ming Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 Sto pensando all'acquisto di una strato di fascia alta..e adocchiavo da un pezzo Suhr, o Fender Custom Shop... Mi capita una occasione, sui 2000 euro, è una strato in Ontano, (color legno, molto simile a quella che lui ha realizzato x Braido, visibile sul sito..) solo che ha tre single coil texas special..e non l'humpbucker.. Che ne dite... non so nemmeno a che prezzi girano le sue chitarre...nuove intendo. EDIT: ho modificato il titolo; si sta parlando di una strato Fontanot e non Pistolesi come era stato indicato: ecco il perché delle prime risposte al presente thread. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 pistolesi nuove non ne fa più, è morto 8 anni fa. per farti capire in che considerazione era tenuto: gruhn lo voleva in America come liutaio e consulente per il vintage. sicuramente sarà un chitarrone e a giro non se ne trovano perché chi ce le l'ha se la tiene stretta inviato pagando tramite servizio gratuito, perché non sono un abbruttito Cita
Giorgio V. Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 Nuove non esistono più, visto che il povero Pistolesi è morto da qualche anno... So che le sue strato (che non ho mai provato) sono estremamente quotate. Quindi credo che 2000 euro sia un prezzo eccellente, al quale si vende facilmente a chi cerca o conosce le strato fatte da lui. Ma magari mi sbaglio. Cita
ghirmo Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 nuove non posson girare piu, in quanto qualche anno fa, il buon Roberto ci ha lasciati. Quelli che ne parlavano e le hanno provate, ne parlavano come eccellenti chitarre strato d'annata. Cita
ghirmo Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 mi sembra strano però che montino i texas special. di solito lui montava voodo. a meno che non sia stata una precisa richiesta del cliente. Cita
Nervous Nick Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 è una Spacecaster? sicuro che sia di Pistolesi? 2000 è un buon prezzo. Cita
ming Inviato March 10, 2014 Autore Segnala Inviato March 10, 2014 scusatemi.... la fretta fa scrivere stupidaggini... Non so come ho fatto a scrivere Pistolesi, ..in realtà è di Fontanot..... non Pistolesi... Scusate ancora x il lapsus.... Cita
jettojet Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 Beh, 2000 euro per una strato di liuteria (presumo usata) non sono affatto pochi, fosse stata di Pistolesi il discorso era diverso ovviamente... Cita
Nervous Nick Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 direi che cambia T U T T O. 1 Cita
ming Inviato March 10, 2014 Autore Segnala Inviato March 10, 2014 Ho guardato il sito, "LxA" poiché non conosco il liutaio di persona...(non ho mai potuto permettermi una chitarra di liuteria..) ed ho visto che moltissimi professionisti si avvalgono dei sui lavoro e delle sue creazioni... Sul sito ce n'è una realizzata a Braido che è molto molto simile a quella che ho reperito io in vendita (corpo ontano, manico in acero fiammato, ponte a due pivot, verniciata al naturale..).., ma anche a tanti altri stimati professionisti, tipo Tommy Emmanuel, ecc. Però fatico a dare un valore di mercato ad una chitarra del genere...Non c'è un mercatino o una quotazione che possa essere consultata.... per questo ho chiesto aiuto a voi.. che senz'altro siete più esperti di me nella valutazione delle chitarre d un certo tipo.. Cita
Giorgio V. Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 Allora lascia perdere.. Con cognizione di causa Cita
ming Inviato March 10, 2014 Autore Segnala Inviato March 10, 2014 Beh, che dire ? I vostri stimati e graditi pareri sono tutti in unica direzione : meglio di no.. ! Recepito ... Vi ringrazio molto per il prezioso aiuto .. Resto curioso di capire se il no è più legato a diffidenza oppure al costo o a esperienze sfavorevoli con il costruttore specifico .. Cita
Guest Alucard Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 Ming non conosco il liutaio nè tantomeno ho mai suonato un suo strumento, ti metterei in guardia dal discorso "la usa XY": probabilmente gli è stata regalata e per "contratto" l'ha dovuta suonare qualche volta ma poi l'ha appesa in salotto. Su queste cose pero' non diciamo inseattezze (e non mettiamo in posizione scomoda l'Amministratore) ...é una cosa che non sai, probabilmente a Braido é piaciuta e l'ha suonata... meglio non fare illazioni, soprattutto se si parla di made in italy. Cita
Ospite Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 Beh, che dire ? I vostri stimati e graditi pareri sono tutti in unica direzione : meglio di no.. ! Recepito ... Vi ringrazio molto per il prezioso aiuto .. Resto curioso di capire se il no è più legato a diffidenza oppure al costo o a esperienze sfavorevoli con il costruttore specifico .. La seconda che hai detto. Cita
Giorgio V. Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 Io non ho avuto esperienze dirette sgradevoli, ma mi hanno raccontato storie dell'orrore vissute in prima persona. No grazie. Cita
ming Inviato March 10, 2014 Autore Segnala Inviato March 10, 2014 Mah ...Penso anch'io che Braido, come tutti gli altri professionisti visibili sul sito ( ce ne sono tanti) abbia avuto piacere nel farsela costruire secondo sue specifiche. Cmq il sito è interessante da visionare ... Cita
DC® Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 Con 2000 euro ora hai l'imbarazzo delle Custom Shop, e anche in termini di rivendibilità sei nel burro rispetto a una strato di liuteria. Lascia perdere. Cita
ming Inviato March 10, 2014 Autore Segnala Inviato March 10, 2014 Ok... Messaggio ricevuto ..!! Grazie ..! Cita
fcnv Inviato March 11, 2014 Segnala Inviato March 11, 2014 guarda qui, prova a contattare Giulio, è una persona molto disponibile http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/14720-vendo-ge-fender-62-stratocaster-relic-limited-edition-candy-apple-red-red-gold/ Cita
Recommended Posts