Vai al contenuto

Saldare George L's con neutrik, si può?

Recommended Posts

Inviato

Come da titolo, ho preso oggi del cavo George L's ma non ho trovato i connettori angolari.

Devo farmi due cavetti. Ho però dei connettori Neutrik.

Si posson saldare? Come?

Guest light a fan cool
Inviato

Bè... tagliuzzi il cavo in modo da tirar fuori la calza lasciando intatto il filo interno che è isolato... speli un po' la punta e saldi... mmm ... come in tutti cavi no? :TRsorrisone:

Inviato

Bè... tagliuzzi il cavo in modo da tirar fuori la calza lasciando intatto il filo interno che è isolato... speli un po' la punta e saldi... mmm ... come in tutti cavi no? :TRsorrisone:

E' quelo che immaginavo e speravo di sentirmi dire ... poi sapevo saresti arrivato tu :TRsorrisone:

E' solo che da Lucky son convinti non si possa fare ...

Nella mia mega competenza scientifico-nucleare, invece, penso che dei buoni neutrik saldati siano pure meglio.

Guest light a fan cool
Inviato

Io ho saldato una volta un GL's... un paio di anni fa ancora... alla fine è come saldare i Monorail Evidence, anche quelli vanno nello stesso connettore in cui va il cavo GL's ;)

Inviato

E' quelo che immaginavo e speravo di sentirmi dire ... poi sapevo saresti arrivato tu :TRsorrisone:

E' solo che da Lucky son convinti non si possa fare ...

Nella mia mega competenza scientifico-nucleare, invece, penso che dei buoni neutrik saldati siano pure meglio.

Mi raccomando, occupati te delle saldature :TRyeh:

Ma ordinarli da Boxguitar e averli a casa domattina?

Guest light a fan cool
Inviato

Il bello dei GL's è che il cavo è piccolo... :TRsorrisone:

Cavo non saldato, problema (prima o dopo) assicurato...

Cavo saldato MALE problema TOTALE

Cavo saldato BENE problema ELIMINATO

Inviato

Aperto ora il cavo. Non avrei manco posto la domanda. E' proprio un normalissimo cavo dentro :TRsorrisone:

Guest Iperfungus
Inviato

Aperto ora il cavo. Non avrei manco posto la domanda. E' proprio un normalissimo cavo dentro :TRsorrisone:

:blink: :blink: :blink:

Scusa, non è davvero per saccenza...ma....cosa ti aspettavi di trovare dentro la guaina???

Inviato

:blink: :blink: :blink:

Scusa, non è davvero per saccenza...ma....cosa ti aspettavi di trovare dentro la guaina???

Cazzz ne so, qualcosa di esoterico :TRangelo: , magari pure un pezzo di fica :TRsorrisone:

Da Lucky mi han detto che non si posson saldare!

Poteva contenere particelle di carbonio e mercurio cromo ... boh.

Io sono uscito da una facoltà umanistica, che vuoi aspettarti!

Guest Iperfungus
Inviato

Cazzz ne so, qualcosa di esoterico :TRangelo: , magari pure un pezzo di fica :TRsorrisone:

Da Lucky mi han detto che non si posson saldare!

Poteva contenere particelle di carbonio e mercurio cromo ... boh.

Io sono uscito da una facoltà umanistica, che vuoi aspettarti!

Ti han detto una minchiata.

Forse bisogna stare un po' attenti col cavo più sottile, per evitare di mettere il conduttore in corto sulla calza, ma per il resto...

L'ipotesi del pezzo di fica è interessante.

Stasera sventro i 10 metri di cavo George L's che ho a casa....

Guest Iperfungus
Inviato

Occhio che invece del pezzo di gnocca c'è dentro dell'altro, con 10mt si rischia grosso. :TRsorrisone:

Non può essere peggio del Nutria.

Ad ogni modo, mi tengo un Opinel numero 10 aperto a portata di mano...

Guest Arturo il Nutria
Inviato

Non può essere peggio del Nutria.

Grazie! La fama di cui godo mi inorgoglisce. :TRsorrisone:

Guest Iperfungus
Inviato

Grazie! La fama di cui godo mi inorgoglisce. :TRsorrisone:

Ocropoi*, la tua fama ti precede sibilandoooo!!!!

Inviato

arrivo tardi scusa, ma se po fa, tutti i miei cavetti sono fatti cosi in pratica...vai tranquillo, disse la mucca al grillo, tranquillo è morto sicuro, disse la mucca al cuculo :TRsorrisone:

Guest Iperfungus
Inviato

arrivo tardi scusa, ma se po fa, tutti i miei cavetti sono fatti cosi in pratica...vai tranquillo, disse la mucca al grillo, tranquillo è morto sicuro, disse la mucca al cuculo :TRsorrisone:

Disse la vacca al mulo "oggi ti puzza il culo".

Disse il mulo alla vacca "ho appena fatto la cacca".

Inviato

Beh, morale della favola, tra grilli, vacche e muli, i Giorgé saldati con i neutrik son molto stilosi e fichi :TRsorrisone:

Guest Iperfungus
Inviato

Beh, morale della favola, tra grilli, vacche e muli, i Giorgé saldati con i neutrik son molto stilosi e fichi :TRsorrisone:

Morale della fava. :TRsorrisone:

Inviato

Aspetta; a me Ale di boxguitar ha sempre detto che i GL suonano così proprio perchè non sono saldati, non c'è stagno e quindi il suono incontra meno ostacoli; la cosa mi pare abbia un senso, no?

Guest MalvasiaBlues
Inviato

Parole sante ;) ;) ;)

Poi il Bru è il Messia del saldatore...son curioso di vedere saldati i CTS che ha comprato a SHG da CrazyParts :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Guest MauroTheWall
Inviato

Parole sante ;) ;) ;)

Poi il Bru è il Messia del saldatore...son curioso di vedere saldati i CTS che ha comprato a SHG da CrazyParts :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

:facepalm: :facepalm: :facepalm:

Inviato

non c'è stagno e quindi il suono incontra meno ostacoli; la cosa mi pare abbia un senso, no?

:huh:

direi proprio di no, anzi... da quando in qua lo stagno è un ostacolo? lo stagno è un conduttore e crea un tutt'uno. Una giunzione senza saldatura, al contrario, col tempo può ossidarsi, o allentarsi meccanicamente.