Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ragazzi, ma esistono switcher che ti permettono di non fare uscire tutti i pedali da un input e quindi di poterli smistare nel send return ed input dell'ampli? Mi spoego... nello switcher io farei entrare delay chorus distorsioni ecc... però mi piacerebbe che le distorsioni entrassero nell'input e i delay chorus ecc nel send return

Inviato

Si può fare con qualsiasi looper, basta mettere l'ampli in un loop...

Provo a spiegarmi meglio.

Input -> Loop con effetti pre -> Loop "x" Send -> Amp Input -> Amp Loop Send -> Loop "x" Return -> Loop con effetti post -> Amp Loop Return

Inviato

Ho capito cosa internde Daniele, facendo come dice lui dividi i pedali in due grandi loop, uno da mettere davanti ed un da mettere in send-return. Per spiegarlo meglio occorrerebbe un disegnino, se stasera riesco o posto

Inviato

Ritento con un esempio più circostanziato.

Facciamo finta che tu abbia un compressore, un overdrive, un distorsore, un delay e un riverbero (non metto il chorus nemmeno nelle ipotesi, pensate quanto lo odio...).

Hai cinque pedali e ti compri un looper a sei canali.

- Colleghi la chitarra all'Input del looper.

- Nel loop numero 1 metti il compressore.

- Nel loop numero 2 metti l'overdrive.

- Nel loop numero 3 metti il distorsore.

- Il loop numero 4 lo usi per "separare" i pedali che vuoi prima dell'ampli da quelli che vuoi nel loop. Colleghi quindi il Send del loop numero 4 all'input dell'ampli. Poi colleghi il Send dell'ampli al Return del loop numero 4.

- Nel loop numero 5 metti il delay.

- Nel loop numero 6 metti il riverbero.

- Colleghi l'Output del looper al Return dell'ampli.

In questo modo i primi tre pedali saranno collegati all'ingresso dell'ampli, e nel loop effetti avrai gli effetti d'ambiente.

Inviato

Allora ragazzi, ditemi se secondo voi è buona come cosa...

Intanto volevo prendere questa come vi sembra?

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_joyo-pxl8-pedal-looper-8-fx-wave-x_id2780183.html

Allora l'idea mia era questa...

Chitarra, wah, rcboost, Input switcher:

1) suhr riot

2) metal muff

3) input ampli-send, e send ampli-return

4) boss ce 2

5) ola chorus

6) timeline

7) flashback

8) supermoon chrome

Output switcher, boss rc3, return ampli

Ho sbagliato qualche cosa?

Inviato

Secondo la mia esperienza, non conviene molto risparmiare sul looper. considera che fa passare tutto il tuo segnale e se non è di buona qualità rischi "ronze" e aumenti di fruscii.

Vista la tua lista, ti serve almeno un looper a 8/10 loop. Se midi meglio, lasci fuori il timeline e lo gestisci via midi. 

Quello di JAd&Freer non è niente male, l'ho visto ieri al Guytar and Beyond ed è piccolo e compatto. Considera oltre i 180 del loop ance una pedaliera midi per comandarlo. La suo mi sembra costi sui 200.

Potresti valutare il musicomlab (magari la versione MKII) oppure guardare i nuovi di Vinteck.