Giorgè Inviato March 25, 2014 Segnala Inviato March 25, 2014 Vi riporto le specifiche del mio manicozzo: Neck shape: '52 Style "U" Radius: 9.5 Neck 1st : .990" Neck 12th: .990" Niente tastiera riportata. Cita
gigixl84 Inviato March 25, 2014 Segnala Inviato March 25, 2014 si, non fino a quel livello, però lo voglio almeno a livelli R9. Se prendessi da USACG potrei specificare lo spessore, e magari farlo uguale alla R8 Dovrebbe essere addirittura un poco più spesso. Ce l'ha massy sulla sua MJT, é enorme. ce l'ho anche io Marco, tuttavia non ho mai avuto modo di confrontarlo con la nocaster. è talmente spesso che la paletta non ha alcuna smussatura : fila dritta fino al tacco. mi ha fatto sembrare sottile il manico della mia lp 57. tuttavia credo sia imprescindibile. son convinto che con un altro manico la mia non suonerebbe cosi grossa! Cita
billy911 Inviato March 25, 2014 Segnala Inviato March 25, 2014 Marco adesso la versione "base" di MJT ha manico Musikraft che ugualmente ti permette di avere le specifiche di tuo gradimento Cita
gigixl84 Inviato March 25, 2014 Segnala Inviato March 25, 2014 Vi riporto le specifiche del mio manicozzo: Neck shape: '52 Style "U" Radius: 9.5 Neck 1st : .990" Neck 12th: .990" Niente tastiera riportata. sembra identico al mio! Cita
newsound Inviato March 25, 2014 Segnala Inviato March 25, 2014 Vi riporto le specifiche del mio manicozzo: Neck shape: '52 Style "U" Radius: 9.5 Neck 1st : .990" Neck 12th: .990" Niente tastiera riportata. Sticazzi! è enorme! io con le mie manine non potrei mai suonarlo, sono abituato a mazze più piccole Cita
marco_white Inviato March 25, 2014 Autore Segnala Inviato March 25, 2014 ho appena controllato, l'Allparts TMO-FAT per telecaster é diverso dallo stesso modello per strato. quello per strato é più spesso, di pochissimo comunque. Quello per tele é 0.97" al primo tasto e 1" al 12esimo, in pratica un millimetro di differenza con le misure riportate da Giorgio. Fortunatamente il raggio é lo stesso 9.5" Cita
marco_white Inviato March 25, 2014 Autore Segnala Inviato March 25, 2014 Marco adesso la versione "base" di MJT ha manico Musikraft che ugualmente ti permette di avere le specifiche di tuo gradimento Ma come? Ieri mi sono letto il nuovo sito di MJT, e dice sempre USACG. Ho fatto anche una ricerca su TDPRI, a quanto pare USACG sarebbe preferibile a Musikraft. Parere che mi arriva anche da altre fonti. ce l'ho anche io Marco, tuttavia non ho mai avuto modo di confrontarlo con la nocaster. è talmente spesso che la paletta non ha alcuna smussatura : fila dritta fino al tacco. mi ha fatto sembrare sottile il manico della mia lp 57. tuttavia credo sia imprescindibile. son convinto che con un altro manico la mia non suonerebbe cosi grossa! Troppo per me. Premesso che suono solo l'R8, al punto che il fat che ho sulla PRS ora mi sembra fino. Ma la strato di Massy io non riesco proprio a suonarla. Lo faccio sicuramente più grosso del C normale, ma non fino a quei livelli. Cita
billy911 Inviato March 25, 2014 Segnala Inviato March 25, 2014 http://www.ebay.it/itm/MJT-Official-Custom-Order-Aged-Nitro-Body-MK-MJT-Neck-Hardware-Mark-Jenny-VTT-/390635714882?pt=Guitar&hash=item5af3b3f942 Come puoi vedere con 616 euro compri il kit con manico musikraft Cita
marco_white Inviato March 25, 2014 Autore Segnala Inviato March 25, 2014 ah, ecco svelato l'arcano. Il kit USACG costa 17 euro in più. http://www.ebay.it/itm/MJT-Official-Custom-Order-Aged-Nitro-Body-USACG-Neck-Hardware-Mark-Jenny-VTT-/281143180518?pt=Guitar&hash=item4175707ce6 Cita
jettojet Inviato March 25, 2014 Segnala Inviato March 25, 2014 http://www.ebay.it/itm/MJT-Official-Custom-Order-Aged-Nitro-Body-MK-MJT-Neck-Hardware-Mark-Jenny-VTT-/390635714882?pt=Guitar&hash=item5af3b3f942 Come puoi vedere con 616 euro compri il kit con manico musikraft Più dazi, iva e spedizione:) Cita
billy911 Inviato March 26, 2014 Segnala Inviato March 26, 2014 Più dazi, iva e spedizione:) diciamo con un altro centone poco più fa tutto :) Cita
A wild Manni Inviato March 26, 2014 Segnala Inviato March 26, 2014 A me 'ste MJT fanno troppo sangue. Prima o poi una tele da loro la farò. Cita
marco.desan Inviato March 27, 2014 Segnala Inviato March 27, 2014 Mi spiegate una cosa di queste MJT please? Loro realizzano questo finto relic e spediscono i singoli pezzi da assemblare oppure inviano la chitarra finita e pronta da suonare? :D 1 Cita
Nervous Nick Inviato March 27, 2014 Segnala Inviato March 27, 2014 ti mandano i legni e l'hardware. Cita
marco_white Inviato March 27, 2014 Autore Segnala Inviato March 27, 2014 Mi spiegate una cosa di queste MJT please? Loro realizzano questo finto relic e spediscono i singoli pezzi da assemblare oppure inviano la chitarra finita e pronta da suonare? :D prima c'erano da fare anche piccolissimi lavoretti. Tipo quando presi la strato mancava il foro sul body per far passare la massa del ponte, e mi pare non ci fosse nemmeno il capotasto, e dovetti dare una leggerissima limatina al tacco per fare l'incastro davvero perfetto. Il montaggio dell'hardware fu semplice, ad eccezione delle molle del tremolo, quello fu un lavoraccio (le viti che reggono le molle sono troppo grosse per usarle come autofilettanti, prima devi bucare il body magari con punta di spessore inferiore alle viti stesse, ma il buco lo devi fare quasi orizzontale, e con un trapano non é proprio semplicissimo, anzi). Certo che con una tele certe difficoltà non ci sono, se non hai molta manualità per una strato consiglio l'assemblaggio da parte di un liutaio. Ora che usano questo nuovo fornitore per i legni immagino che sia ancora meglio. Di MJT con pezzi allparts ne ho suonate svariate, mentre con pezzi USACG nemmeno una. Leggo in giro però che USACG é davvero eccellente, livelli proprio alti. Per 640 euro più 70 di spedizione, sono tentato. Aggiungici almeno 120 euro di pickup e una 15ina di euro per l'elettronica. Oltre alla dogana. 900 euro e pezzi pronti a casa, solo da montare. Rimarrebbe giusto il capotasto. Cita
Giorgio V. Inviato March 27, 2014 Segnala Inviato March 27, 2014 Dall'annuncio su ebay pare che partano con un capo in osso pre-slotted. Cita
marco.desan Inviato March 27, 2014 Segnala Inviato March 27, 2014 Ok 900 e la dogana cosa si succhia in generale? Un liutaio capace cosa chiede in media per assemblare una chitarra? Cita
Giorgè Inviato March 27, 2014 Segnala Inviato March 27, 2014 Mah, io direi che si è intorno al millino, comprese le spese di elettronica e liuteria, MJT da quello che si dice è sempre molto collaborativo in materia doganale. Cita
A wild Manni Inviato March 27, 2014 Segnala Inviato March 27, 2014 Marco, ho un amico liutaio dalle parti di Castel dell'Aquila. Di solito fa strumenti classici quindi devi indicargli le misure/altezza etc, ma a me ha rifatto il capotasto della EJ per 10 euro ed è venuto perfetto. Cita
marco_white Inviato March 27, 2014 Autore Segnala Inviato March 27, 2014 Carella? Comunque il capotasto non é un gran problema, io non ho mai avuto problemi con i tusq pre-slotted, e male che vada c'ho sempre Pistella qua a Roma. E recentemente mi sono pure comprato le lime, economiche, ma le ho. Cita
A wild Manni Inviato March 28, 2014 Segnala Inviato March 28, 2014 Carella sta dopo Perugia.Questo si chiama Marco Venturi, lo fa per arrotondare e per lo più su strumenti classici, ma per questi lavoretti è ottimo anche in virtù dei prezzi. Cita
nico Inviato April 3, 2014 Segnala Inviato April 3, 2014 Se cerchi un suono in stile Black Crowes ti consiglio vivamente di rivolgerti a Don Mare per i pickup. Costruisce un pickup al ponte che si chiama El Black Crowe studiato apposta per quel tipo di sonorità. Io ne monto uno su una Tele ed è fantastico. Cita
marco_white Inviato April 4, 2014 Autore Segnala Inviato April 4, 2014 giusto ieri sera mi leggevo TDPRI per il discorso pickup. Ero e rimango sicuro di prendere il set Nocaster della Fender, che non solo é considerato uno dei migliori set sul mercato, anche tra tutti i costruttori boutique, ma costano pure pochissimo. Ma tra i pochi altri nomi che sono venuti fuori, c'é proprio Don Mare, che effettivamente ha tanti set vintage ma cazzuti, però costano davvero troppo. Cita
gigixl84 Inviato April 4, 2014 Segnala Inviato April 4, 2014 Nordstrand, e dormi felice col portafogli pieno. Cita
Guest massy Inviato April 4, 2014 Segnala Inviato April 4, 2014 per me la ricetta per il suono che cerchi te dipende essenzialmente da due elementi...manico molto ciccio con tastiera in palissandro e pickup sovravvolti...il legno del body è un particolare di secondaria importanza. l'ideale sarebbe montarci due P90, e te lo dico con cognizione di causa, visto che la tele moddata che uso per fare i muse di base è appunto una normale tele con i P90 e suona molto rotonda e calda, come piace a te... Cita
Recommended Posts