo pedale che ho acquistato, ben 90.000 lire nel lontano 1988... http://effectsfreak.com/effect/washburn/dx2_distortion/ già, fantastici! Io li ho presi usati da un amico che li aveva presi usati... assieme ad un ampli a transistor scandaloso... Cita
dan_abnormal Inviato April 20, 2014 Segnala Inviato April 20, 2014 Boss SD-1. Preso nuovo. Credo.. Inviato da Alpha Centauri Cita
meopatacca Inviato April 20, 2014 Segnala Inviato April 20, 2014 Ve lo ricordate? Lo avete ancora? Il mio é stato un ibanez trash metal col box in metallo (poi l'hanno fatto in plastica mi pare). Ce l'ho ancora da qualche parte... Grandissimo Nick! Anche per me il trash metal è stato il primo pedale Cita
guitarGlory Inviato April 20, 2014 Segnala Inviato April 20, 2014 Boss OD2 Turbo overdrive... correva l'anno 1987! Poco dopo presi una pedaliera BOSS ME5 Non ho più nessuno dei due da tempo immemorabile... Cita
Nervous Nick Inviato April 20, 2014 Autore Segnala Inviato April 20, 2014 Tra l'altro siccome all'epoca (1988 o giú di lì) avevo solo un amplino a transistor infame, alle prove col mio primo gruppo suonavo diretto nel mixer passando per l'ibanez trash metal...potete immaginare il suono....hanno dovuto inventare il kemper per replicarlo. 2 Cita
Raccoon Inviato April 20, 2014 Segnala Inviato April 20, 2014 Infima pedaliera zoom di cui non ricordo il nome,forse era la G2. Il bello è che il negoziante voleva appiopparmi uno Yamaha magicstomp ad un prezzaccio, ma acquistai la zoom senza neanche provarla solo per il preset: Kurt Solo. Doveva in teoria emulare il lead sound di smells lime teen spirits in vano. Ricordo che non la usai mai perché nessuno si degnò di spiegarmi le basi di una catena effetti. Invece i primi pedali che acquistai furono in contemporanea: DS1 e small clone, rivenduti dopo un mese per ds2 e polychorus. Ok mi piacevano i nirvana *.* Cita
T0mmy Inviato April 21, 2014 Segnala Inviato April 21, 2014 Tra l'altro siccome all'epoca (1988 o giú di lì) avevo solo un amplino a transistor infame, alle prove col mio primo gruppo suonavo diretto nel mixer passando per l'ibanez trash metal...potete immaginare il suono....hanno dovuto inventare il kemper per replicarlo. Mi hai fatto venire in mente che anch'io andavo in diretta nel mixer! Dopo i primi acquisti la mia catena era Boss CS-2 -> Boss HM-2 -> Boss FL-2 -> Mixer... Cita
Franz Inviato April 21, 2014 Segnala Inviato April 21, 2014 zoom 505 II !!! Il suono originale della chitarra...praticamente veniva oscurato! si poteva suonare anche un cartone con 2 corde che il suono era quello! però gli effetti ambientali erano fighi! anche qualche distorsione devo dire la verità! Cita
francè Inviato April 21, 2014 Segnala Inviato April 21, 2014 Boss DS1 preso usato all'essemusic per 60mila lire, all'epoca era una somma notevole per me, non è più con me, da molti anni... Cita
Guest michelebis Inviato April 21, 2014 Segnala Inviato April 21, 2014 Boss ds2 mi ricordo che allora non lo apprezzavo affatto.. Allora presi un hm2 un granbel pedale quello. Cita
toplop Inviato April 22, 2014 Segnala Inviato April 22, 2014 anni ottanta autocostruito non mi ricordo cosa fosse, sicuramente venduto perchè poi venne l'epoca dei mfx digggitali Cita
Max_KrazyKat Inviato April 22, 2014 Segnala Inviato April 22, 2014 1985: BOSS OD2 E DD2 ... ce l'ho ancora tutti e due Cita
gius80 Inviato April 23, 2014 Segnala Inviato April 23, 2014 Boss DS2 Ce l'ho ancora, fu un regalo insieme alla chitarra ed all'ampli, da circa sei anni sta nel suo scatolo ma non lo venderò mai! Cita
Fra Inviato April 23, 2014 Segnala Inviato April 23, 2014 Con sta storia mi sa che ancora un po' e mi ricompro il metal charger Cita
delay Inviato April 23, 2014 Segnala Inviato April 23, 2014 1985: BOSS OD2 E DD2 ... ce l'ho ancora tutti e due sei un romanticone Cita
emanux Inviato April 23, 2014 Segnala Inviato April 23, 2014 Boss OD-qualcosa e Cry Baby. Poi una Boss multieffetto. Poi Qualcuno me li ha moltiplicati. Cita
Recommended Posts