Vai al contenuto

Saldare George L's con neutrik, si può?

Recommended Posts

Guest light a fan cool
Inviato

Aspetta; a me Ale di boxguitar ha sempre detto che i GL suonano così proprio perchè non sono saldati, non c'è stagno e quindi il suono incontra meno ostacoli; la cosa mi pare abbia un senso, no?

Ovvio che dipende anche dalla lega di stagno che usi e che saldatura fai... il fatto che non sia la saldatura implica nel tempo un'ossidazione sul contatto filo/connettore...

Inviato

Con lo stagno giusto da elettronica, le mie saldature son piccole, precise e lucide.

Guest MauroTheWall
Inviato

Con lo stagno giusto da elettronica, le mie saldature son piccole, precise e lucide.

FOTO !!!!

Inviato

FOTO !!!!

Non ho la macchina fotografica.

Ma ormai sono uno stagnatore provetto: jacckettini, pots, cavetti ... stagnerei qualsiasi cosa ora :TRsorrisone:

E tutto con il vecchio saldatore normalissimo, con punta nuova.

La cosa più importante che mai nessuno ha messo in primo piano, a mio parere è la qualità dello stagno! Adesso non mi si ossida più nemmeno la punta del saldatore. Dovrei chiedere i danni al mio ferramenta.

Inviato

Non ho la macchina fotografica.

Ma ormai sono uno stagnatore provetto: jacckettini, pots, cavetti ... stagnerei qualsiasi cosa ora :TRsorrisone:

E tutto con il vecchio saldatore normalissimo, con punta nuova.

La cosa più importante che mai nessuno ha messo in primo piano, a mio parere è la qualità dello stagno! Adesso non mi si ossida più nemmeno la punta del saldatore. Dovrei chiedere i danni al mio ferramenta.

cioè?

bisogna prendere uno stagno particolare?

ho appena preso il pu al ponte per la strato

e devo comprare il saldatore e lo stagno

...non ho mai fatto niente di simile

dammi qualche dritta dall'alto del tuo stagnare per favore

Inviato

cioè?

bisogna prendere uno stagno particolare?

ho appena preso il pu al ponte per la strato

e devo comprare il saldatore e lo stagno

...non ho mai fatto niente di simile

dammi qualche dritta dall'alto del tuo stagnare per favore

Vista la mia fama, non son certo la persona adatta a dare consigli :TRsorrisone:

Viste le mie esperienze drammatiche, però, posso dirti con certezza di evitare lo stagno delle ferramenta!

Stagno per saldature elettroniche; io l'ho preso in un negozio di forniture per elettronica.

Al Brico puoi trovare il Weller.

Guest light a fan cool
Inviato

Più piombo ha lo stagno e migliori vengono le saldature, restano lucide anni ed anni e non si ossidano... quelli lead free invece hanno creato parecchi problemi a le aziende che sono state costrette per normatire UE ad utilizzarlo.

Ad esempio Cornish usa stagno sicuramente con molto piombo, ha saldature lucidissime.

Inviato

Più piombo ha lo stagno e migliori vengono le saldature, restano lucide anni ed anni e non si ossidano... quelli lead free invece hanno creato parecchi problemi a le aziende che sono state costrette per normatire UE ad utilizzarlo.

Ad esempio Cornish usa stagno sicuramente con molto piombo, ha saldature lucidissime.

Io so che i due tipi di stagno che usai in precedenza avevano un colore opaco e una consistenza tipo creta. I danni son stati visibili a molti :TRsorrisone:

Con questo rocchetto per elettronica ci ho messo pochi secondi a saldare.

Guest light a fan cool
Inviato

Forse quello che avevi prima addirittura era per idraulica il che vuol dire che non ha il decapante internamente alla lega di stagno.. il decapante serve a pulire la parte da stagnare (è quel fumetto che esce saldando e che puzza una cifra). Lo stagno per idraulica non ce l'ha internamente perchè viene dato con un pennellino esternamente sulla parte da saldare...

Inviato

Bru, se hai usato roba da idraulici nel circuito della R8 ti voglio d'improvviso molto più bene del previsto... :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Ti vedo che entri nel Brunker minacciando la tua incolpevole chitarra: "Beta 26, Gibson dove sei?" :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Inviato

Tutto può essere, son figlio di un tubista :TRsorrisone:

Comunque, era color opaco e venduto avvolto su cartoncino.