Guest Alucard Inviato April 8, 2014 Segnala Inviato April 8, 2014 Vorrei un parere su questo suono la chitarra é registrata solo da 0:13 fino a 1:00 quindi la fatica durerà poco.Non guardate cio' che ho suonato che ho improvvisato a caso per metà. Vorrei che mi diceste dove per voi é carente, cosa vi lascia perplesso, io sto lavorandoci per ingrossarlo un altro po' Grazie https://soundcloud.com/inguimalmstin/test Cita
Vigilius Inviato April 8, 2014 Segnala Inviato April 8, 2014 Alle mie orecchie è già parecchio grosso, ma sai cosa ascolto e quindi è naturale che sia così. Invidiabile la pulizia dell'esecuzione e la pennata decisa che scandisce ogni nota, per me metà del suono è già lì: mi ricorda qualcuno Cita
Stormblast Inviato April 8, 2014 Segnala Inviato April 8, 2014 Io lo lascerei così. Si sposa bene con la base ed esce bene quindi direi che stai a posto Cita
albino Inviato April 8, 2014 Segnala Inviato April 8, 2014 L'ho ascoltato con le casse dello stereo, secondo me gli dovresti mettere qualcosa che dia maggiore profondità al suono. Forse un reverbero oppure un leggero delay con le ripetizioni corte e scure. Cita
Guest Alucard Inviato April 8, 2014 Segnala Inviato April 8, 2014 Alle mie orecchie è già parecchio grosso, ma sai cosa ascolto e quindi è naturale che sia così. Invidiabile la pulizia dell'esecuzione e la pennata decisa che scandisce ogni nota, per me metà del suono è già lì: mi ricorda qualcuno Ahahha si' questa volta cercavo un suono un po' piu' grosso e moderno del DOD+ marshall perché sui pezzi piu' moderni non é sempre indicato :) Devo provar a renderlo un po' piu' tridimensionale , grosso e presente, stasera ci lavoro un po' su poi riposto un nuovo tentativo. Io lo lascerei così. Si sposa bene con la base ed esce bene quindi direi che stai a posto Si' ma manca di profondità credo di aver sbagliato i tempi del delay che ho messo troppo corti e forse troppo poco "presenti" (wet basso). L'ho ascoltato con le casse dello stereo, secondo me gli dovresti mettere qualcosa che dia maggiore profondità al suono. Forse un reverbero oppure un leggero delay con le ripetizioni corte e scure. Si' hai ragione forse un pelo di medi in piu' e di alti (o presence ) in meno... e poi il delay in realtà come dicevo a Diego l'ho messo facendo un test, su un canale con tempo X e sull'altro con tempo X/2 ma é proprio X ad esser forse corto o l'ampiezza delle ribattute ad esser bassa... quando sento il suono da solo mi piace e il delay si sente pure, quando registro sembra quasi dry in effetti Voglio provar a tirar fuori il meglio possibile da sto guitar rig cavolo! Grazie a tutti per i consigli Cita
newsound Inviato April 8, 2014 Segnala Inviato April 8, 2014 Vale per tirare fuori il massimo da guitar rig serve anche un'ottima scheda audio. Io l'ho riprovato per curiosità proprio l'altro giorno e con la rme che ho adesso i suoni sono moolto più convincenti, olter ovviamente ad una latenza più bassa Cita
Guest Alucard Inviato April 8, 2014 Segnala Inviato April 8, 2014 Vale per tirare fuori il massimo da guitar rig serve anche un'ottima scheda audio. Io l'ho riprovato per curiosità proprio l'altro giorno e con la rme che ho adesso i suoni sono moolto più convincenti, olter ovviamente ad una latenza più bassa La latenza totale é 8ms la scheda é la UX2 quindi sicuramente non il top ti do ragione Cita
TheWarrior Inviato April 8, 2014 Segnala Inviato April 8, 2014 Non credo sia solo questione di latenza, ma anche di puliziia della scheda audio.... cmq hai usato gli impulsi di cassa ? se si quali ? Cita
Guest Alucard Inviato April 8, 2014 Segnala Inviato April 8, 2014 Qui ho ampliato il tempo del delay ed ho duplicato la traccia in modo che da un lato ci fosse il mesa di prima e dall"altro un marshall https://soundcloud.com/inguimalmstin/test2 Qui invece solo il mesa usato nel test di prima (con piu' delay) https://soundcloud.com/inguimalmstin/test3 Scusate il fruscio, é il dod che ho usato con gain basso e level a poco piu' di metà per tentar di dare un po' di "dinamica" in piu'.Ora a dire il vero mi pare troppo "wet" Cita
*juanka78* Inviato April 8, 2014 Segnala Inviato April 8, 2014 Per me un filo di presenza in più e un delay un po' più lunghetto e sei a posto... Cita
TheWarrior Inviato April 8, 2014 Segnala Inviato April 8, 2014 Cmq complimenti molto bello ! PS: ma si può sapere se hai usato impulsi e quali hai usato ? :D Cita
Guest Alucard Inviato April 8, 2014 Segnala Inviato April 8, 2014 Per me un filo di presenza in più e un delay un po' più lunghetto e sei a posto... https://soundcloud.com/inguimalmstin/test4 c'ho provato al volo ... stasera provo ad applicare un paio di trucchetti che ho visto in un video su youtube e vedo se riesco a dargli piu' presenza Cmq complimenti molto bello ! PS: ma si può sapere se hai usato impulsi e quali hai usato ? :D Grazie, gli impulsi ci sono ma li ho mixati con la traccia con la simulazione di cassa del guitar rig, stasera faccio degli screenshots e ti mostro. Comunque li tengo molto "bassi" rispetto alla traccia dry, solo per levar l'effetto gommoso sui bassi del digitale. :) Cita
Guest Alucard Inviato April 8, 2014 Segnala Inviato April 8, 2014 No nulla un po' meglio il 3 il 4 riascoltandolo mi fa schifo, troppo fino (tendo sempre ad aprir troppo i suoni e a svuoltarli ) :bam: Comunque volevo provare Bias e jamup (son della stessa casa di software), me ne parlano molto bene e costano pure molto poco, hanno solo il dannato problema di girar solo su iPad e iPhone...quindi non posso usarli sul macbook....pero' c'ho sentito (tanto per cambiare) Loomis e diversi chitarristi tirarci fuori davvero bella roba in modo abbastanza semplice.Al limite se funziona bene posso usar l'ipad e un "leggio" nel caso volessi portarlo per suonare :) Cita
*juanka78* Inviato April 8, 2014 Segnala Inviato April 8, 2014 Adesso per me ci sei, solo che temo tu abbia mixato la chitarra troppo su rispetto alla base. Comunque gran suono, per essere una simulazione vai alla grande, bel lead da prog metal, liquido ma che comunque "esce". Cita
TheWarrior Inviato April 8, 2014 Segnala Inviato April 8, 2014 Vale fammi capire usi i cab del simulatore e a valle ci metti ulteriormente gli impulsi ? ma non rischi di inscatolare ulteriormente il suono ? Cita
Guest Alucard Inviato April 8, 2014 Segnala Inviato April 8, 2014 Adesso per me ci sei, solo che temo tu abbia mixato la chitarra troppo su rispetto alla base. Comunque gran suono, per essere una simulazione vai alla grande, bel lead da prog metal, liquido ma che comunque "esce". Si' credo anche io, avevo paura non si sentisse e sparisse nel mix Grazie, comunque continuo stasera... il problema é che se sentiste la prima volta che si "seleziona" il profilo e tutti i magheggi necessari per aggiustar un po' le cose...Credo che la base ora ci sia e che i piccoli ritocchi vadano fatti con degli EQ prima e dopo il "blocco" che ho via via definito. Avevo letto per esempio che spesso si applica un filtro a "campana" per segare un pelo le frequenze molto alte e molto basse per ottener un suono piu' a fuoco, provero' con quello prima di tutta la catena e poi vedo dopo l'ampli e prima del delay di usar un EQ parametrico per veder se ritoccando molto lievemente alcune frequenze riesco a guadagnar un pochino in presenza. Grazie ancora :) Cita
Guest Alucard Inviato April 8, 2014 Segnala Inviato April 8, 2014 Vale fammi capire usi i cab del simulatore e a valle ci metti ulteriormente gli impulsi ? ma non rischi di inscatolare ulteriormente il suono ? Beh si' certo! Pero' solo l'impulso per me non é sufficiente senza una simulazione di cassa prima perche' il suono resta troppo zanzaroso. Preferisco usar la simulazione di cassa del guitar rig che permette tra l'altro parecchi controlli e poi aggiungere al segnale dry in "parallelo" la simulazione di cassa con l'impulso se il mix é sotto il 20% non inscatoli piu' di tanto ma la risposta sui bassi diventa molto piu' naturale soprattutto sotto le dita senti i vantaggi... Cita
santro Inviato April 8, 2014 Segnala Inviato April 8, 2014 la modifica ha migliorato sensibilmente il suono...mi sembra nettamente meglio, anche se non era affatto male Cita
Giorgio V. Inviato April 8, 2014 Segnala Inviato April 8, 2014 L'ultimo mi sembra che centri il risultato: con le cuffie lo sento "fisicamente" al centro della testa, che secondo me è dove dovrebbe stare il suono lead, i suoni precedenti erano un pò più indietro. Cita
Recommended Posts