gianni Inviato March 12, 2014 Segnala Inviato March 12, 2014 Ciao a tutti. E' da una vita che non scrivo... :-) Ho ormai da piu' di 3 anni la mia fida chitarra di liuteria che mi accompagna. Stratoide, in ontano con tastiera in acero occhiolinato. Ponte fisso, configurazione HSS. I pickup attualmente sono un Custom5 e due SSL2. L'ampli un Brunetti MC2. E' arrivato il momento di fare un upgrade ai due single coil. I SD suonano bene ma adesso ho voglia di qualcosa di piu' funkettoso e "vintage". Molto piu' funkettoso. Il suono di Nile Rodgers e' un punto di riferimento per me. Chiaro contano le mani, l'ampli, l'effettistica (ridotta all'osso per quanto mi riguarda), ma vorrei sapere secondo voi quali pickups sarebbero adatti al mio scopo. Non vorrei cose ultra ricercate e costose. Roba "normale" insomma :-) Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato March 12, 2014 Segnala Inviato March 12, 2014 pontillo red rooster inviato pagando tramite servizio gratuito, perché non sono un abbruttito Cita
Guest Alucard Inviato March 12, 2014 Segnala Inviato March 12, 2014 pontillo red rooster inviato pagando tramite servizio gratuito, perché non sono un abbruttito Provati sulla chitarra di Massy...ottimi pickup ma me li ricordo belli "allegri", non proprio vintage e scampanellanti ma un po' piu' pienotti ( o ricordo male?) Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato March 12, 2014 Segnala Inviato March 12, 2014 nile rodgers non ha un suono scarico anzi, ha un bell'attacco ma non usa compressore (almeno così vien dichiato). secondo me un lieve overwound non può fare altro che bene Cita
gianni Inviato March 12, 2014 Autore Segnala Inviato March 12, 2014 Non li conosco. Preferirei comunque qualcosa di meno ricercato, da trovare facilmente sul mercato dell'usato. Cita
davideblues Inviato March 12, 2014 Segnala Inviato March 12, 2014 quoto al 100% i pontillo. Io ho fatto il set così: mojo a manico e centrale, red rooster al ponte per avere un po' più di spinta. Ce li ho da 4 anni credo... Cita
gianni Inviato March 13, 2014 Autore Segnala Inviato March 13, 2014 I molto piu' scontati Fat 50 come li vedete ? Molto interessanti comunque i Pontillo, e ottimi prezzi ! Cita
gianni Inviato March 13, 2014 Autore Segnala Inviato March 13, 2014 gli ssl2 che te ne fai dopo? Penso proprio che li vendero' non appena trovo quslcosa che mi soddisfa Cita
Frankq86 Inviato March 13, 2014 Segnala Inviato March 13, 2014 posso consigliare i pickup di pickupmakers, che ho sulla mia Warmoth Stratocaster; davvero qualità eccellente. Cita
ghirmo Inviato March 13, 2014 Segnala Inviato March 13, 2014 Bene. Mi.posso prenotare se il prezzo sarà equo. ? Inviato dal mio LG-E610v utilizzando Tapatalk Cita
gianni Inviato March 13, 2014 Autore Segnala Inviato March 13, 2014 Bene. Mi.posso prenotare se il prezzo sarà equo. ? Inviato dal mio LG-E610v utilizzando Tapatalk Certo. Comunque per ora sono in fase di studio e di ricerca, quindi la cosa non è proprio immediata. Cita
gianni Inviato March 17, 2014 Autore Segnala Inviato March 17, 2014 Se volessi comunque rimanere in casa Fender, tra Fat 50, Custom 69 e Custom 54 cosa preferite ? Cita
Recommended Posts