Guest Alucard Inviato March 13, 2014 Segnala Inviato March 13, 2014 Ok, sembra un discorso molto ridicolo ma per me non lo é. Suono da anni ma ho un problema molto noioso che é lo sfaldamento dei calli, semplicemente si consumano fino a lasciarmi delle dita cosi' (foto di repertorio) giá dopo 2 giorni di suonate piu' intensive. Sono sicuro che ci sará qualcuno che ridacchia nel legger la discussione ma per me e un problema piu' serio del colore dei pedalini perché non mi permette di esercitarmi con la dovuta costanza. Mi hanno detto che é colpa mia, di come suono, io non so che fare...piu' che suonare cosa dovrei fare? Una palestra per calli?Pensavo di metter della colla prima di suonare cosi' siconsuma quella e non le dita... (ok risparmiatemi le storie sulla tossicitá della super attack che non me ne frega un ca@@o ) Ci sono consigli su come trattar la pelle delle dita per provare a preservarli il piu' possibile?Mi arrendo?? Cita
Guest Re Mida Inviato March 13, 2014 Segnala Inviato March 13, 2014 Ma hai fatto la bolla che poi è scoppiata? Non è che ogni tot stai fermo e non lasci che il callo si formi adeguatamente? Io non so quanto possa essere utile, ma strofino i calli con alcol isopropilico, dalla bomboletta, ricetta del Claton. Li rende più secchi. Cita
Guest Alucard Inviato March 13, 2014 Segnala Inviato March 13, 2014 Ma hai fatto la bolla che poi è scoppiata? Non è che ogni tot stai fermo e non lasci che il callo si formi adeguatamente? Io non so quanto possa essere utile, ma strofino i calli con alcol isopropilico, dalla bomboletta, ricetta del Claton. Li rende più secchi. No si sfaldano in "scaglie" Cita
Frankq86 Inviato March 13, 2014 Segnala Inviato March 13, 2014 Credo sia altro... posso dire una caxxata?? Cita
voodoo Inviato March 13, 2014 Segnala Inviato March 13, 2014 Succede anche a me una cosa simile... in effetti credo di non avere veri e propri calli, solo pelle indurita che nei periodi di maggior pratica appunto si "sfalda" come hai notato tu... per fortuna nel giro di un paio di giorni i polpastrelli tornano normali senza troppo fastidio. Cita
ghirmo Inviato March 13, 2014 Segnala Inviato March 13, 2014 in genere succede quando si tromba troppo. la pelle dei polpastrelli diventa piu delicata.... Cita
Guest Alucard Inviato March 13, 2014 Segnala Inviato March 13, 2014 Succede anche a me una cosa simile... in effetti credo di non avere veri e propri calli, solo pelle indurita che nei periodi di maggior pratica appunto si "sfalda" come hai notato tu... per fortuna nel giro di un paio di giorni i polpastrelli tornano normali senza troppo fastidio. Si' é credo il mio caso ma il problema é che la pratica praticamente la devo sospendere perche la pelle praticamente si consuma...aspetto che ricresca e ricomincio ma non vedo mai miglioramenti sotto questo punto divista..suono un'oretta al giorno e il rapporto consumo/ricrescita é piu' o meno costante...come la porto a 2-3h si consumano le dita...sono anni ormai non settimane :) Cita
Giorgio V. Inviato March 13, 2014 Segnala Inviato March 13, 2014 Non so che dirti perchè non ho affatto questo problema...anzi devo dire che in passato avevo i calli, ma negli ultimi anni mi sono quasi spariti, non perchè non suono più, ma, suppongo, perchè ho modificato un pò il tocco. Ora ho solo un leggero inspessimento della pelle dei polpastrelli. So però che, almeno negli stati uniti, è venduta una variante della Attack (lì si chiama Super Glue) per uso medico. Penso che con quella potresti creare uno strato protettivo senza perdere il grip. Io per un pò ho usato la attack normale quando suonavo con le 11 e mi si staccavano le unghie dalle dita facendo i bending. Funzionava molto bene come metodo. Poi sono passato alle 9 per problemi ai tendini, poi sono ritornato alle 10 e ho smesso di suonare Gheri Mur. Cita
Guest Alucard Inviato March 13, 2014 Segnala Inviato March 13, 2014 poi sono ritornato alle 10 e ho smesso di suonare Gheri Mur. Non tutti i mali vengono per nuocere (scherzo) Ok dopo passo in farmacia e vedo di farmi darqualche impiastro colloso :) Cita
Guest Re Mida Inviato March 13, 2014 Segnala Inviato March 13, 2014 Non tutti i mali vengono per nuocere (scherzo) Ok dopo passo in farmacia e vedo di farmi darqualche impiastro colloso :) Si chiama Dermabond. Io per l'acustica continuo ad usare l'attack al caso, e me ne fotto. Cita
Guest Alucard Inviato March 13, 2014 Segnala Inviato March 13, 2014 Si chiama Dermabond. Io per l'acustica continuo ad usare l'attack al caso, e me ne fotto. Grazie dopo passo in farmacia... in merito all'attack... figurati io se mi preoccupo... Cita
Giorgè Inviato March 13, 2014 Segnala Inviato March 13, 2014 A me quello succede dopo un periodo d'inattività, tipo al ritorno dalle ferie, però dopo ci mette pochissimo a riformarsi. Hai controllato l'alimentazione Valè? Cita
georgematrix Inviato March 13, 2014 Segnala Inviato March 13, 2014 E' il tuo corpo che si rifiuta di suonare cose Metallare ... :sorrisone: mettetevi d'accordo tra testa e corpo trovate un compromesso ... ti compri una Dobro e suoni con lo slide Blues del Mississippi :sorrisone: Cita
santro Inviato March 13, 2014 Segnala Inviato March 13, 2014 ho sentito dire che è un problema che affligge soprattutto i gays. 1 Cita
Guest marc Inviato March 13, 2014 Segnala Inviato March 13, 2014 dopo 2 giorni?! infatti, vai avanti per qualche settimana-mese costantemente e vedrai! io dopo una serata (o 2) in acustico li ho uguali, ma non vedo il problema! Cita
georgematrix Inviato March 13, 2014 Segnala Inviato March 13, 2014 Togli una lampadina dal lampadario e vai Cita
Lino Pelle Inviato March 13, 2014 Segnala Inviato March 13, 2014 Succede anche a me ma solo quando suono in modo più vigoroso sull'acustica. Non succede così evidente come a te, ma mi viene via un solo strato di pelle, di sotto rimane sempre il callo. Cita
Ric Inviato March 13, 2014 Segnala Inviato March 13, 2014 Mi succedeva solo dopo che suonavo di brutto la mia acustica da spiaggia con la salsedine sulle corde datata estate Diano Marina 1996...hahahah ahahah Cita
emanux Inviato March 13, 2014 Segnala Inviato March 13, 2014 Che sia perché hai le dita sempre a mollo nell'acqua salata del mare... ? Cita
Guest Alucard Inviato March 13, 2014 Segnala Inviato March 13, 2014 A me quello succede dopo un periodo d'inattività, tipo al ritorno dalle ferie, però dopo ci mette pochissimo a riformarsi. Hai controllato l'alimentazione Valè? No perché? Pensi abbia le cellule della pelle troppo "smolle"? :) ho sentito dire che è un problema che affligge soprattutto i gays. Allora ecco risolto l'arcano,in effetti anche il sedere mi si riduce spesso cosi' dopo 2 giorni di sessioni intense. dopo 2 giorni?! infatti, vai avanti per qualche settimana-mese costantemente e vedrai! io dopo una serata (o 2) in acustico li ho uguali, ma non vedo il problema! Si' il problema e che durante la settimana non e' che non suoni, diciamo che suono un'oretta (perché piu' tempo a casa spesso non ce l'ho) il fine settimana quando ho piu' tempo (in genere é quando registravo le "perle" con le quali vi ho deliziato l'anno scorso ) suono di piu' (in realtá non é vero non sono due ore ma alle volte anche 8-9) e si consuma tutto per attrito.... mi capita soprattutto facendo i bendings ed altre tecniche di questo tipo. Il continuare é problematico...negli ultimi due giorni per farti capire ho suonato parecchio ed ora mi faccio male pure a scriver sulla tastiera :sorrisone: Cita
electric swan Inviato March 13, 2014 Segnala Inviato March 13, 2014 Silvestro surclassato per il 3rddemmerda 2014 ;) Cita
electric swan Inviato March 13, 2014 Segnala Inviato March 13, 2014 Silvestro surclassato per il 3rddemmerda 2014 ;) Cita
Lino Pelle Inviato March 13, 2014 Segnala Inviato March 13, 2014 Silvestro surclassato per il 3rddemmerda 2014 ;) Aspetta a parlare, ancora io quest'anno non mi sono dedicato Cita
Guest Alucard Inviato March 13, 2014 Segnala Inviato March 13, 2014 Silvestro surclassato per il 3rddemmerda 2014 ;) Aspettiamo ne apra uno tu a caso che tanto vinci di sicuro :sorrisone: Cita
davideblues Inviato March 13, 2014 Segnala Inviato March 13, 2014 per me non è un problema di tempo speso sulla chitarra, ma sulla quantità di note che ci suoni. Se suonassi blues, in cui dovresti fare una nota ogni 30 secondi come me, non avresti di certo questi problemi :sorrisone: :sorrisone: 1 Cita
Recommended Posts