Max_KrazyKat Inviato March 8, 2014 Segnala Inviato March 8, 2014 la difficile scelta di un simulatore di Leslie decente. Ne ho provati solo 3: STRYMON LEX: bello ma freddino. Inoltre non ha il controllo di mix che per me è fondamentale. Non mi piaceva con le distorsioni pesanti, impastato e poco "presente". Venduto dopo una settimana. BOSS RT-20: molto divertente e versatile. Però un "succhiatono" imperdonabile. Mi piaceva con le distorsioni. Anche lui un pò finto ma in modo accettabile visto anche il prezzo. H&k ROTOSPHERE: bello bello ma enorme e rumoroso Ecco gli altri su cui sto riflettendo: Neo VentilatorLine 6 Roto-machineOption 5 Rotation (scartato)DLS RotosimBehringer rotary machine Pareri? Cita
meddle Inviato March 8, 2014 Segnala Inviato March 8, 2014 lassa perde l'option 5, ormai lo usa solo più steven wilson... Il ventilator l'ho provato ma non sono riuscito a farmelo piacere...ho risolto comprando lo strymon mobius e configurando le uscite pre (prima delay) post (dopo delay) a seconda dei gusti e risultato. Cita
StratoBobbb Inviato March 8, 2014 Segnala Inviato March 8, 2014 Avuto il Roto I, II, ed effettivamente ha un suono molto bello. Il Lex però è molto più compatto ed ergonomico. Io ho provato gli stessi tuoi. Cita
Max_KrazyKat Inviato March 8, 2014 Autore Segnala Inviato March 8, 2014 ok elimino dalla lista l'OPTION 5 in effetti la modalità Od non mi interessa e nn ha il controllo del mix. Meno uno Cita
albino Inviato March 8, 2014 Segnala Inviato March 8, 2014 Per me il migliore rimane il Rotosphere, è grosso ed ignorante, sarà pure rumoroso ma lo usano Warren Haynes, Doyle Bramhall e tanta altra gente cazzuta. Anche il DLS Rotosim non è male però Cita
emanux Inviato March 9, 2014 Segnala Inviato March 9, 2014 Rotosphere tutta la vita. Non è pratico, ma per il suono è il migliore. Lex o DLS se lo vuoi più pratico. Cita
toplop Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 rotosphere, la bellezza del suono fa perdonare tutti i difetti per un uso chitarristico ho scoperto che con una accorta regolazione del vibrato del voodoo vibe si ottiene una bellissima simulazione di leslie veloce Cita
Max_KrazyKat Inviato March 10, 2014 Autore Segnala Inviato March 10, 2014 cavoli mi state proprio gasando da matti per prendere il rotosphere. Io ho in mente come lo usano Jeff Beck e Mike mcready e in effetti entrambi usano il roto. Ma è davvero fastidiosamente rumoroso???? Cita
toplop Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 fruscia tanto se sei solo in casa, ma credo che per un uso live te ne puoi fregare, calcola che è l'unico al 100% analogico, te credo che surclassa tutti i vegetali Cita
th3madcap Inviato March 10, 2014 Segnala Inviato March 10, 2014 e comunque qualsiasi prendi pensa ad un loopino parallelo così ti mantieni un bel po' di suono dry che male non fa, altrimenti è troppo bagnato Io uso un Boss LS-2 per mixare. Cita
Fuzzface1 Inviato March 16, 2014 Segnala Inviato March 16, 2014 Il Rotochoir di Tech 21 sembra molto bello Cita
Max_KrazyKat Inviato March 25, 2014 Autore Segnala Inviato March 25, 2014 che ne pensate di un ARION SCH-1 per simulare con un pedale piccolo e comodo il leslie? Cita
YOGA64 Inviato April 12, 2014 Segnala Inviato April 12, 2014 Hai pensato ai (orrore......) MOOER chorus e phaser? Il prezzo fa ridere e i suoni a me sembrano molto belli. Io ho il phaser, ma non il chorus che sembra rifare (perfettamente) il suono dell'ARION settato tipo leslie. Ovviamente sono solo mono e la pila non ci entra.................... Deve essere molto bello il nuovo MINI VENTILATOR, anche se è alimentato a 12v.,cosa magari un po' scomoda. Cita
lippo Inviato April 12, 2014 Segnala Inviato April 12, 2014 che ne pensate di un ARION SCH-1 per simulare con un pedale piccolo e comodo il leslie? Io lo uso così, e dopo ha cominciato ad usarlo anche Landau 1 Cita
Max_KrazyKat Inviato April 14, 2014 Autore Segnala Inviato April 14, 2014 Ma è davvero figo usato come effetto leslie? Io odio i chorus... Il Mooer mi sembrava fosse un clone del ce2 boss... Forse non porprio adatto per questo scopo ma è un'alternativa che tengo in considerazione! , Il mini ventilator deve essere davvero bello ma usato non riesco a trovarlo! Cita
toplop Inviato April 14, 2014 Segnala Inviato April 14, 2014 Ma è davvero figo usato come effetto leslie? Io odio i chorus... condivido l'odio, ma alcuni, quelli giusti, possono simulare bene quell'effetto. Cita
Max_KrazyKat Inviato April 14, 2014 Autore Segnala Inviato April 14, 2014 condivido l'odio, ma alcuni, quelli giusti, possono simulare bene quell'effetto. un consiglio? Cita
toplop Inviato April 14, 2014 Segnala Inviato April 14, 2014 l'Arion citato sembrerebbe uno di questi, io ho un vetusto Yamaha CH1 che svolge egregiamente questo compito, anche se il lavoro divino lo fa il vibrato del Voodoo Vibe clone, come ti avevo precedentemente segnalato. Si parla molto bene anche del Boss Dimension C, il cui cuore è quasi simile a quello del rotosphere, però è un bel po' raro e quindi caro. Cita
davideblues Inviato April 14, 2014 Segnala Inviato April 14, 2014 secondo me tutti i chorus citati vanno bene per simulare l'effetto alle alte velocità, ma per le basse ci vuole qualcosa di specifico Cita
toplop Inviato April 14, 2014 Segnala Inviato April 14, 2014 ahhhh ovvio! solo alle alte velocità! Cita
Max_KrazyKat Inviato April 14, 2014 Autore Segnala Inviato April 14, 2014 sto sentendo le demo del dimension... bello, ma i prezzi sono improponibili per un pedale che userei solo qua e là in alcuni passaggi. Davideblues ho avuto il ce2, il vecchissimo ibanez e ho lo small clone vecchio e tutti questi secondo me sono poco adatti per un leslie sound anche per colpa dell'effetto detuning che danno. Le demo dell'arion finora mi hanno convinto di più ma sono poco convinto se spenderci sopra a 100 euro. Mi serve per una pedaliera "pocket". Nella grande uso già un rt20 boss che datemi pure del matto ma l'ho preferito allo strymon lex, anche per il prezzo. Cercherò di provare meglio il mooer . Il voodoo vibe l'ho avuto anni fa... una figata ma alla fine mi ci perdevo negli spippettamenti e ormai ho deciso che sono più da pedali plug and play Lo Yamaha CH1 non l'ho mai sentito e non trovo nulla su google Forse intendevi boss ch1? Cita
texguitar Inviato April 14, 2014 Segnala Inviato April 14, 2014 Ci sarebbe pure il Digitech rpm1, ma è rack, però suona veramente bene. Cita
toplop Inviato April 14, 2014 Segnala Inviato April 14, 2014 Il voodoo vibe l'ho avuto anni fa... una figata ma alla fine mi ci perdevo negli spippettamenti e ormai ho deciso che sono più da pedali plug and play Lo Yamaha CH1 non l'ho mai sentito e non trovo nulla su google Forse intendevi boss ch1? per ottenere l'effetto voluto, il VV devo onestamente settarlo chirurgicamente, e poi non è economico. Preciso Yamaha CH 01, ma è un reperto archeologico, non lo cercherei fossi in te Cita
Max_KrazyKat Inviato April 14, 2014 Autore Segnala Inviato April 14, 2014 ah ok, l'ho trovato meravigliosamente brutto esteticamente Cita
Recommended Posts