Guest Alucard Inviato March 13, 2014 Segnala Inviato March 13, 2014 Ok, sembra un discorso molto ridicolo ma per me non lo é. Suono da anni ma ho un problema molto noioso che é lo sfaldamento dei calli, semplicemente si consumano fino a lasciarmi delle dita cosi' (foto di repertorio) giá dopo 2 giorni di suonate piu' intensive. Sono sicuro che ci sará qualcuno che ridacchia nel legger la discussione ma per me e un problema piu' serio del colore dei pedalini perché non mi permette di esercitarmi con la dovuta costanza. Mi hanno detto che é colpa mia, di come suono, io non so che fare...piu' che suonare cosa dovrei fare? Una palestra per calli?Pensavo di metter della colla prima di suonare cosi' siconsuma quella e non le dita... (ok risparmiatemi le storie sulla tossicitá della super attack che non me ne frega un ca@@o ) Ci sono consigli su come trattar la pelle delle dita per provare a preservarli il piu' possibile?Mi arrendo?? Cita
Guest Re Mida Inviato March 13, 2014 Segnala Inviato March 13, 2014 Ma hai fatto la bolla che poi è scoppiata? Non è che ogni tot stai fermo e non lasci che il callo si formi adeguatamente? Io non so quanto possa essere utile, ma strofino i calli con alcol isopropilico, dalla bomboletta, ricetta del Claton. Li rende più secchi. Cita
Guest Alucard Inviato March 13, 2014 Segnala Inviato March 13, 2014 Ma hai fatto la bolla che poi è scoppiata? Non è che ogni tot stai fermo e non lasci che il callo si formi adeguatamente? Io non so quanto possa essere utile, ma strofino i calli con alcol isopropilico, dalla bomboletta, ricetta del Claton. Li rende più secchi. No si sfaldano in "scaglie" Cita
Frankq86 Inviato March 13, 2014 Segnala Inviato March 13, 2014 Credo sia altro... posso dire una caxxata?? Cita