Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ve lo ricordate? Lo avete ancora?

Il mio é stato un ibanez trash metal col box in metallo (poi l'hanno fatto in plastica mi pare).

Ce l'ho ancora da qualche parte...

tm5_1.jpg

Grandissimo Nick!

Anche per me il trash metal è stato il primo pedale ;)

Inviato

Tra l'altro siccome all'epoca (1988 o giú di lì) avevo solo un amplino a transistor infame, alle prove col mio primo gruppo suonavo diretto nel mixer passando per l'ibanez trash metal...potete immaginare il suono....hanno dovuto inventare il kemper per replicarlo.

• Like 2
Inviato

Infima pedaliera zoom di cui non ricordo il nome,forse era la G2. Il bello è che il negoziante voleva appiopparmi uno Yamaha magicstomp ad un prezzaccio, ma acquistai la zoom senza neanche provarla solo per il preset: Kurt Solo. Doveva in teoria emulare il lead sound di smells lime teen spirits in vano. Ricordo che non la usai mai perché nessuno si degnò di spiegarmi le basi di una catena effetti. Invece i primi pedali che acquistai furono in contemporanea: DS1 e small clone, rivenduti dopo un mese per ds2 e polychorus.

Ok mi piacevano i nirvana *.*

Inviato

Tra l'altro siccome all'epoca (1988 o giú di lì) avevo solo un amplino a transistor infame, alle prove col mio primo gruppo suonavo diretto nel mixer passando per l'ibanez trash metal...potete immaginare il suono....hanno dovuto inventare il kemper per replicarlo.

Mi hai fatto venire in mente che anch'io andavo in diretta nel mixer!  :facepalm:

Dopo i primi acquisti la mia catena era Boss CS-2 -> Boss HM-2 -> Boss FL-2 -> Mixer...

Inviato

zoom 505 II !!!

300863_0_original.jpg

Il suono originale della chitarra...praticamente veniva oscurato! si poteva suonare anche un cartone con 2 corde che il suono era quello! :sorrisone:  però gli effetti ambientali erano fighi! anche qualche distorsione devo dire la verità!

Guest michelebis
Inviato

Boss ds2 mi ricordo che allora non lo apprezzavo affatto..

Allora presi un hm2 un granbel pedale quello.

Inviato

Con sta storia mi sa che ancora un po' e mi ricompro il metal charger