Uilliman Coscine Terzo Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 il tempo è galantuomo inviato pagando tramite servizio gratuito, perché non sono un abbruttito Cita
sombrerobianco Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 "Ci son 'na marea di chitarristi che usano una chitarra sola per decenni" ......ci sono una marea di uomini che sono andati a letto con una sola tizia tutta la vita.................. ........per carità si troveranno pure bene però io un'occhiatina in giro l'avrei data !!! ovviamente se puoi permetterti una sola chitarra fai bene a tenerti quella che ti senti tua al 100% sia per suono che per suonabilità ...ma se puoi permetterne più di una perchè non farlo ?! il bello è proprio avere chitarre diverse con suoni differenti ....mi sembra invece sprecato avere 4 tele o 4 les paul ecc.....perchè poi le differenze tra l'una e l'altra sono sfumature poi ci sarà quella preferita ma poter cambiare suono ogni tanto non è poi così male Cita
BBJOE Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 Apro la polemica: una Telecaster, ovvero due tavole attaccate assieme, non può e non deve costare più di una R8. E, siccome ciò avviene, c'è qualcosa che non va... 1 Cita
Nervous Nick Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 è tutta colpa di LINO PELLE e della sua filosofia "ALL ONLY CUSTOM SHOP" 1 Cita
raudskij Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 per me fai bene a volere la tele così sopra le altre come hai fatto bene ad aver amato la lp, e come magari è successo o succederà con la strato poi magari ti tornerà la fissa per una o per l'altra e poi ricambierai perchè alla fine si può cambiare idea e a maggior ragione si può cambiare compagna di suonate vendere , non vendere ...sai tu che fare detto questo, io mi sono comprato 5 tele e le ho rivendute. L'ultima, un palese errore, di cui mi sono pentito immediatamente, però evidentemente non è la mia chitarra, che è la stratocaster, che rimane. Ho venduto dopo tanti ripensamenti la EJ che non suonavo per via del manico. Bellissima, ma non mmi fidavo a portarla in concerto, non mi trovavo bene. La les paul è stata la mia prima chitarra bella e rimane a casa, finchè mi posso permettere di tenere una chitarra così senza suonarla Cita
marco_white Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 Sinceramente.... Ho riattaccato la Stinger...ero in crisi ieri da singlecoil...no no no no no devo tenerla..come cazzo faccio a dare via una chitarra del genere? Fanculo..me ne prenderò un'altra da aggiungere più avanti. ot, se decidi di vendere la Stinger fammi sapere, ok? Cita
Lino Pelle Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 Come consiglio a Silvestro anche io sono del parere conservativo. Cioè, se puoi, tienila. Per quanto riguarda le chitarre in generale non riesco ad avere UNA chitarra. Ogni chitarra mi influenza in modo diverso e in base a quello che devo fare scelgo quella che mi ispira di più. Una tele non può sostituire una 335, strato, Les Paul. Ognuna è unica. Mi trovo bene e mi trovo male con tutte. Io decido come devo suonare e scelgo la chitarra che mi dia le caratteristiche che cerco in base alla musica che suono. Io amo la musica in toto, non faccio mai un genere solo. La chitarra è un mezzo e ognuna mi trasmette e mi influenza in qualcosa. Anche se facessi solo blues, usando 4 chitarre diverse, suonerei in 4 modi diversi. Cita
Guest Re Mida Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 il tempo è galantuomo inviato pagando tramite servizio gratuito, perché non sono un abbruttito Che sei? Il Mago Otelma? Mica è una crociata o il giudizio universale da prevedere. Cita
Guest Re Mida Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 "Ci son 'na marea di chitarristi che usano una chitarra sola per decenni" ......ci sono una marea di uomini che sono andati a letto con una sola tizia tutta la vita.................. ........per carità si troveranno pure bene però io un'occhiatina in giro l'avrei data !!! ovviamente se puoi permetterti una sola chitarra fai bene a tenerti quella che ti senti tua al 100% sia per suono che per suonabilità ...ma se puoi permetterne più di una perchè non farlo ?! il bello è proprio avere chitarre diverse con suoni differenti ....mi sembra invece sprecato avere 4 tele o 4 les paul ecc.....perchè poi le differenze tra l'una e l'altra sono sfumature poi ci sarà quella preferita ma poter cambiare suono ogni tanto non è poi così male Ma infatti spenderei i soldi in una dread Cita
ciubo Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 ...io non la venderei: è vero che se ne preferisce sempre una, ma in un'altra trovi sempre qualcosa che non c'è nella prima (come mi par di capire ti è capitato passando da les paul a tele)... P.S.: io ce le ho tutte e due! (-: Cita
cilloz Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 Per me la tele è piu facile da "gestire", non da suonare. Tutto sommato LP e Tele sono piu simili di quanto si possa pensare come "comportamento su strada"...solo che la LP ha un motore molto piu potente. Tempo fa a casa di Roby (ero andato a prendere la sua EJ che all'inizio sembrava il sacro graal ) si parlava e gli dissi: guarda che la LP è molto piu difficile da gestire di una Fender. Lui rispose: no no, io uso il pot, faccio il prot, metto il TIM, cambio il cap, poi salcazz e alla fine ci suono tutto. Vendila e prenditi una D con le palle!! Per fortuna che le mie le ho date via tutte prima che cambiasse il vento Tranne la R9 che tengo appesa in casa. A proposito, strano che a Giorgio si scordassero cosi tanto...la mia anche dopo mesi e mesi è sempre intonata. Cita
Guest Alucard Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 è tutta colpa di LINO PELLE e della sua filosofia "ALL ONLY CUSTOM SHOP" Sei proprio una cialtrona perditempo, c'aveva ragione il nonno di Heidi con te! Io resto convinto che se una chitarra non faccia al caso nostro sia giusto venderla...e te lo dice uno che non lo fa con due chitarre (perché non ci riesce) ma che di fatto non le suona mai... Cita
marco_white Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 Tranne la R9 che tengo appesa in casa. A proposito, strano che a Giorgio si scordassero cosi tanto...la mia anche dopo mesi e mesi è sempre intonata. ma infatti, io la accordo una volta al mese Cita
Guest marc Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 E poi hai 2 acustiche, evvvai di seghe!!! :) Cita
massisv Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 boh. nel dubbio compra quindi prima vendi. 1 Cita
Guest Re Mida Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 Per me la tele è piu facile da "gestire", non da suonare. Tutto sommato LP e Tele sono piu simili di quanto si possa pensare come "comportamento su strada"...solo che la LP ha un motore molto piu potente. Tempo fa a casa di Roby (ero andato a prendere la sua EJ che all'inizio sembrava il sacro graal ) si parlava e gli dissi: guarda che la LP è molto piu difficile da gestire di una Fender. Lui rispose: no no, io uso il pot, faccio il prot, metto il TIM, cambio il cap, poi salcazz e alla fine ci suono tutto. Vendila e prenditi una D con le palle!! Per fortuna che le mie le ho date via tutte prima che cambiasse il vento Tranne la R9 che tengo appesa in casa. A proposito, strano che a Giorgio si scordassero cosi tanto...la mia anche dopo mesi e mesi è sempre intonata. Per me la les paul non solo è più difficile da gestire, coi rompimenti di coglioni che comporta, ma è anche più difficile da far suonare BENE. E con questo non intendo suonabilità, cosa che inganna molti per la scala corta, le corde più morbide, l'action bassa ecc. Se procederò nella cosa, farò tutto con la tele, ma cercherò una seconda elettrica economica, tele o junior, da settare fissa per lo slide. Il resto non mi serve. Cita
cilloz Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 Per me la les paul non solo è più difficile da gestire, coi rompimenti di coglioni che comporta, ma è anche più difficile da far suonare BENE. E con questo non intendo suonabilità, cosa che inganna molti per la scala corta, le corde più morbide, l'action bassa ecc. Se procederò nella cosa, farò tutto con la tele, ma cercherò una seconda elettrica economica, tele o junior, da settare fissa per lo slide. Il resto non mi serve. Gestire intendevo il quel senso...gestire il suono della LP. Cita
Guest Re Mida Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 Gestire intendevo il quel senso...gestire il suono della LP. Sì sì, ho capito. Io aggiungevo che è pure dura farla cantare nel modo giusto. Non sarà un caso, ma tra tanti bravi chitarristi non pro che ho sentito, nessuno mi usciva con una les paul a mo' di Green, Bloomfield o altri interpreti lespaulliani. Cita
Lino Pelle Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 Sei proprio una cialtrona perditempo, c'aveva ragione il nonno di Heidi con te! Io resto convinto che se una chitarra non faccia al caso nostro sia giusto venderla...e te lo dice uno che non lo fa con due chitarre (perché non ci riesce) ma che di fatto non le suona mai... Si e la mia filosofia recita anche un altro detto: Le chitarre non si vendono mai, si comprano e basta! Cita
maxprs Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 Si e la mia filosofia recita anche un altro detto: Le chitarre non si vendono mai, si comprano e basta! Conoscevo un altro con la stessa filosofia... ora mangia alla mensa della Caritas, ma è pieno di chitarre !!! Cita
santro Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 "Ci son 'na marea di chitarristi che usano una chitarra sola per decenni" ......ci sono una marea di uomini che sono andati a letto con una sola tizia tutta la vita.................. ........per carità si troveranno pure bene però io un'occhiatina in giro l'avrei data !!! ovviamente se puoi permetterti una sola chitarra fai bene a tenerti quella che ti senti tua al 100% sia per suono che per suonabilità ...ma se puoi permetterne più di una perchè non farlo ?! il bello è proprio avere chitarre diverse con suoni differenti ....mi sembra invece sprecato avere 4 tele o 4 les paul ecc.....perchè poi le differenze tra l'una e l'altra sono sfumature poi ci sarà quella preferita ma poter cambiare suono ogni tanto non è poi così male io non sò se Paul può permettersi una sola chitarra, sò però che fà suonare una chitarra "discarica" in un modo allucinante, ottenendo dei suoni assolutamente notevoli, ragion per cui la questione "economica" un c'entra una fava! E che dire di quei chitarristi famosi che usano praticamente sempre lo stesso modello? cioè, sò che lo hai detto con leggerezza e non voglio certo farti il pippone, ma la tua frase iniziale resta azzardata nonostante il paragone con la passera! poi oh! liberissimi di fare e pensare ognuno a modo suo, io personalmente quando penso alla vacuità della vita sento fuggire dalla mia mente molti dei fattori che regolano la GAS come qualsiasi altra forma di insoddisfazione materiale...eh eh eh . Cita
tedin Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 Ohhh finalmente!! Buttala sta lespollaaaa!! Cita
romoletto Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 Mah secondo me quando hai 4 5 strumenti e ti trovi a suonare sempre quei 2 e gli altri giacciono in usati in custodia e meglio vendere e prendere qualcosa di diverso più utilizzabile ...e poi con 2 elettriche già sei messo più che bene eh...per come la vedo io... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
*juanka78* Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 Io ho 5 elettriche, 2 acustiche (che stanno per diventere 3) e 1 classica: che devo fare??? Cita
romoletto Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 Non lo so Gianca io rientravo a casa avevo 5 case davanti a me me veniva Er fastidio a vede quelle chitarre lasciate li senza suonarle ...ho preferito cambiare o venderle e non mi mancano per niente...:) Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Recommended Posts