Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Vorrei capire alcune cose che non ho chiare:

...

4) Se ha la funzione di mantenere le ripetizioni di coda una volta spento eventualmente è presente un buffer, si può decidere di mantenerlo sul pedale solo da acceso?

Grazie!

Lino se il buffer fosse escludibile solo a pedale spento, giocoforza le ripetizioni quando lo disinserisci terminerebbero subito. giusto? 

a me interessa capire come si comporta il preamp invece, con l'echorec il preamp mi dava problemi (anche da spento) quando avevo dei boost/od accesi prima del pedale

Inviato

Lino se il buffer fosse escludibile solo a pedale spento, giocoforza le ripetizioni quando lo disinserisci terminerebbero subito. giusto? 

a me interessa capire come si comporta il preamp invece, con l'echorec il preamp mi dava problemi (anche da spento) quando avevo dei boost/od accesi prima del pedale

Mi sa di si. Perché l'echorec ha un suo buffer interno sempre attivo con impedenze che all'epoca non erano previste con i pedali di oggi. Per questo credo ti dava problemi.

Inviato

Mi sa di si. Perché l'echorec ha un suo buffer interno sempre attivo con impedenze che all'epoca non erano previste con i pedali di oggi. Per questo credo ti dava problemi.

DEVO fare una precisazione.... ECHOREC CATALINBREAD...mica l'originale.... ahemm  :facepalm:  :facepalm:

Inviato

La battuta dell'endorsement è riferita alle vostre fonti di ispirazione e di riferimento "tecnico" nel realizzare questo pedale. 

Per me us and them suonata così è molto "affollata" di note, e crea delle code ribattute che non fanno cogliere niente della pasta e della coda del delay. Anche io quando la suono/suonavo in prova/live non suono l'ultima nota dell'arpeggio, il re, proprio per lasciar sentire un minimo di coda del delay (skreddy echo) e la vibrazione del rotary in slow. Ma anche suonata così non cambierebbe niente, PER ME Us and them non è buona per rendere l'idea del delay.

Il Binson, che è caratteristico tra le altre cose per quel suo "flutter" (non atriale per fortuna, ma questa mi sa che non la capiranno in molti) nella coda, in una demo secondo me andrebbe suonato come fa emanux nel suo video su youtube. O come th3madcap fa nella demo dello Skreddy echo, demo che tra l'altro mi fece innamorare di quello splendido pedale.

"IMHO", "my two cents" e compagnia cantante.

Inviato

Si, sono d'accordo decisamente con te, parlavo proprio ieri sera sul fatto di far sentire i vari controlli con arpeggi slegati dal mondo floyd, dove si sentono bene le code, l'age of damage, come incide il tono sulle ripetizioni etc.. Poi si faranno anche esempi sui floyd perche comunque sono un po l'emblema per molti.. Ma cercheremo di farne tanti.. Anche se uno come te, o come Emanux che il binson lo conosce bene, occorre che lo provi di persona, non sentendo solo video su youtube...:-)..

Comunque grazie davvero, i tuoi due cent sono stati apprezzati e messi in tasca!!

Inviato

Anche se uno come te, o come Emanux che il binson lo conosce bene, occorre che lo provi di persona, non sentendo solo video su youtube...:-)..

Non merito di stare nella stessa frase in cui viene citato l'Immenso.  :sorrisone: 

Scherzi a parte, io il mio modesto parere da ascoltatore l'ho dato, e non sono esperto di Binson, pur essendomi dannato abbastanza sul suono di Gilmour tanto da essermi personalmente stancato (non mi riferisco a questo caso) di marKette varie e colonne di fumo sotto le quali trovare arrosto era impresa folle. Grazie al panzone (che tra l'altro come dice un amico ha fatto una carriera con TRE pedali, vedi live at Pompeii) UN MAREMOTO di gente si è fatta soldi e "nome" vivendo di gloria miseramente riflessa. Chi meritandoselo anche, come Skreddy, e chi semplicemente no.

Sono un po' polemico, ma a me il politically correct sta sulle balle. Mi sto electricswanizzando.

A parte tutto, ormai ho capito, dopo aver passato decine di pedali come tanti qui su questo forum, che le demo su YT lasciano il tempo che trovano.