sturlas Inviato April 9, 2014 Segnala Inviato April 9, 2014 Ciao a tutti, mi presento visto che questo è il mio primo post e non ho trovato la classica sezione delle presentazioni. Mi chiamo Nicola e vi scrivo da sud. Posseggo una vecchia Cimar les Paul, chitarra anni 70 di produzione giapponese di un azienda che all'epoca orbitava attorno a Ibanez. E' smontata da molti anni, e spesso più che altro per sfizio penso a rimetterla in moto. Naturalmente credo che sia in multistrato, motivo per cui non converrebbe sulla carta spenderci soldi vicino, ma per curiosità prima di sottoporla ad un liutaio, quando ne avrò sopratutto il tempo, volevo chiedere a voi, perchè ho visto che già in qualche altro post vi siete sottoposti a questo giochino...ecco le foto. Grazie a tutti coloro che si cimenteranno!!! Cita
gigixl84 Inviato April 9, 2014 Segnala Inviato April 9, 2014 non vorrei sbagliare, ma a me sembra mogano! da dove lo vedi il multistrato? Cita
sturlas Inviato April 9, 2014 Autore Segnala Inviato April 9, 2014 Ciao...beh io di legno ne capisco poco ecco perchè ho chiesto aiuto a voi, ma dalle venature mi veniva da pensare che fossero più strati sovrapposti. Se fosse mogano ne darei felice!!! Cita
gigixl84 Inviato April 9, 2014 Segnala Inviato April 9, 2014 non ci metterei la mano sul fuoco, anche perchè dalla prima foto non si capisce bene, ma la secondo sembrerebbe mogano, anche perchè osservando i lati non mi sembra di vedere la classica superfice da multistrato, ossia porosa, con buchi di grandezza variabile, ma sembra molto liscia. forse mi sbaglio eh! Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato April 9, 2014 Segnala Inviato April 9, 2014 ma il cinar un lo fanno col carciofo? inviato pagando tramite servizio gratuito, perché non sono un abbruttito Cita
Guest Alucard Inviato April 9, 2014 Segnala Inviato April 9, 2014 Benvenuto . Qui la sezione o meglio il 3d che non trovavi: http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/7-presentazioni-alla-community/page-113#entry336606 il corpo a me sembra mogano. Cita
Lino Pelle Inviato April 9, 2014 Segnala Inviato April 9, 2014 A me pare mogano pure... non sarà magari honduras o un altro più pregiato ma è mogano Cita
Giorgè Inviato April 9, 2014 Segnala Inviato April 9, 2014 ma il cinar un lo fanno col carciofo? inviato pagando tramite servizio gratuito, perché non sono un abbruttito Cita
sturlas Inviato April 9, 2014 Autore Segnala Inviato April 9, 2014 Si, confermo che é la chitarra del carciofo! Il logo gli somiglia molto. So bene che non é una gibson, ma per me ha un suo valore affettivo. ;-) Cita
Guest vgm Inviato April 9, 2014 Segnala Inviato April 9, 2014 Mi unisco al coro,sia per il benvenuto,sia per il mogano. Dal poco che si vede non sembrerebbe multistrato (ricordo di averne aperte parecchie all'epoca e quelle - parecchie,a quei tempi - in multistrato erano molto ben riconoscibili).Se ti va facci vedere una foto "total",quando puoi.(anche a me Cimar evoca molti ricordi... ). 1 Cita
sturlas Inviato April 9, 2014 Autore Segnala Inviato April 9, 2014 Ciao Bibo, ti ringrazio per l'accoglienza. Appena rientro a casa (ora sono dal mobile) vi posto volentieri altre foto, soprattutto quella col logo del carciofo! Cita
sturlas Inviato April 9, 2014 Autore Segnala Inviato April 9, 2014 Ecco, sul mio pc ho trovato qualche foto scattata durante lo smontaggio...Era la chitarra usata da un mio cugino negli anni 80, io ne sono entrato in possesso nel 97. Ricordo di aver sostituito le meccaniche con una serie che oggi riconosco come più scadenti di quelle originali, e le manopole dei potenziometri, ma conservo ancora le originali che in caso di restauro tirerò fuori dal cassetto che le conserva.Avevo aggiunto anche il battipenna che non era compreso di serie, bucherellando il corpo di qua e di la. Ero appena maggiorenne e da totale inesperto, sperimentavo su questa chitarra piccoli accorgimenti estetici. Da perfetto ignorante avessi avuto una stratocaster del 54, avrei fatto lo stesso, rovinandola irrimediabilmente!!! Cita
The Jedi Inviato April 9, 2014 Segnala Inviato April 9, 2014 La mia prima chitarra é stata una Cimar classica. Benvenuto fratello! Voto anch'io per il mogano. 1 Cita
ciubo Inviato April 9, 2014 Segnala Inviato April 9, 2014 ...mogano! Ma che gli è successo a quel povero tacco? (-: Cita
sturlas Inviato April 9, 2014 Autore Segnala Inviato April 9, 2014 Ciao Ciubo. Se ti riferisci ai segni nell'alloggiamento del manico, per farvi vedere di cosa si trattasse ho rimosso uno strato di quella che credo fosse vernice trasparente (che tra l'altro ho conservato!!!) nulla di grave...invece i segni sotto, quelli già c'erano non saprei a cosa sono dovuti, o meglio potrei averli causati io quando ho rimosso il manico... Cita
Guest Alucard Inviato April 9, 2014 Segnala Inviato April 9, 2014 No no son proprio segni nel legno...il tacco é stato rifinito con i denti :sorrisone: Mi vien da ridere quando penso alle ca@@ate da forum, sulle LP vintage di quel periodo e ai prezzi a cui vanno via ormai le burny e le greco del periodo fine 70 inizio 80 :sorrisone: Cita
sturlas Inviato April 9, 2014 Autore Segnala Inviato April 9, 2014 Guarda, anche a me sembra strano, ma posso assicurarti che è così. Tra l'altro a poggiarci un dito sopra è pure appiccicoso quasi se fosse nastro adesivo...bho???? Cita
ciubo Inviato April 9, 2014 Segnala Inviato April 9, 2014 ...probabile che qualcuno ci abbia pasticciato in seguito, peccato però! Cita
Recommended Posts