Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Marco.. Guru è il soprannome di Guglielmo.. Io sono solo Chicco.. Purtroppo non ho ancora nessun gurus point a napoli dove puoi provarlo..C'è pure lo sfondo di pompei sulla scatola dell'echosex! Ahah.. Il piu vicino a te è Tomassone a Roma..

Inviato

Bello bello davvero. Grandissimi.. Ma continuo a pensare che sarebbe stato perfetto dare una uscita per eventuale espansione a tap tempo a chi lo avesse desiderato. Non uso più pedali non tap tempo :(

Peccato perché questo è davvero bello

Inviato

Ma no dai.. Mi daresti ragione se lo provassi.. Emanux, diglielo tu! Il tap tempo in un binson anche no! Peggio di quelli che ci mettono il motore in CC to per rallentare il disco.. Non cambieresti mai solo il tepo di delay fra una canzone e un'altra.. Per far quelle cose ci sono i delay digitali, che certamente avrai già.. Questo è un'altra cosa, è uno strumento a sè..

Inviato

pt2399...

Io cmq parlavo proprio per cambi di BPM alla interno del brano. E per seguire meglio il batterista. Cosa molto importante nel post rock.

Strumento a parte si concordo... Ma a tempo sarebbe meglio.

Già provato con skrecho.. NAdA da fare per me :(((

• Like 1
Inviato

No aspe, mica dico che il tap sia inutile, dico che era fuori contesto qui.. Qui si puntava tutto a ricreare la sonorità del Binson e quelle caratteristiche dinamiche che hai visto nel video.. Fosse per me c'avrei messo quello, il feedback e il mix a pedale d'espressione, quadruplicato il sistema di simulazione della testina per fare altre combinazioni.. Poi pero veniva piu grande, e costava come un Binson vero oggi! ;-)...

Inviato

Il tap tempo nel 2014 è tutto tranne che fuori contesto, specie in un pedale che vuole replicare il suono di un echo a disco con un chip digitale. E comunque, con un pt2399 il tap è un gioco da ragazzi, basta googlare "TapTation" e il gioco è fatto :)

Inviato

Non Volevamo replicare un SUONO con un chip digitale, con quello semplicemente si genera una ripetizione, che poi segue lo stesso percorso del segnale originale, quindi simulazione della testina, valvola e via dicendo, quindi non senti proprio nulla di digitale, inoltre, nessun altro pedale usa il pt2399 come in questi caso, l'applicativo l'ha sviluppato Guglielmo.

Inviato

Non hai capito quello che voglio dire. In un pedale del genere (chiamalo "reinterpretazione", "pedale ispirato a...", o come vuoi), il tap avrebbe dato un plus non da poco, altro che minus... E senza incidere sul suono...

non senti proprio nulla di digitale, inoltre, nessun altro pedale usa il pt2399 come in questi caso, l'applicativo l'ha sviluppato Guglielmo.

Non sento niente di digitale? Vabbè, vorrei replicare ma mi fermo, anche perchè è sufficiente leggere il datasheet del 2399 per capire di cosa si parla... E comunque, il pt2399 non è un DSP, quindi non ci sono applicativi o algoritmi da sviluppare.

Detto questo, il sistema TapTation sarebbe stata una soluzione che vi avrebbe fatto guadagnare in appeal del pedale, perchè francamente chinarsi fra un pezzo e l'altro per spippolare il delay time non è il massimo :whistle:

Perdonami, nulla contro di voi e il vostro pedale, però cerchiamo di dare informazioni precise :sorrisone:

Inviato

Ma non ho mai detto che era un problema metterlo, non ho dubbio che Guglielmo in 5 minuti lo disegni.. Ma abbiamo preferito non metterlo. Per applicativo non so se mi son spiegato male, ho sempre detto di non essere io il tecnico, non sparare sulla croce rossa, intendevo dire che non ha usato il PT come da suo datasheet ma in maniera diversa..

Inviato

va beh, è comunque una scelta del costruttore e va rispettata. suonare suona bene, un po' duro casomai rispetto all'originale. la cosa che mi incuriosisce maggiormente è casomai capire quanto il suono sia tridimensionale e soprattutto avvolgente, perché il binson ti fa l'effetto del bose 2.1 dal vivo: la cassa è davanti ma il suono ti arriva anche da dietro. il tap alla fine potrebbe non essere nemmeno la feature essenziale se davvero si fosse davanti alla sensazione del binson.

per completa onestà ammetto però che, dato il mio utilizzo del delay, la mancanza del tap mi fa rimanere volentieri con lo skrecho che ho già. sarà che era di gioggetto ma mi sembra che suoni tanto bene. mmmmmmmhhhhhh

Inviato

io vorrei sentirlo prima di giudicare, certo il tap tempo visto i tempi moderni quoto chi l'ha consigliato come custom mod...sai quando cominciano le spedizioni verso i commercianti? Merula in piemonte nulla?