Vai al contenuto

Le confessioni di un pentito: son stato un lespaulliano

Recommended Posts

Guest Re Mida
Inviato

Boh lui parla di non esser in sintonia con uno strumento in senso lato piuttosto che un altro e qui si finisce a parlar di condensatori... posso bestemmiare? Posso?

Sì.

DU COJONI!

E l'ho pure chiesto.

Inviato

Penso che la chitarra perfetta in assoluto non esista, esiste la chitarra adatta a chi la suona, e basta.

Io dopo anni resto ancora innamorato della LP, per me resta LA chitarra, eppure mi piace molto anche la Tele.

Il mio consiglio è di non venderla, perchè se l'hai suonata tanto da sverniciarne il manico, non posso credere che tu non ci sia un minimo affezionato.. o che non ti venga almeno voglia ogni tanto di farci un giro e di suonarci qualcosa.

Tele e LP sono agli antipodi, eppure si assomigliano sotto qualche aspetto. Son due chitarre che ti stregano per il loro modo di darti emozioni, son due chitarre con storie fantastiche alle spalle, son due chitarre che siamo abituati a vedere e sentire ormai da 60 anni suonate dai più grandi chitarristi di tutti i tempi.

Dammi retta, tienila lì ancora per un pò.. tornerà la voglia di suonarla, ne son sicuro ;)

Inviato

Bru secondo me pur essendo indubbiamente bravo con l'elettrica è principalmente un chitarrista acustico. E la RK è bella, ma parla sempre della Martina...quindi se vende l'R8 per prendere una bella D18 GE secondo me fa benissimo.

Inviato dal mio aiFon utilizzando Topatalk

Inviato

Bru secondo me pur essendo indubbiamente bravo con l'elettrica è principalmente un chitarrista acustico. E la RK è bella, ma parla sempre della Martina...quindi se vende l'R8 per prendere una bella D18 GE secondo me fa benissimo.

Inviato dal mio aiFon utilizzando Topatalk

Io lo vedo più su una triplo zero. A sto punto vende la LP e la RK e si prende una bella Martin 00028. 

Inviato

Boh lui parla di non esser in sintonia con uno strumento in senso lato piuttosto che un altro e qui si finisce a parlar di condensatori... posso bestemmiare? Posso?

Lui non è PIU in sintonia...è quel PIU che cambia il modo di affrontare il discorso :smile: .

Ci scherzo su ovviamente perchè dal mio punto di vista se uno non si trova piu con uno strumento e vuole continuare ad evolversi suonando, allora fa meglio a venderlo e ad andare avanti.

Comunque mi pento di avergli venduto la Nocaster. :sorrisone:

Guest Alucard
Inviato

Lui non è PIU in sintonia...è quel PIU che cambia il modo di affrontare il discorso :smile: .

Ci scherzo su ovviamente perchè dal mio punto di vista se uno non si trova piu con uno strumento e vuole continuare ad evolversi suonando, allora fa meglio a venderlo e ad andare avanti.

Secondo me hai fatto benissimo invece...quello e' un testone le novitá gliele devi portar fin dentro allo studio per convincerlo (ricordo sempre io e la jmp mkII..."ma che l'e sta roba da metallaro?" dopo due giorni  "cazzo é fantastica devo averla") il passaggio tele/LP sembra averlo messo piu' a suo agio e questo é cio' che conta...io con una chitarra devo suonar e riuscire ad esprimermi al meglio... se la LP non lo mette del tutto a suo agio e la tele si'...beh non c'é manco piu' da discutere :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Guest Re Mida
Inviato

Io lo vedo più su una triplo zero. A sto punto vende la LP e la RK e si prende una bella Martin 00028. 

La triplo 000 ce l'ho già.

Per 35 anni ho suonato su una jumbo ...

Inviato

No qui adesso dato che c'è la moda della tele si sta buttando fango sulla LP. Non parlo di Bru eh... lui ha tutti i buoni motivi per farlo.

Come mai quando c'era la moda delle PRS, tutti W la PRS, poi la moda delle LP e tutti W le LP, poi la moda delle junior e tutti W la Junior... ora c'è la moda delle tele e tutti........ indovinate??? W la tele, io non mi ci trovo più, anche io... adesso la tele è la mia chitarra!!! :facepalm:

A parte Bru che in base a quello che suona, si capisce e si nota che non è un modaiolo (non lo è mai stato). Ma dato che è il momento tele, mo tutti ad osannare la tele.

Sta iniziando poco alla volta l'acustica ora, a breve vedrete come finirà anche questa e inizierà un'altra moda.

PS. Per non parlare della moda dei pedali :facepalm:

PPS. In tutto questo Bru non c'entra niente, se la vuole vendere fa bene.

Guest Re Mida
Inviato

Ti ringrazierò sempre.

Io avevo chiuso con il mondo Fender, mi sputtanava la mano destra, avevo suoni di merda, vuoti e senza pancia.

Ho trovato la mia dimensione perfetta e con la tele cresco, con la les paul stavo fermo.

Guest Re Mida
Inviato

Centro centro eccome.

Una società americana associata alla CIA mi paga come influenzatore.

Ho credo un hype per le Recording King che è arrivato fino in Calabbria  :lol:

Adesso sto lavorando per la Fender; pagano bene.

Inviato

No qui adesso dato che c'è la moda della tele si sta buttando fango sulla LP. Non parlo di Bru eh... lui ha tutti i buoni motivi per farlo.

Come mai quando c'era la moda delle PRS, tutti W la PRS, poi la moda delle LP e tutti W le LP, poi la moda delle junior e tutti W la Junior... ora c'è la moda delle tele e tutti........ indovinate??? W la tele, io non mi ci trovo più, anche io... adesso la tele è la mia chitarra!!! :facepalm:

A parte Bru che in base a quello che suona, si capisce e si nota che non è un modaiolo (non lo è mai stato). Ma dato che è il momento tele, mo tutti ad osannare la tele.

Sta iniziando poco alla volta l'acustica ora, a breve vedrete come finirà anche questa e inizierà un'altra moda.

la moda delle PRS non c'è mai stata....o meglio per un breve periodo c'è stata solo la moda delle Private Stock a Maddaloni.....e i figli di PRS ancora ringraziano e mandano cartoline da Harvard....

Guest Alucard
Inviato

Io mi sono appena comprato una chitarra che é stata definita piu' volte una fioriera ... non ho mai amato le LP perche non mi ci trovo e non ho mai detto che siano brutti strumenti  mentre ho sempre parlato bene di tele e strato (scripta manent) quindi non capisco a chi tu ti riferisca.

Di PRS ne ho provate credo forse due decine di quelle supercustomshoppe di tibiuccio da millemila euro e gli ho sempre detto che non mi piacevano nonostante l'ottima realizzazione.

Il discorso esula dalla qualitá costruttiva dello strumento stesso e da tutta quella serie di speculazioni onanistiche in merito ai tasti, i condensatori od altri particolari.

Qui Robi ha detto: "quando imbraccio la LP non mi sento a mio agio come sulla tele e mi esprimo in modo differente e, credo, peggiore", punto.

Discussioni (sempre le solite) sulla colla, le tastiere ed altri particolari sono completamente fuori contesto.

Credo poi che se si crescesse un po' tutti e la si smettesse di fare guerre sante in base alla religione d'appartenenza (gibson piuttosto che fender e via dicendo fino agli amplificatori) si potrebbe discutere piu' seriamente e serenamente.

Guest Re Mida
Inviato

Roby..prendi la R8, vai da Gbl entri co' una esci co' n'acustica e vdvc

c'è una HD28V usata...

una D28 usata, ma nuova....

vai vai.. e se vai avvisa ;)

Ho presente, ma il sordomuto non lo reggo ed ha prezzi a mio parere assurdi!

Inviato

Ho presente, ma il sordomuto non lo reggo ed ha prezzi a mio parere assurdi!

il sordomuto non ti vende patacche, soprattutto sull'usato, anzi.

da lucky, insomma, è come all'esselunga...ti da 1500 euro della R8 e poi so cazzi tua :)

ps vai a provare l'hd28V 

Guest Re Mida
Inviato

il sordomuto non ti vende patacche, soprattutto sull'usato, anzi.

da lucky, insomma, è come all'esselunga...ti da 1500 euro della R8 e poi so cazzi tua :)

ps vai a provare l'hd28V 

Ok, ma ha prezzi altissimi Ric!

Pure sull'usato secondo me sono assurdi. 

Con 2.000 euro posso puntare a una golden era e lui mette al minimo a 2300 le standard.

Inviato

la D28 nuova costa 2070 (da lucky costa di più), non so che prezzi abbia una GE

ne ha una validissima a 1850 di Dic 2013 (è nuova in pratica)

non so che riferimenti prenda tu, ma io un giro lo farei eccome.

se vuoi ti accompagno

Guest Re Mida
Inviato

la D28 nuova costa 2070 (da lucky costa di più), non so che prezzi abbia una GE

ne ha una validissima a 1850 di Dic 2013 (è nuova in pratica)

non so che riferimenti prenda tu, ma io un giro lo farei eccome.

se vuoi ti accompagno

Beh, premessa non voglio farci un giro perché non ho una lira.

Una D28 usata, anche del 2013, vale e la si prende per 1500 euro Ric.

Avevo sotto mano una HD28 di 5 anni fa intorno ai 1500 e una Santa Vruz prewar a 1800  :facepalm:

Le GE nuove vanno oltre i 3 mila, usate si posson trovare intorno ai 2 mila, salvo le eccezioni dei pazzi.

Inviato

3 mila euro per un'acustica? ehm...aj aha jh ajh ahja jha ajh ajh ajha ja...e che fà? tira i pompini? ciuccia e sputa? io dico che vi stanno prendendo per il culo! ah ajh ajh ...scusate l'onestà eh, poi oh! come sempre detto, ognuno è libero di farsi prendere per il culo  :sorrisone: , se questo rende felici, io riesco a condividere e mi piace e promuovi....ehm....WE ARE LOST si nutre di ciò! della bellezza sostituita dalla materia! ah jah ajh aj. :fighetta:  :fighetta:  :fighetta: