Chicco Gurus Inviato April 12, 2014 Autore Segnala Inviato April 12, 2014 Appena disponibile la produzione, sicuramente faremo qualcosa come per i pedali.. A parte trovarli anche nei negozi, prendo la tua come una proposta.. Si potrebbe anche organizzare qualcosa per il forum...;-) Cita
th3madcap Inviato April 12, 2014 Segnala Inviato April 12, 2014 una domanda: il delay funziona come in un echorec o come in un normale delay? Cioè, avete previsto quello che nell'echorec è la combinazione di più testine con conseguente differenza del suono delle varie ripetizioni? 1 Cita
Fra Inviato April 12, 2014 Segnala Inviato April 12, 2014 Sarebbe una bella occasione per conoscerli e conoscersi Cita
Chicco Gurus Inviato April 12, 2014 Autore Segnala Inviato April 12, 2014 No, ovviamente ci puoi fare tutto quello che fai anche con un delay moderno.. Mi spiego meglio: nel binson i ritardi erano fissi, perche le testine erano fisse, potevi scegliere quale far funzionare ma sempre fisse. Alla base della nascita di questo progetto ci sono anni di richieste di avere qualcosa che avesse IL SUONO dell'echorec, senza essere limitati nei ritardi.. In modo da non farci solo Pink Floyd immagino.. Ora, nell'Echosex, con la combinazione di ECHO con cui scegli il ritardo da 40 a 710ms, e Lenght Of Swell con cui scegli la quantità di ripetizioni, (da 1 a infinitolooplarsenignorantefantastico) riesci a tirare fuori tutte le cose che facevi col binson e anche tante di piu, potendo variare il tempo di delay in modo fine.. Il trattamento pero resta uguale, ad esempio, il tono lavora solo sulle ripetizioni.. Ed ogni ripetizione viene ributtata dentro come nella prima testina, quindi se lo tieni aperto, ti schiarisce sempre di piu la ripetizione, idem se scurisci.. Attendete i samples che fara questa settimana Giampaolo con tanti esempi sui brani Pink della prima era e poi anche sulle cose nuove dove non si poteva usare il Binson.. Sara tutto piu chiaro... Cita
guitarGlory Inviato April 12, 2014 Segnala Inviato April 12, 2014 Progetto interessante ed estetica del prototipo azzeccatissima! Un unico appunto: capisco che l'originale non ce l'aveva, ma il tap tempo per me è una caratteristica ormai irrinunciabile... non li prendo neanche in considerazione i delay che non lo hanno, e in questo caso mi dispiace assai!!! C'è una ragione/impossibilità tecnica per cui non è stato previsto? O è semplicemente una scelta? Cita
Lino Pelle Inviato April 13, 2014 Segnala Inviato April 13, 2014 Bellissima ambizione, anche se molto difficile. Curioso di sentirlo. Per quanto riguarda il segnale, immagino sia TB. Ma il segnale dry viene mantenuto al 100% analogico da acceso? Dato che l'echorec attraverso i suoi buffer colorava il segnale dry sarei curioso di sapere se avete emulato anche il suo buffer interno (che sarebbe comodo poter scegliere di escluderlo) in modo da avvicinarsi a quel timbro particolare echorec mantenendo però la possibilità di avere un dry true bypass volendo. Cita
Vigilius Inviato April 13, 2014 Segnala Inviato April 13, 2014 Ma perché il suffisso 2°? C'è stato pure un primo e me lo sono perso? Io ho 2 delay con il Tap Tempo, ma onestamente ne posso tranquillamente fare a meno anche se riconosco che per certe cose è comodo; comunque Gilmour, giusto per fare un nome a caso, ne ha fatto a meno per tantissimo tempo quindi... Comunque costa più di un T-Rex Replica, mica poco IMHO Cita
Chicco Gurus Inviato April 13, 2014 Autore Segnala Inviato April 13, 2014 No viglilius, ho detto che costera MENO di un replica.. Ci siamo ispirato all'echorec 2, ecco perche il suffisso.. Il segnale è true bypass totalmente analogico e gestito dalla valvola.. Per il tap tempo.. Volendo si fa tutto, ma abbiamo preferito stare piu vicini al progetto originale.. Cita
guitarGlory Inviato April 13, 2014 Segnala Inviato April 13, 2014 No viglilius, ho detto che costera MENO di un replica.. Ci siamo ispirato all'echorec 2, ecco perche il suffisso.. Il segnale è true bypass totalmente analogico e gestito dalla valvola.. Per il tap tempo.. Volendo si fa tutto, ma abbiamo preferito stare piu vicini al progetto originale.. Ciao Chicco, intanto ti ringrazio per la risposta Immaginavo che il fatto di non mettere il tap tempo fosse una scelta, visto che ormai si riesce a farlo anche su pedali full analog; ovviamente la mia non vuole essere una critica, semmai più una constatazione che faccio con dispiacere (visto che mi sarebbe interessato!)... perché scegliere di non mettere una feature che nulla toglie al suono, ma che facilita l'utilizzo live? Cita
Chicco Gurus Inviato April 13, 2014 Autore Segnala Inviato April 13, 2014 Ma guarda.. C'e stato un momento in cui volevo metterlo, solo che poi volevo mettere anche un sacco di altre cose.. Gia sotto c'è una fila di deepswitch per scegliere alcune opzioni.. Boost 0 +4, true bypass con le code dell'echo che finiscono o no quando attivi il bypass.. Insomma ad un certo punto ci siamo guardati ed abbiamo detto, stiamo modificando troppo il progetto, ci allontaniamo troppo.. Questo pedale non è per chi cerca un delay che faccia tutto, deve accontentare chi cerca il suono del Binson! Anche perchè chi gia fa cover dei Floyd un mega delay ce l'ha gia! Ahaha vero Vigilius? E non solo Floyd.. Cita
Giorgè Inviato April 13, 2014 Segnala Inviato April 13, 2014 Splendido da vedere! Mi attira molto. Lo lascerei nero. Cita
guitarGlory Inviato April 13, 2014 Segnala Inviato April 13, 2014 Ma guarda.. C'e stato un momento in cui volevo metterlo, solo che poi volevo mettere anche un sacco di altre cose.. Gia sotto c'è una fila di deepswitch per scegliere alcune opzioni.. Boost 0 +4, true bypass con le code dell'echo che finiscono o no quando attivi il bypass.. Insomma ad un certo punto ci siamo guardati ed abbiamo detto, stiamo modificando troppo il progetto, ci allontaniamo troppo.. Questo pedale non è per chi cerca un delay che faccia tutto, deve accontentare chi cerca il suono del Binson! Anche perchè chi gia fa cover dei Floyd un mega delay ce l'ha gia! Ahaha vero Vigilius? E non solo Floyd.. È una scelta che ci sta, lo capisco... peccato per me :-( Cita
Chicco Gurus Inviato April 13, 2014 Autore Segnala Inviato April 13, 2014 Mavalà! Che quando lo proverai ti ricrederai... ;-) Cita
Chicco Gurus Inviato April 13, 2014 Autore Segnala Inviato April 13, 2014 No no.. La grafica non si tocca.. Tranquillo.. Cita
Max_KrazyKat Inviato April 13, 2014 Segnala Inviato April 13, 2014 interessantissimo! non vedo l'ora di saperne di più Cita
dado77 Inviato April 13, 2014 Segnala Inviato April 13, 2014 Concordo sull'aspetto estetico, molto bello, soprattutto i pot. Avrei messo gli in e out sopra visto che il pedale è gia largo di suo, ma immagino che ci avrete pensato e magari non è stato possibile. Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk Cita
Vigilius Inviato April 13, 2014 Segnala Inviato April 13, 2014 Piuttosto del Tap Tempo avere la possibilità delle code del delay che continuano dopo aver schiacciato lo switch per me è molto più importante: quindi è bufferizzato? Mi auguro di sì perché ormai ho un conto aperto con il true bypass che secondo me è una 'bufala' nel senso che non è garanzia di nulla (specie se si hanno tanti pedali). Dimensioni? Scalda tanto? La valvola che ruolo ha precisamente? Perché 'solo' 710 ms? Con 800 arrivavate al tempo tipico del solo di Brighton Rock di Brian May ;-) Lo so: rompo! Cita
Chicco Gurus Inviato April 13, 2014 Autore Segnala Inviato April 13, 2014 Cazzo Vigilius.. È domenica!!! Ahaha.. Allora..si, puoi scegliere mediante deepswitch sotto al pedale se troncare le code o farle finire.. Dimensioni 160x120x42, la febbre non gliel'ho misurata, ma c'è solo una preamplificatrice, quindi no.. Non scalda tanto. Cita
Vigilius Inviato April 13, 2014 Segnala Inviato April 13, 2014 Hai ragione: è domenica! Aspettiamo i samples: sarà di sicuro un ottimo ascolto. Peccato non aver visto qui a BG in giro gli altri vostri pedali. Cita
Chicco Gurus Inviato April 13, 2014 Autore Segnala Inviato April 13, 2014 Eh hai ragione.. Devo venire a parlare con un paio di negozi.. È che sono stato impegnato con l'estero e non sono ancora riuscito a sistemare la lombardia come dico io.. Scherzo eh Vigi.. Non ti offendere.. Cita
Vigilius Inviato April 13, 2014 Segnala Inviato April 13, 2014 E chi si offende Nel 'mio' negozio - Ghisleri - ho visto ogni tanto la Brutus (vostra vero? Mica mi sto facendo una gaffe!) e ce n'è pure una usata (una Begotti mi pare) in vendita. Cita
Chicco Gurus Inviato April 13, 2014 Autore Segnala Inviato April 13, 2014 Si, la Brutus era sempre Cicognani.. Una specie di signature del buon Begutt..Ora non viene piu prodotta e l'abbiamo "upgradata" con l'uscita di Naked.. Tra poco altre news anche sotto il profilo degli ampli.. Naked Mini44w in pura classe A single ended, Nuova Naked 3 canali 70w.. Tanta carne al fuoco.. Cita
ACsteve427 Inviato April 13, 2014 Segnala Inviato April 13, 2014 Spettacolare, davvero bello, complimenti!! Altra domandina a cui forse hai già risposto ma ho riletto velocemente e non mi pare: boosta come l'echorec? Cita
electric swan Inviato April 13, 2014 Segnala Inviato April 13, 2014 Son 2 giorni che sto su ebay x comprare il delay arancio da 400€ ma non ne trovo. Qualcuno mi da'una mano cazzo?!? 3 Cita
Recommended Posts