marrissey Inviato March 2, 2014 Segnala Inviato March 2, 2014 Ho ascoltato quello dirt e mi piace di piú il bianco, anche se mi sembrano molto simili. Il bianco mi sembra un filo meno schiacciato Cita
rockenri Inviato March 2, 2014 Segnala Inviato March 2, 2014 Il klon mi sembra più bilanciato e naturale Cita
Guest Re Mida Inviato March 2, 2014 Segnala Inviato March 2, 2014 Mah ... Per quanto mi riguarda sono praticamente identici. Se sentite queste differenze, mi raccomando di stare attenti anche se passa un moscone davanti al cono. Cita
Ric67 Inviato March 2, 2014 Segnala Inviato March 2, 2014 l'arc io l'ho provato per una settimana abbondante, lo trovo più smussato e più gonfio sulle basse, Dal vero e non registrato. Comunque bello. Cita
Giorgè Inviato March 3, 2014 Segnala Inviato March 3, 2014 L'Arc l'ho confrontato con il Klon e il KTR di Albino e con il mio KTR. A parità di settings ci sono lievi differenze, appena chiudi un pò il tono e aumenti il gain dell'Arc il suono per me diventava identico. Ha fatto bene Luciozzo a fare due video invertendo i pedali. Cita
electric swan Inviato March 3, 2014 Autore Segnala Inviato March 3, 2014 SEcondo me l'ARC è un pelo più frizzante comunque, caratteristica che non mi dispiace specie alzando il gain Cita
marrissey Inviato March 3, 2014 Segnala Inviato March 3, 2014 Stringi bene il tappo, altrimenti si sgasa Cita
electric swan Inviato March 3, 2014 Autore Segnala Inviato March 3, 2014 Battuta degna del peggior McCartney... Cita
Giorgio V. Inviato March 3, 2014 Segnala Inviato March 3, 2014 A me il klon vero sembra sempre avere un filino di "corpo" in più, cioè una gamma media e medio-bassa leggermente più morbida, piena e naturale. Questo sia in questo video, che dal vivo messo di fianco a 2 ktr o a un aluminium falcon. Forse quello più fedele era un k-lone mnk. Sono piccole differenze comunque, se uno ha un suono un pò carico di bassi può pure preferire il suono dei derivati, anche se tutto sommato direi che l'originale suona "meglio". Resta il fatto che se vuoi il suono del tuo ampli spinto dal klon la cosa più ragionevole da fare secondo me è sicuramente di prendere uno di questi cloni e portare a zero le eventuali differenze con un ritocchino dell'eq dell'ampli. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato March 3, 2014 Segnala Inviato March 3, 2014 secondo me ci son le stesse differenze che ci potrebbero essere tra due klon originali: quelle minime cazzatielle dovute ai valori delle resistenze condensatori etc.. Cita
Giorgio V. Inviato March 3, 2014 Segnala Inviato March 3, 2014 Anche questo può essere, però sia nel video che dal vivo l'impressione (sottolineo impressione) che ho avuto è stata la stessa. Vabbè che il video conta fino a un certo punto, perchè per quanto bene sia fatto c'è sempre un discorso di perdita di frequenze, compressione e cazzi vari. Cita
Guest Re Mida Inviato March 3, 2014 Segnala Inviato March 3, 2014 Secondo me l'arc è più volubile, credo intorno ai 492Hz: ma il klon perde compattezza tra i 100 e i 120. Cita
Giorgio V. Inviato March 3, 2014 Segnala Inviato March 3, 2014 Premesso che rivendico il piacere di farsi le seghe mentali con i suoni, la vera differenza è che il klon, quando ti bacia con la lingua, tiene sempre gli occhi chiusi. Cita
gigixl84 Inviato March 3, 2014 Segnala Inviato March 3, 2014 secondo me è tutta una questione di compressione tra i 20000 e i 25000hz. in quel range di frequenze il klon tende a schiacciare mentre l'arc sembra non comprimere affatto. rimane il fatto pero' che tra i 50-100 il klon è insuperabile. queste differenze svaniscono nel momento in cui si suona con due plexi scoreggione da 100 a 3 quarti di master. superando i 300 decibel queste differenze si annullano, vale a dire che la domanda da porsi non è piu se avere un klon o un arc, ma se magari non sarebbe meglio prendere un blues driver o un mxr. discreti pedalini comunque. Cita
Ric67 Inviato April 19, 2014 Segnala Inviato April 19, 2014 io l'arc klone l'ho provato bene per un paio di settimane e nell'ultimo video lo ritrovo tutto. rispetto al centaur ha le alte più smussate e le basse più tonde. E' un bel pedale senza dubbio, ma suonandoci non mi da per niente la sensazione del Klon. Cita
Giorgè Inviato April 19, 2014 Segnala Inviato April 19, 2014 io l'arc klone l'ho provato bene per un paio di settimane e nell'ultimo video lo ritrovo tutto. rispetto al centaur ha le alte più smussate e le basse più tonde. E' un bel pedale senza dubbio, ma suonandoci non mi da per niente la sensazione del Klon. Pensa, quelli che ho avuto io al contrario avevano le alte un pelo più frizzanti ma la sensazione era la medesima. Cita
Ric67 Inviato April 19, 2014 Segnala Inviato April 19, 2014 Pensa, quelli che ho avuto io al contrario avevano le alte un pelo più frizzanti ma la sensazione era la medesima. Io parlo del V2 comunque... insomma non c'è una ARC che suona come l'altro ahhaahhaah Cita
Giorgè Inviato April 19, 2014 Segnala Inviato April 19, 2014 Questo sta già 'mbriaco alle 10 de mattina... 1 Cita
Giorgio V. Inviato April 19, 2014 Segnala Inviato April 19, 2014 Per me dal video la differenza è piuttosto grossa a dire il vero...soprattutto quando alza i toni e il volume e abbassa il gain, l'ultimo settaggio che prova. Mi pare che l'ARC suoni molto meno brillante. Cita
Guest Alucard Inviato April 19, 2014 Segnala Inviato April 19, 2014 A me sembrano uguali praticamente... Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato April 19, 2014 Segnala Inviato April 19, 2014 sentiti in cuffia non sono uguali. però che son lo stesso pedale si sente. infatti il tizio usa l'arc inviato pagando tramite servizio gratuito, perché non sono un abbruttito Cita
Recommended Posts