Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

secondo me tutti i chorus citati vanno bene per simulare l'effetto alle alte velocità, ma per le basse ci vuole qualcosa di specifico

Concordo pienamente. Se usi l'effetto leslie spesso e ti ci vuole qualcosa di apposito scegli tra quelli citati ad inizio thread imho, poi se l'utilizzo è occasionale e a velocità non lente allora puoi allargare al ricerca a qualche buon chorus.

Inviato

Mi è capitato di provare il Korg ToneWorks G4 e devo dire che mi ha impressionato non poco. Peccato che sia un cotolettone di dimensioni assolutamente improponibili...

EDIT: Ovviamente un cotolettone di soia.

• Like 1
Inviato

Mi è capitato di provare il Korg ToneWorks G4 e devo dire che mi ha impressionato non poco. Peccato che sia un cotolettone di dimensioni assolutamente improponibili...

EDIT: Ovviamente un cotolettone di soia.

Bellissimo il G4.

Inviato

bello parecchio il G4 vero! ma scomodo come il Roto  :(

Vi ringrazio per le dritte.

Per ora mi sono regolato così: nella pedaliera grande ho messo un rt20 boss aspettando di avere la possibilità di metterci un NEO VENTILATOR che finora è quello che mi ha comnvinto di più (il rotosphere mi è piaciuto da matti ma troppo scomodo, il Lex non mi ha convinto per niente, lo stesso per il Rotosim).

Nella pedaliera piccola opterò per un chorus il più possibile "lesliesque" e lì son guai. Non vanno bene i classici boss-ehx, alle velocità alte si sente il detuning e non sono adatti secondo me.

Proverò gli economicissimi mooer e magari vedo se trovo un Arion a buon prezzo. Se a qualcuno capita sotto mano un chorus che riproduca il leslie a velocità alte fatemi sapere.

Mannaggia a me che ho suonato con un leslie vero e mi sono fottuto il cervello  :facepalm:

Inviato

attento che il problema della simulazione non è il detuning, che è parte integrante del vero effetto doppler, quanto la qualità della modulazione.

Se capiti a Roma ti faccio provare un simulatore di Magnatone che ho realizzato ed è bellissimo.

Inviato

ogni tanto mi capita di venire in capitale per qualche concerto o mostra... la prossima volta ti contatto! (mandami il tuo num in pv magari)  :sorrisone:

So che il detuning fa parte dell'effetto ma in molti chorus è troppo accentuato ed evidente! un effetto che è figo per fare alcune cose ovviamente

Inviato

a velocità con poca spesa ti prendi un rotovibe, secondo me rende piuttosto bene

infatti...hai avuto modo di provarlo? Io addirittura a basse velocità lo sostituisco al Phaser.