Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sto pensando all'acquisto di una strato di fascia alta..e adocchiavo  da un pezzo Suhr, o Fender

Custom Shop... Mi capita una occasione, sui 2000 euro, è una strato in Ontano, (color legno, molto simile a quella che lui ha realizzato x Braido, visibile sul sito..) solo che ha tre single coil texas special..e non l'humpbucker..

Che ne dite... non so nemmeno a che prezzi girano le sue chitarre...nuove intendo.

EDIT: ho modificato il titolo; si sta parlando di una strato Fontanot e non Pistolesi come era stato indicato: ecco il perché delle prime risposte al presente thread.

Inviato

pistolesi nuove non ne fa più, è morto 8 anni fa. per farti capire in che considerazione era tenuto: gruhn lo voleva in America come liutaio e consulente per il vintage. sicuramente sarà un chitarrone e a giro non se ne trovano perché chi ce le l'ha se la tiene stretta

inviato pagando tramite servizio gratuito, perché non sono un abbruttito

Inviato

Nuove non esistono più, visto che il povero Pistolesi è morto da qualche anno...

So che le sue strato (che non ho mai provato) sono estremamente quotate. Quindi credo che 2000 euro sia un prezzo eccellente, al quale si vende facilmente a chi cerca o conosce le strato fatte da lui. Ma magari mi sbaglio.

Inviato

nuove non posson girare piu, in quanto qualche anno fa, il buon Roberto ci ha lasciati. Quelli che ne parlavano e le hanno provate, ne parlavano come eccellenti chitarre strato d'annata.

Inviato

scusatemi.... la fretta fa scrivere stupidaggini...

Non so come ho fatto a scrivere Pistolesi, ..in realtà è di Fontanot..... non Pistolesi...

Scusate ancora x il lapsus....

Inviato

Ho guardato il sito, "LxA" poiché non conosco il liutaio di persona...(non ho mai potuto permettermi una chitarra di liuteria..)

ed ho visto che moltissimi professionisti si avvalgono dei sui lavoro e delle sue creazioni...

Sul sito ce n'è una realizzata a Braido che è molto molto simile a quella che ho reperito io in vendita (corpo ontano, manico in acero fiammato, ponte a due pivot, verniciata al naturale..).., ma anche a tanti altri stimati professionisti, tipo Tommy Emmanuel, ecc.

Però fatico a dare un valore di mercato ad una chitarra del genere...Non c'è un mercatino o una quotazione

che possa essere consultata.... per questo ho chiesto aiuto a voi.. che senz'altro siete più esperti di me nella valutazione delle

chitarre d un certo tipo..

Inviato

Beh, che dire ? I vostri stimati e graditi pareri sono tutti in unica direzione : meglio di no.. ! Recepito ... Vi ringrazio molto per il prezioso aiuto .. Resto curioso di capire se il no è più legato a diffidenza oppure al costo o a esperienze sfavorevoli con il costruttore specifico ..

Guest Alucard
Inviato

Ming non conosco il liutaio nè tantomeno ho mai suonato un suo strumento, ti metterei in guardia dal discorso "la usa XY": probabilmente gli è stata regalata e per "contratto" l'ha dovuta suonare qualche volta ma poi l'ha appesa in salotto. 

Su queste cose pero' non diciamo inseattezze (e non mettiamo in posizione scomoda l'Amministratore) ...é una cosa che non sai, probabilmente a Braido é piaciuta e l'ha suonata... meglio non fare illazioni, soprattutto se si parla di made in italy.

Inviato

Beh, che dire ? I vostri stimati e graditi pareri sono tutti in unica direzione : meglio di no.. ! Recepito ... Vi ringrazio molto per il prezioso aiuto .. Resto curioso di capire se il no è più legato a diffidenza oppure al costo o a esperienze sfavorevoli con il costruttore specifico ..

La seconda che hai detto.

Inviato

Mah ...Penso anch'io che Braido, come tutti gli altri professionisti visibili sul sito ( ce ne sono tanti) abbia avuto piacere nel farsela costruire secondo sue specifiche. Cmq il sito è interessante da visionare ...