Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

DOvrei regalare(o meglio, siamo un po'di amici)per le prossime feste un manico Tele ad un caro amico...dovrebbe sostituire un manico della Tle Kotzen alla quale è successo un brutto incidente. La scelta è ricaduta su Warmoth (vista l'affidabilità), la costruzione sarà Vintage Modern (regolazione truss rod dall'alto), pezzo unico in acero e compound radius di 10" 16". I dubbi sono legati alla larghezza del capotasto (5/8 o 11/16 ovvero 41 e passa mm contro i quasi 43 del secondo) e il back contour: standard thin o 59 roundback. Visto che qui ci sono molti esperti gibson, il 59 roundback è troppo ciccio? Assomiglia vagamente al profilo '50 delle Gibson Traditional odierne o delle Standard anni 2000? Rispetto alle Tele 52 o alla stessa Kotzen come si presenta?

Sotto con i consigli...

Grazie a tutti,

Macs

Guest Alucard
Inviato

per il back non so aiutarti ho avuto diversi manici warmoth ma nessuno era spesso.

al capotasto ti consiglio di scegliere la larghezza maggiore...aiuta secondo me nell'esecuzione.

Standard thin per me é troppo thin pero' dipende dalla mano e da come é abituato il tuo amico.

In ogni caso i manici spessi suonano in genere meglio ;)

Inviato

per il back non so aiutarti ho avuto diversi manici warmoth ma nessuno era spesso.

al capotasto ti consiglio di scegliere la larghezza maggiore...aiuta secondo me nell'esecuzione.

Standard thin per me é troppo thin pero' dipende dalla mano e da come é abituato il tuo amico.

In ogni caso i manici spessi suonano in genere meglio ;)

Grazie Alu, sì concordo con te che lo standard thin è un pochino troppo "piatto"come back...la mia richiesta, visto che qui in molti hanno una R9 era di sapere se è veramente enorme come profilo o meno. Per il momento siamo indirizzati verso un manico con 1 1/16" al capotasto e un 59 roundback..

vedremo.

Intanto grazie ;-)

Inviato